Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Info su protettivi trasparenti spray
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Info su protettivi trasparenti spray
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca77
automodellante


Inserito il - 04/06/2012 : 12:10:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Buondì Forum, vorrei avere qualche info sulla tipologia di protettivo trasparente (lucido) spray da utilizzare su un modello:

-con vernice di base acrilica (spay car)
-con finiture con smalti Humbrol/Revell sia lucidi che opachi
-con decals

Ieri ho provato su un campione (meno male) con uno spray trasparente lucido ACRILICO ed ho notato che lo smalto lucido Humbrol si è raggrinzito!

Grazie, Ciao, Luca77








Modificato da - luca77 in Data 04/06/2012 12:11:38

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016

Google Adsense


Mountain View

lobo
automodellantone



Inserito il - 05/06/2012 : 09:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
La regola fondamentae è quella di usare colori compatibili o negli strati superiori di composizione meno aggressiva...Il cosiddetto acrilico in bombola tamyai, non è l'acrilico dei barattoli bensì una lacca...Sugli smalti tipo humbrol non ci metterei altro che trasparente humbrol....Ogni colore che si sovrappone deve avere un solvente compatibile con il colore che vai a coprire..
Per le decals il discorso è simile m ati devi basare sul tipo di colore che il trasparente andrà a coprire..Sulle decals è comunque opportuno dare strati sottilissimi sulle decal, fare asciugare e cos' creare uno starto neutro su cuiposare altri strati di trasperente sempre sottili..
Poi ci vuole un pochino di fortuna...








Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante


Inserito il - 05/06/2012 : 18:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Grazie Lobo! Cercherò il trasparente spray Humbrol, facendo qualche prova di compatibilità col colore base (non Humbrol..). Grazie anche per le indicazioni sulle decals! Pienamente d'accordo sull'ultima considerazione!!! Ciao!, luca77







Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 06/06/2012 : 09:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Lo spray Humbrol non so se esiste...Devi andare con l'aerografo..Considera poi che gli smalti tipo humbrol sono molto sensibili anche ai solventi dei polish....Per cui, o azzecchi subito, o meglio usare il dentifricio o le pezzuole a grana fine per lisciare







Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante


Inserito il - 06/06/2012 : 09:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Esiste, però a quanto ho visto solo opaco: http://www.tecnomodel-treni.it/dett...php?id=20481
Grazie per la dritta anche per la lisciatura/lucidatura per gli Humbrol!
Col senno del poi avrei dovuto usare tutti acrilici, più facili da gestire e di resa non inferiore ai vecchi smalti tipo Humbrol, da quel che sto leggendo in rete.
Ciao!luca77








Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 06/06/2012 : 11:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Quoto in pieno lobo.. non mi è capitato di verniciare con colori specifici per automodelli, ma ho fatti lavoretti di carrozzeria e vetroresina sulla macchina e anche li mi p capitato il fenomeno del ritiro del colore, delle bolle, avendo applicato un trasparento diverso come marca dal colore, è consigliato quindi fare tutto con la stessa linea di prodotti, anche il fondo aggrappante.







  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 18/12/2012 : 17:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Qualcuno ha mai provato a passare il trasparente alla nitro sulle decals ?

Ha sperimentato problemi ?








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 18/12/2012 : 20:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
io mai...Ma i tempi cambiano ed i componenti dei prodotti pure...
Meglio provare su un pezzo di decal inutilizzato, prima...








Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.