Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - realizzazione portaneon
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 realizzazione portaneon
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

biscè
automodellantino



Inserito il - 06/06/2012 : 11:02:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Ragazzi avrei bisogno di realizzare un parellalepipedo che abbia i lati molto dritti perchè verniciati mi devono dare l'effetto della latta/alluminio..e che possa sfuotare di qualche millimetro all'interno.
Che materiale potrei utilizzare? Vi posto la foto per rendervi l'idea.
Nella parte svuotata andrò a posizionarci dei led nascosti..

Grazie per il vostro aiuto..

http://imageshack.us/photo/my-image...rtaneon.jpg/






 Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012

Google Adsense


Mountain View

biscè
automodellantino



Inserito il - 06/06/2012 : 11:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Credo di optare per i classici listelli di legno, che andrò poi a stuccare rendendoli quindi lisci e verniciabili.
L'unica pecca è che sarà difficile poterli mettere sospesi, attaccandoli al soffitto il lavoro sarebbe portato al minimo e il risultato penso abbastanza realistico..






  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 06/06/2012 : 13:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Più che il legno da stuccare è meglio il plasticard già liscio....





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2012 : 16:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Da Leroy Merlin o in negozi faidate similari, vendono dei profilati ad U in alluminio (color alluminio, bronzo, cromato, bianco) della forma a te più conveniente. Un listello da cm.100 non ti costerà più di 2-3 euro e potrai averne quasi 20!
In testa potrai incollarci del plasticard, in modo da chiudere la scatola porta-neon e per tenere i led all'interno puoi usare del polistirolo in cui annegare i led con i relativi collegamenti.

Qui, uno dei tanti link, tanto per farti un esempio:
http://www.comefimetalli.it/doc/pro...luminio.html

Buon lavoro!

Alberto






Modificato da - Keep-all in data 06/06/2012 16:05:38

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 06/06/2012 : 16:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Proprio nel primo pomeriggio ho sentito un mio amico che lavora in un'officina meccanica e mi ha detto che potrebbe sagomarmi dei profilati in alluminio a mio piacimento, quindi siamo in perfetta sintonia!!
Grazie ragazzi.. il plasticard non lo conosco, mi documento un attimo!

Per i led sto prendendo una strip con led smd a luce calda, così da ingombrare il meno possibile, ho già utilizzato questo tipo di strisce led e sono veramente utilissime!






  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 07/06/2012 : 20:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
AGGIORNAMENTO: Acquistato i led, settimana prossima si procede con la costruzione dei "portaneon" su misura!





  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.