Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - I miei kit Mercedes 1/24(marche varie)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 I miei kit Mercedes 1/24(marche varie)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massifelix
automodellante



Inserito il - 19/09/2011 : 23:54:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti,come ho già avuto modo di scrivere sul forum,io sono un fanatico delle tedescone,ragion per cui mi sono dilettato e mi sto dilettando con kit Mercedes di varie marche,ma esclusivamente vetture stradali.Inizio con una 300 ce Fujimi che ho già postato sul forum e che non era stata giustamente apprezzata per la scarsa verniciatura. Ho cercato di limitare i danni riverniciandola,sul lato destro purtroppo non sono riuscito a limitare i danni,forse è venuta anche peggio,ma il cofano,il tetto,il baule e la fiancata sinistra mi sembrano venuti meglio
A questo link trovate la 300 ce Fujimi come era
http://www.automodellando.it/index2.asp

Qul la trovate come è oggi





Poi...sorpresa Ho comperato un'altra 300 ce Fujimi sulla baia,l'obiettivo è farla grigia stavolta.Per dimostrarvi che non c'è nessun bluff,ecco le foto della scatola della 300 ce da montare e della 300 ce già montata e sopra mostrata



Ancora la 300 ce da montare



Infine...un Work In Progress: una Mercedes 600 sel della Lee; non so che marca sia la Lee,non l'ho mai sentita,l'ho comperata su ebay ad un prezzo molto basso,principalmente perchè mi interessava il soggetto. Devo dire che è comunque un kit fatto bene,con incastri molto precisi,e mi pare stia venendo carina Ecco le foto











Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 20/03/2024

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 20/09/2011 : 15:14:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Se ti va bene ... keep-all, che hai fatto trasformare suo malgrado in un novello mr. Hyde, 'sta volta di darà i domiciliari. E siccome è pure romano ti dirà sicuramente: errare humanum est, perseverare diabolicum.





  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 20/09/2011 : 16:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Amico mio.. un consiglio?

Come impegno voto 10
ma la verniciatura figlio mio!!! ma come l'hai verniciata a pennello? pare che c'hai passato lo sverniciatore sopra..ti consiglio prima di verniciare su plastica di passare una mano di aggrappante, poi stucco e infine vernicia ma con la bomboletta al massimo non ha pennello!!

Scusami se sono stato un po critico, prendilo come consiglio.




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 20/09/2011 : 19:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Eh va beh,ormai la 300 ce è andata,ma la 600 sel mi pare stia venendo meglio,l'ho quasi completata visto che le foto le ho fatte una settimana fa ma le ho postate ieri per motivi di tempo,appena è finita la pubblico,vi garantisco che sta venendo meglio,e ho anche iniziato l'altra 300 ce,appena finite pubblicherò le foto...poi forse chiudo con i kit di montaggio ma averle come automodelli nella mia collezione,è troppo lungo da spiegare ma era troppo importante per me...per il resto,io preferisco comunque i die-cast,come avrete notato dai miei interventi nelle altre sezioni del forum. Tornando al modello: le fiancate vedo che sono messe male,è stato questo che mi ha spinto a intervenire, ma...il tetto e il cofano sono fatti male anche quelli?!? A me cofano e tetto paiono accettabili



Modificato da - massifelix in data 20/09/2011 19:53:42

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 21/09/2011 : 14:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
scusa la domanda, ma come (e con cosa) l'hai verniciata???



  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 21/09/2011 : 14:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
vedere quel mercedes dipinto con il pennello e il barattolino di vernice, mi ha fatto venire in mente i miei primi kit
all'epoca i forum sul modellismo secondo me nOn erano neanche stati creati (per avere info sulle tecniche) e si navigava ancora con il 56k comunque è vero che i risultati estetici erano sconfortanti però vicino al modellino ci si passava tante ore





  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 07/05/2012 : 12:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti.Riesumo questo topic per mostrarvi come è andata a finire.I kit li ho terminati da un po'di mesi,ma solo ora ho trovato il coraggio di pubblicare le mie creazioni







La 600 sel è comunque un mezzo schifo,è venuta meglio in foto che non dal vivo...Un po'diverso è invece il discorso per la 300 ce.Mi pare venuta meglio, mi soddisfa veramente molto,la considero il mio capolavoro...










Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 07/05/2012 : 17:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Se già ora sei soddisfatto, la notizia buona è che hai sicuramente grossi margini di miglioramento...
Due soli consigli (molto umilmente):
1) Butta via TUTTI i pennelli che hai in casa e compra delle bombolette.
2) Prima di cominciare a spruzzare investi una parte del tempo (anche piccola) nella mascheratura dei pezzi.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/05/2012 : 17:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Qui nel forum, ci sono molte discussioni in merito alla verniciatura dei modelli.
Se guardi nel web, poi, di questo argomento ce ne sono a migliaia.
Io ti consiglio di leggere questa guida. discretamente valida:
http://www.modellismo.it/informazio...buddha77.pdf
Spero che ti possa essere utile.

Segui anche il consiglio di Franciazzi, a cui mi associo: metti via i pennelli. Usali per altri scopi, ma non per verniciare modellini.

Ciao
Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 07/05/2012 : 18:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ma sono migliorato?!? Cosa vuol dire mascherare i pezzi?



Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/05/2012 : 19:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Se leggi la guida che ti ho consigliato, vedrai che al Cap. 6.4.2: Colorazione ad aerografo (ma è lo stesso con la bomboletta) si parla di mascheratura delle parti.
Mascherare le parti che devono essere verniciate vuol dire usare dello scotch da carrozziere per delineare soltanto la zona che sarà colpita dallo spruzzo di vernice dell'aerografo o della bomboletta. Le altre zone saranno protette con scotch e carta di giornale. Il lavoro risulterà pulito e ben fatto.

Ci chiedi se sei migliorato?
Se elimini i pennelli per verniciare la scocca, migliorerai sicuramente e te ne accorgerai da solo.
Un pennellino fine può servirti soltanto per verniciare piccole parti del modellino.

In bocca al lupo.
Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 07/05/2012 : 21:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Wow,mi hai convinto ad andare di bomboletta...Adesso svelo tutto:ho in lavorazione un'Audi 90 Fujimi,è da diversi mesi che ce l'ho,ho già verniciato a pennello gli interni e il fondino, manca solo la scocca.La scocca è da verniciare.La vernicierò con le bombolette Non ora ma ad Agosto,adesso ho troppo da fare. Stay tuned!!!



Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 09/05/2012 : 22:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
massifelix ha scritto:

.La vernicierò con le bombolette Non ora ma ad Agosto,adesso ho troppo da fare. Stay tuned!!!


mi raccomando, prima dai una carteggiata con carta vetrata fine, e non metterti al sole a verniciare, ma scegli un ambiente fresco e non polveroso





  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 06/06/2012 : 11:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
..se esegui i tre passaggi..fondo, vernice lucida (o meglio ancora metalizzata) e trasparente, sara molto..ma molto più realistico!!

Un consiglio, acquista le tre bombolette della stessa ditta, spesso colore e trasparente di due marche diverse vanno in conflitto creandoti spiacevoli inconveniente..
Ah, se vuoi proprio riprodurre fedelmente, nei negozi di autoricambi possono metterti in bomboletta già catalizzata il colore vero e prorpio dell'auto, quindi documentandoti puoi farti fare il colore proprio mercedes. (costo dai 10 ai 15 euro)..




  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.