Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problema con gli specchietti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Problema con gli specchietti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 01/05/2012 : 21:00:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Salve ultimamente ho comprato un modellino della Norev in scala 1/18,la Lexus LS460,dopo averla aperta per visionare lo stato nel trasporto ho staccato i due specchietti,per intenderci gli specchietti hanno in perno che si incastra nella sede sul modellino,il problema che coì sono stabili ma non fissi per cui vorrei attaccarli con qualcosa di più sicuro e siccome non ho mai avuto di questi problemi mi chiedevo quale marca di colla fosse più adatta per questi "aggiustamenti"?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016

Google Adsense


Mountain View

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 01/05/2012 : 21:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Io ho utilizzato della colla cianoacrilica "densa" (tipo la Nexus della Bostik).
Prima però ho isolato il "campo operatorio" con nastro adesivo da carrozziere in modo tale che le eventuali eccedenze (di colla) non rovinassero le zone circostanti.

PS: considera però che il consiglio proviene da un modellista inesperto...






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 01/05/2012 : 21:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
E_428_FS ha scritto:

Io ho utilizzato della colla cianoacrilica "densa" (tipo la Nexus della Bostik).
Prima però ho isolato il "campo operatorio" con nastro adesivo da carrozziere in modo tale che le eventuali eccedenze (di colla) non rovinassero le zone circostanti.

PS: considera però che il consiglio proviene da un modellista inesperto...

Da quello che ho visto te collezioni 1:43 quindi direi che il tuo compito è stato decisamente più difficile, per quelle cose anche io sono un neofita perchè non mi era mai successo un danno quindi non saprei che colla fosse migliore, per il fatto della colla sinceramente ero anche io indirizzato sulla Nexus però ho letto in giro che la sconsigliavano per il metallo verniciato perchè dicevano non prendesse bene






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2012 : 22:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Beh, il nostro Giuseppe, da altri soprannominato il ferroviere , ha sì modellini 1:43, ma soprattutto un gran bel numero di modelli 1:18 e, a mio guidizio, tutti veramente interessanti.

Io, per quanto sia possibile, consiglio di usare colla poco invasiva e sicuramente la colla Vinavil è una di queste.
Altrimenti, anche se filante, la colla UHU (che comunque per alcuni materiali è già più corrosiva).
Ovviamente sono a favore anche delle altre colle, quando ritengo che sia più necessario.
Ma, in questo caso, per come ho capito, lo specchietto va semplicemente incastrato in una sede, per cui basta della normale colla soltanto per renderlo ben fissato.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 01/05/2012 : 22:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Beh, il nostro Giuseppe, da altri soprannominato il ferroviere , ha sì modellini 1:43, ma soprattutto un gran bel numero di modelli 1:18 e, a mio guidizio, tutti veramente interessanti.

Io, per quanto sia possibile, consiglio di usare colla poco invasiva e sicuramente la colla Vinavil è una di queste.
Altrimenti, anche se filante, la colla UHU (che comunque per alcuni materiali è già più corrosiva).
Ovviamente sono a favore anche delle altre colle, quando ritengo che sia più necessario.
Ma, in questo caso, per come ho capito, lo specchietto va semplicemente incastrato in una sede, per cui basta della normale colla soltanto per renderlo ben fissato.

Alberto

Mi sono accorto anche io solo dopo aver postato della "cappellata" non avendo visto le altre pagine perchè non sapevo come scorrerle per il fatto della colla si in teoria loro hanno il loro alloggio siccome c'è un maschio sullo specchietto che si aggancia nella femmina sul modellino e volevo solo fissare,per la colla la UHU mi sembra un po' troppo colante sinceramente e la Vinavil un mio amico me lo ha sconsigliato per le vernici metallizzati quindi boooooooohhhh






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/05/2012 : 22:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
quoto Alberto-Keep all
la vinavil è quella che fa meno danni, l'eccesso si leva anche con l'acqua e quando asciutta è perfettamente trasparente






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.