Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 127 1a Serie Brumm - Prototipo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Fiat 127 1a Serie Brumm - Prototipo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 26/09/2011 : 17:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Sto notando, un certo risveglio della Brumm. Dopo anni di Aprilia, Aurelia convertibile, 1900 Super, 500, 600 ecc...ha realizzato la Panda '80 e adesso ha in cantiere la 127. Dalla prima, con le dovute modifiche hai voglia a modellini: si partirebbe dalla 30, passando per le Supernova, 750 e 1000 CLX del '91 sino alle ultime College, Hobby e Young. Della seconda, si può fare la 3 porte, la Special e la più impegnativa Seat 4 porte.
Dopo lei, entrerebbe a pieno titolo la Uno, storicamente importante quanto la sua progenitrice per la Fiat.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 26/09/2011 : 19:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Considerando il momento difficile in cui versa la nostra economia e quella di altri paesi europei,anche considerando che il nostro hobby tra i giovani non è per niente popolare (mio nipote si scandalizzava che al supermercato compravo un Cararama da euro 9,90,perchè per lui erano soldi buttati) la Brumm benchè ha presentato un modello già sfruttato da altre aziende per me ha fatto bene: primo perchè è un modellino inedito per la casa significa spezzare un certo immobilismo dopo la Bugatti Tank che bella non è e nemmeno inedita perchè c'era il modellino Bizarre;secondo perche le altre due aziende che hanno curato i rispettivi modelli hanno fatto al massimo due o tre colorazioni e invece la Brumm farà la gamma completa;terzo e ultimo le versioni: la Brumm ricaverà sicuramente la special , le versioni corsaiole,quelle delle forze dell'ordine (Carabinieri,Polizia di Stato Guardia di Finanza) e qui mi fermo







Modificato da - raffa007 in data 26/09/2011 19:29:32

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2541  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Brioblu
automodellantino


Inserito il - 26/09/2011 : 19:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brioblu Invia a Brioblu un Messaggio Privato Aggiungi Brioblu alla lista amici
Volevo ringraziare tutti... per i commenti... belli e brutti... ;)

Riguardo alla scelta del modello. Basta andare in un sito di vendita on line o in un grande negozio per vedere cosa offre il mercato ora... e scoprire che di acquistabile c'è ben poco... se poi si considera che la 127 è stata prodotta in 5 Milioni di esemplari.

Riguardo al modello esposto... si tratta di un prototipo dove a parte la scocca... un po troppo carica di vernice lo ammetto... e l'interno esposto a parte... tutti i restanti componenti sono autocostruiti o adattati e quindi bisogna attendere un pò... ma già si può iniziare a fare spazio...

Riguardo alla scelta della versione... alla Brumm si inizia sempre dalla prima serie... per poi seguire con le varianti di colore e serie... ma solo se il modello ha successo...

Riguardo alle versioni dei corpi abbiamo inserito la versione Carabinieri sulla base di una foto esistente... ma prima della messa in produzione avremo il tempo di verificare ulteriormente la veridicità della stessa grazie ad Aldo Serini di Autoparco che ringraziamo sin d'ora per la collaborazione.

Grazie ancora a tutti.

Brioblu








 Messaggi: 122  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 26/09/2011 : 20:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Volevo fare una precisazione sul modello Bugatti Tank Brumm: non che il modello fosse realizato male (interni fatti bene,rivettature della carrozzeria corrette)ma per me un modello brutto perchè anche l'automobile vera è brutta







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2541  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 26/09/2011 : 20:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
raffa007 ha scritto:

terzo e ultimo le versioni: la Brumm ricaverà sicuramente la special , le versioni corsaiole,quelle delle forze dell'ordine (Carabinieri,Polizia di Stato Guardia di Finanza) e qui mi fermo


La 127 della polizia non esiste.
Versione carabinieri si ma senza scritte e lampeggiante come proposto da brumm.
Versione guardia di finanza in grigio antracite senza scritte nè lampeggianti.








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 26/09/2011 : 20:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Brioblu ha scritto:
Riguardo alle versioni dei corpi abbiamo inserito la versione Carabinieri sulla base di una foto esistente... ma prima della messa in produzione avremo il tempo di verificare ulteriormente la veridicità della stessa grazie ad Aldo Serini di Autoparco che ringraziamo sin d'ora per la collaborazione.


Aldo si è già espresso:

http://win.fiammeblu.org/forum/topi...&whichpage=6

La pubblicazione di una foto ritraente una I serie carabinieri come quella realizzata da brumm sarebbe un grande scoop, ma dubito che sia mai esistita una versione cosi' allestita








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 26/09/2011 : 20:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Brioblu ha scritto:

Volevo ringraziare tutti... per i commenti... belli e brutti... ;)

Riguardo alla scelta del modello. Basta andare in un sito di vendita on line o in un grande negozio per vedere cosa offre il mercato ora... e scoprire che di acquistabile c'è ben poco... se poi si considera che la 127 è stata prodotta in 5 Milioni di esemplari.

Riguardo al modello esposto... si tratta di un prototipo dove a parte la scocca... un po troppo carica di vernice lo ammetto... e l'interno esposto a parte... tutti i restanti componenti sono autocostruiti o adattati e quindi bisogna attendere un pò... ma già si può iniziare a fare spazio...

Riguardo alla scelta della versione... alla Brumm si inizia sempre dalla prima serie... per poi seguire con le varianti di colore e serie... ma solo se il modello ha successo...

Riguardo alle versioni dei corpi abbiamo inserito la versione Carabinieri sulla base di una foto esistente... ma prima della messa in produzione avremo il tempo di verificare ulteriormente la veridicità della stessa grazie ad Aldo Serini di Autoparco che ringraziamo sin d'ora per la collaborazione.

Grazie ancora a tutti.

Brioblu

Felice come sempre di leggere ogni tuo intervento!
Però il tuo messaggio mi ha incuriosito,relativamente a questa parte:
"alla Brumm si inizia sempre dalla prima serie... per poi seguire con le varianti di colore e serie... ma solo se il modello ha successo... "

ora mi chiedo,come mai della panda non sono state realizzate pure le altre versioni (supernova),non credo che il motivo sia lo scarso successo della panda prima serie...








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/09/2011 : 21:13:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Rio, mi fa enormemente piacere un tuo intervento diretto...grazie mille







  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 26/09/2011 : 21:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
........Brioblu , mi piaci tu !!







Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 26/09/2011 : 22:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Oh che bella novità!!!! Ne prenderò una gialla come quella con cui mio zio da bambino mi scarrozzava qua e la e una CC!!!
Forza BRUMM!!!!
P.s. La butto li, Brioblu che ne dici di fare una 2° serie Magari color Blu Lord? Cosi ho la riproduzione della 127 900L di mio padre!!!!








  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino



Inserito il - 27/09/2011 : 10:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

si può fare la 3 porte, la Special e la più impegnativa Seat 4 porte.



Magari qualcuno la facesse la 4 porte della 2^ serie (motivi personali)... ma ne dubito

Tornando alla 127 della Brumm... a me personalmente piace l'idea... soprattutto se verrà proposta in tutte le colorazioni della prima serie. Anche perchè non vorrei dire un'eresia, ma secondo me il verde con cui è stato proposto il modello edicoloso non è quello della primissima serie del '71 (che invece è corretto nei prototipi Brumm).








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 27/09/2011 : 14:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Tornando alla versione Carabinieri, non esiste nessuna documentazione fotografica (al momento).
Questo non vuol dire che non sia mai esistita con assoluta certezza, ma solo che non ce n'è prova. Ad esempio è esistita negli anni '80 a Corleone (PA) la II serie in livrea completa con lampeggiante, ma perchè conosco chi c'è salito a bordo, non perchè ce ne sia una foto.

Ricordo però che la livrea dei CC ha sempre avuto delle regole semplici ma rigide: per le auto a sole due porte prevede che ci sia una scritta di dimensioni ridotte rispetto alle auto 4 porte, meno spaziata, e sopratutto apposta SOLO sullo sportello. In pratica come la Panda 4x4 Carabinieri già fatta da Brumm.

Basta guardare la Panda appunto, le campagnole, il Freeclimber, le rare Uno tre porte...








  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 11/04/2012 : 16:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ho seguito con interesse questa discussione e ho lasciato un messaggio solo una volta. Incuriosito dal modello e dal risveglio di Brumm ho deciso di acquistarlo. Ieri sera, infatti, sono andato in negozio e ho scelto tra la vastissima gamma di colori disponibili. Un punto a favore per Brumm è da fare: Raramente i produttori propongono al pubblico immediatamente una gamma di colori così completa. Dico subito che sono piuttosto ignorante in materia Brumm: Ho visto che in passato hanno prodotto tantissime riproduzioni, molte della quali originali e simpatiche (catena di montaggio Fiat 600, Giacosa con la Topolino, Panda Prototipo, 500 USA....) altre davvero ridicole (500 Silvio, Umberto, Ruby ). Sono anche molto felice del fatto che sono modelli Made in Italy e che quindi questi modelli sono pensati, riprodotti ed assemblati da Italiani. Ritornando alla 127, quando ho tolto la vetrinetta sono rimasto pareecchio perplesso: I fari anteriori sono mal assemblati e i piolini sono in bella vista, il logo Fiat è stato messo malamente, la verniciatura è a dir poco caramellosa ed è ricca di sbavature mentre i fari anteriori sono, secondo me troppo spessi. Il font della targa è errato. Sinceramente mi sono un po' risentito: Capisco il prezzo d'acquisto piuttosto concorrenziale, ma questi evidenti difetti di verniciatura mi lasciano davvero l'amaro in bocca. C'è da dire però che ha anche diversi pregi: Confrontandolo con il Norev si può notare che le linee del Brumm sono decisamente migliori, l'assetto è corretto (e non da Crossover come quello del Norev), i cerchi sono meglio rifiniti, il fondino è in metallo e le frecce e il tappo del serbatoio sono corretti (a differenza del Norev). I fari posteriori di entrambe mi sembrano da migliorare: Troppo semplificati quelli del Norev, troppo grossi quelli del Brumm.


Detto ciò, visto che il patron di Brumm è registrato in questo forum vorrei chiedergli un parere sulla verniciatura dell 127 e se sarà possibile migliorarla quando la produzione sarà a regime.
Vorrei chiedere anche qualche info ai più esperti e più vecchi di me che ahnno acquistato il modello: Com'è questa 127 Brumm secondo voi?








  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 11/04/2012 : 16:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
ciao Giomb complimenti per l'acquisto ottima la domanda che poni se ci sarà un migloramente della verniciatura, io sono inteessato al modello non avendo una riproduzione della 127 Mk1 nella mia collezione, però proprio la verniciatura unpò così così mi sta frenando dall'acquistarla.







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/04/2012 : 17:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma è targata PG ???? è il primo modello che vedo con la targa di Perugia!! Gli altri hanno la targa uguale oppure di altre province?
Magari l'effetto caramelloso si attenua con altre colorazioni (si sa che le più colpite sono rosso,arancio giallo e derivati)
Per il frontale,come finitura,sembra meglio l'edicoloso.
Mi spiace ma questa 127 la trovo inferiore alla panda come realizzazione (e costa pure di più). La prenderò in colore scuro








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 11/04/2012 : 19:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ma cacchio...ma le linee del cofano anteriore dove sono finite?? Annegate nella vernice presumo. A me sembra che oltre alla verniciatura ci sia proprio un problema di stampo, poco "raffinato", troppo grossolano...guardate la foto di 3/4 anteriore, sopra il faro, il profilo del baule sembra quasi "interrompersi". Io ho tutto il rispetto per la Brumm e per chi ci lavora, ma per me il fatto che sia italiana 100% non la rende certo esente da critiche...che possono essere costruttive, non distruttive.
Forse prendo la blu, ma spero che con l'avanzare della produzione di questa 127, porranno rimedio a certi difetti...diciamo che per ora la considero in rodaggio.








Modificato da - Shamal 84 in data 11/04/2012 19:30:50

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 11/04/2012 : 19:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
@ Rio
Fatto cosi' se me lo regali lo prendo








  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 11/04/2012 : 19:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Propongo all' amico Rio di dare un occhio alle mille versioni della 127 mai realizzate, chissa' mai che si ispiri!
https://www.google.com/search?q=fia...1916&bih=847








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/04/2012 : 21:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

... per me il fatto che sia italiana 100% non la rende certo esente da critiche ...


Condivido totalmente, e anzi rilancio dicendo che visto che "ci" teniamo particolarmente alla Brumm dovremmo criticarla con maggiore attenzione proprio per fornire a chi ci lavora i giusti spunti per fare meglio.

E su questa 127 ci sono cose da migliorare.
Devo dire che l'avevo vista in negozio ma non con i difetti che noto in questo esemplare: uno fra tutti, gravissimo, una falla di "stampo" in corrispondenza dello spigolo laterale del cofano motore.
Forse la produzione deve andare a "regime"?
Forse, però certi esemplari non dovrebbero passare il controllo qualità.

I fari avevamo già visto che non sono il pezzo forte del modello mentre per la verniciatura mi piacerebbe sapere come viene eseguita perchè effettivamente non capisco questo effetto "glassatura"; anche se i modelli da me visti non erano così tragicamente distruttivi per le linee della vettura (a volte le foto fanno brutti scherzi).

Dopo la Panda m'aspettavo di più: considerata l'importanza che questo modello riveste nella storia dell'auto italiana, e vista la presenza in casa Brumm di un esemplare 1:1 usato come riferimento per la modellazione, le forme e i dettagli ci sono e stanno al posto giusto, ma il modello meriterebbe maggior attenzione costruttiva (vedi gocciolatoio), e cura nel montaggio e nelle finiture (vedi verniciatura profili finestrini).









  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 11/04/2012 : 22:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
La Panda l'ho presa, anche se molto tempo fà, ma con questa fattura questa 127 non so se prenderla, tanto più che ho gia gli obsoleti Politoys e Mercury...







Modificato da - martinetto in data 12/04/2012 13:47:05

  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.