Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - come cambiare il colore degli interni?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 come cambiare il colore degli interni?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 20/11/2011 : 20:11:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
....avrei bisogno di un consiglio su come procedere per verniciare di nero gli interni del mio Spider IV 1/18 attualmente rossi come da foto....



per ora ho solo smontato tutte le parti da verniciare !!!!!

considerando che sono di plastica...devo prima sverniciarle?
se si in che moto.......svernicare e poi come riverniciare? che tinte usare ?ecc.


Grazie a tutti, Luca.








Modificato da - T R I L U C in Data 20/11/2011 22:11:33

 Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019

Google Adsense


Mountain View

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/11/2011 : 20:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Ciao non serve che le svenici basta che carteggi le plastiche con una carta finissima o anche con le spugnette da carrozziere e poi una mano di Primer e dopo vernici. Invece se vuoi fare una cosa più ricercata e sicuramente d'effettto ti procuri della simil pelle adesiva si trova anche nei grandi centri commerciali e rifai tutti gli interni.

Spero di esserti stato utile. Buon w.i.p
p.s. metti le foto








  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 20/11/2011 : 21:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
Grazie mille, mi piace molto l'idea della similpelle....sarebbe molto realistica ma temo di non avere tutta questa abilità per fare un bel lavoro e poi la "pelle" dovrebbe essere finissima per non dare noia nel rimontaggio.....







  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/11/2011 : 21:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Guarda che nessuno di noi è nato Fenomeno se non ci provi non lo saprai mai e non imparerai ma niente di nuovo. Il simil pelle di cui ti parlavo è finissimo e se lo scaldi con un Phon si ammorbidisce e prende la forma facilmente. Se ti può essere di aiuto guarda i sedili della mia 126c2 e della T5. La finitura non è la stessa ma il materiale si.








  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 20/11/2011 : 22:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
questa similpelle mi sta intrigando...per come me lo posso immaginare l'effetto deve essere veramente bello (dove posso vedere le tue auto?)

ottimo il consiglio del phon...ma sarà facile "foderare" i sedili ??

p.s. ovviamente prima di tanto sbattimento ho provato a vedere se la stessa ditta EAGLE'S RACE facesse Spider con carrozzeria di colore diverso ma interni neri da poter sostituire...ovviamente no, in alternativa c'è solo con interni beige.








  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 21/11/2011 : 13:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
io non svernicerei ..non serve,Meglio dare subito il colore previa sgrassatura con lavaggio con sapone per piatti..
Le superfici complesse di un interno non sono favoreli al carteggio








Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 21/11/2011 : 17:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Un consiglio? portala dal Tappezziere... hahah scherzo!!


Lavaggio acqua e sapone - aggrappante - stucco e verniciatura..... mentre se li vuoi rivestire, vinavil o bostick - pennello - stoffa e tanta tanta pazienza!!!

Buon divertimento!!








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/11/2011 : 19:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
T R I L U C ha scritto:

questa similpelle mi sta intrigando...per come me lo posso immaginare l'effetto deve essere veramente bello (dove posso vedere le tue auto?)

ottimo il consiglio del phon...ma sarà facile "foderare" i sedili ??

p.s. ovviamente prima di tanto sbattimento ho provato a vedere se la stessa ditta EAGLE'S RACE facesse Spider con carrozzeria di colore diverso ma interni neri da poter sostituire...ovviamente no, in alternativa c'è solo con interni beige.


basta che via nella sezione Forum kit e cerchi i miei due modelli T5 e 126 C2. ciao








  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 21/11/2011 : 22:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
lobo ha scritto:

io non svernicerei ..non serve,Meglio dare subito il colore previa sgrassatura con lavaggio con sapone per piatti..
Le superfici complesse di un interno non sono favoreli al carteggio


effettivamente...grattare gli interni lo vedo un lavoro non semplice, ma se bisogna fare così...ci avrei provato

magari alcuni pezzi li vernicio ed altri provo con la similpelle per un effetto migliore

GRAZIE A TUTTI.








  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.