Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - aiutoooooo (parabrezza rotto:come rifarlo?)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 aiutoooooo (parabrezza rotto:come rifarlo?)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 01/11/2011 : 19:17:41  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
aiuto ,ciao ragazzi sono gia qui per chiedervi aiuto , causa mano ribelle di nipotino pericoloso la mia povera alfa spaider dle 1970 1:43 è caduta rovinosamente al suolo ( ahhhhhhhhhhh ) .
Il vetrino anteriore si è rotto in due pezzi con varie schegge , vorrei ricostruirlo ma non sò da dove cominciare grazie




Prov.: Milano  ~ Città: Carpiano  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/07/2013

Google Adsense


Mountain View

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/11/2011 : 20:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ti tieni quello rotto come dima dopo che l´ hai reincollato. E poi lo fai con l´ acetato.



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/11/2011 : 22:30:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao Ale27 ma l'acetato deve essere riscaldato e di che spessore deve essere ? .
Non l'hò mai fatto quindi mi trovo impreparato altri consigli a riguardo sono bene accetti grazie




  Firma di n/a 
marco

Prov.: Milano  ~ Città: Carpiano  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2011 : 22:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
l'acetato si lavora bene anche senza scaldarlo.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/11/2011 : 23:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
lo spessore puoi farlo uguale a quello rotto o se era troppo spesso fallo più fino.



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 02/11/2011 : 09:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
L'acetato si lavora senza scaldarlo? E come se la superficie non è piana? Un conto è curvare , ma vorrei vedere a riprodurre un lunotto bombato..

Non sono un moderatore, ma vorrei ripetere l'invito a non mettere titoloni generici, ma specificando di cosa si parla...
Titoli come "Aiutooo"...non invitano molto..
...oltre ad invitare ad usare la funzione "cerca", perchè di acetato credo si sia già parlato...





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/11/2011 : 09:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Lobo, Marklambo è nuovo del forum. Forse non sapeva.
Ora lo sa, quindi saprà regolarsi.

Beh, Seb, dipende che spessore è l'acetato.
Una volta piegato bisogna anche che rimanga in quella posizione bombata.
Quindi, a mio parere, puoi usare acetato o similare di scatole per camicie, bottiglie in plastica trasparente o confezioni di oggetti di qualsiasi tipo che abbiano l'involucro in "plastica" trasparente (batterie, giocattoli, ecc.), non rovinata o rigata.
Il vetrino originale, incollato e riparato, ti servirà da dima, come giustamente consiglia Ale27.
Un pennarello indelebile fino ti aiuterà a contornare il bordo del vetrino originale sulla nuova plastica, che una volta ritagliata, sagomerai riscaldandola con l'aiuto di un fon (attenzione che tenuto troppo vicino, il calore la squaglia).

In bocca al lupo!!
Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/11/2011 : 11:17:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie per i suggerimenti , e un ops non lo faccio più la prossima volta starò più attento ad inserire il post nel modo corretto,grazie Alberto seguirò il tuo consiglio, visto che mi sono rimaste le confezioni in plastica di Ferrari collection ,anche se mi sembrano un pò sottili ma come si dice ' chi non risica non rosica '



  Firma di n/a 
marco

Prov.: Milano  ~ Città: Carpiano  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/11/2011 : 11:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Intanto puoi provare con quelle, poi nel caso puoi trovare una plastica più dura e adatta....
Fare il modellista è aguzzare lo sguardo e l'ingegno. Ogni oggetto di scarto può risultare utile.

Facci sapere se funzionerà....
Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/11/2011 : 21:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il titolo è stato modificato, come giustamente richiesto da lobo, lasciando comunque l'originale per facilitare il ritrovamento immediato da parte di chi ha già partecipato alla discussione.

Ci sono dei bicchieri di plastica rigida, di spessore relativamente elevato e molto trasparenti, che hanno già, ovviamente, una curvatura d'origine che a volte, a secondo delle misure che abbisognano, risultano essere assai utili: cercali eventualmente nei negozi che vendono prodotti di carta e simili per feste ed eventi.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 10/11/2011 : 18:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
scusa una domanda... ma di che marca era la Spider? Magari in qualche mercatino si trova un ricambio... o anche tra i rimasugli dei vecchi (like me)




  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/11/2011 : 18:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Della serie "Perchè affrontare l'arrampicata quando (forse) c'è la seggiovia!?" ... hai ragione Sandro, spesso ci si dimentica delle soluzioni semplici



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 11/11/2011 : 10:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
eigi ha scritto:

.

Ci sono dei bicchieri di plastica rigida, di spessore relativamente elevato e molto trasparenti, che hanno già, ovviamente, una curvatura d'origine che a volte, a secondo delle misure che abbisognano, risultano essere assai utili: cercali eventualmente nei negozi che vendono prodotti di carta e simili per feste ed eventi.

questa non la sapevo...Buono a sapersi..




Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 11/11/2011 : 13:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
eigi ha scritto:

Della serie "Perchè affrontare l'arrampicata quando (forse) c'è la seggiovia!?" ... hai ragione Sandro, spesso ci si dimentica delle soluzioni semplici


Che dire se non LOL.

Beh, la soluzione proposta dei plastichini opportunamente piegati, sagomati, riscaldati, curvati è un buon compromesso tra la (poca) voglia di andare al riacquisto del modello e il (fortissimo) desiderio di recuperare un modello che si ha in collezione. E a volte i risultati sono magari non perfetti, ma sicuramente apprezzabili...poi man mano che si fa pratica si migliora. Questo il mio primo tentativo con un recente acquisto in 1.24:


C'è qualche difetto nella parte superiore e quindi dovrò rifarlo, ma si notano decisamente meno questi difettucci del buco che c'era prima al centro del parabrezza.




  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/11/2011 : 14:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per quanto sia permesso valutare dalla foto mi sembra un ottimo risultato ... un bel viatico per chi s'accinge a compiere lavori analoghi



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/01/2013 : 03:12:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao ragazzi scusate il ritardo nel ringraziarvi per i consigli sul da farsi , purtroppo per problemini vari ( fortunatamente non gravi ) vi rispondo solo adesso .
Il vetro della mia Alfa è perfettamente riuscito sono al settimo cielo , quando riuscirò spero presto ,metterò delle foto sul lavoro eseguito a suo tempo .
Che pazzienza che avete .




  Firma di n/a 
marco

Prov.: Milano  ~ Città: Carpiano  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/07/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.