Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modelli Starline
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Modelli Starline
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2012 : 11:08:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Premetto che ho cercato un topic specifico Starline ma non l'ho trovato.

In realtà la mia è una domanda che mi sto ponendo da un po:

ma Starline ha chiuso? O comunque è completamente ferma? Io non ho notizie in merito, chiedo se qualcuno ne sa qualcosa di più.

Ho seguito molto Starline, le italiane che ha in catalogo (che poi sono il 90% del catalogo) le ho tutte, e se continuasse a creare sicuramente continuerei a comprare, però:
1) il sito (http://www.starlinemodels.com/) è fermo da mesi.
2) dell'Astura Ministariale prevista a febbraio non c'è traccia.
3) non fornisce neanche più materiale per edicolosi, dato che i furgoni pubblicitari che già aveva in catalogo sono stati rifatti ex-novo dai cinesi

Qualcuno ne sa di più?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2012 : 15:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Da quello che mi ha potuto dire il capo redattore di "Modelli Auto" la Starline sarebbe in stanby e non proprio chiusa.Speriamo.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 10/01/2020 : 16:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ieri mi sono arrivati due modelli in scala 1\87 : il Fiat 690 Millepiedi e la Fiat 127 , modelli della Brekina che appartengono alla linea Starline, con tanto di marchio identico alla casa che faceva le 130,131,125,ecc..






 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/01/2020 : 17:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma è roba nuova?





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 10/01/2020 : 17:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ma è roba nuova?

La Brekina ha comprato gli stampi perché la Starline ha chiuso i battenti






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 10/01/2020 : 18:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
512s ha scritto:

Ieri mi sono arrivati due modelli in scala 1\87 : il Fiat 690 Millepiedi e la Fiat 127 , modelli della Brekina che appartengono alla linea Starline, con tanto di marchio identico alla casa che faceva le 130,131,125,ecc..



Il millepiedi è splendido, un po’ meno la 127 per il motivo che la linea non è facile da catturare: sono due modelli che dovevano uscire col marchio Starline ma poi è fallita completamente e sono stati rilevati dalla Brekina, un dei migliori marchi di modelli 1/87. La 127 è uscita rossa, beige e gialla più versioni sportive Abarth mai esistite (allora c’era l’Autobianchi A112) e versioni delle forze dell’ordine in livree mai esistite (blu con tetto bianco dei carabinieri con lampeggiante e verde con scritte laterali e lampeggiante della Polizia di Stato). Tu quale versione della 127 hai preso?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/01/2020 : 18:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
chissà se torneranno sull' 1\43





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 10/01/2020 : 18:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

chissà se torneranno sull' 1\43


Credo che sia improbabile visto che la Starline ha chiuso completamente....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/01/2020 : 20:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si ma dicevo col nuovo marchio





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2020 : 00:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Io ho preso la 127 rossa, non è male vista la scala.1/87 è tutto da scoprire, ed è molto attivo, perché collegato al modellismo ferroviario.
Di recente è uscito questo (costoso) vagone bisarca della Roco carico di 127



Il 690 è stupendo è molto curato nei particolari , l'ho preso nel colore rosso
A breve uscira l'accativante versione Recoaro.






Modificato da - 512s in data 11/01/2020 00:05:51

 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 11/01/2020 : 02:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
512s ha scritto:

Io ho preso la 127 rossa, non è male vista la scala.1/87 è tutto da scoprire, ed è molto attivo, perché collegato al modellismo ferroviario.
Di recente è uscito questo (costoso) vagone bisarca della Roco carico di 127



Il 690 è stupendo è molto curato nei particolari , l'ho preso nel colore rosso
A breve uscira l'accativante versione Recoaro.



Sul vagone hanno aggiunto come colore il blu e il verde che non esistono ancora nel catalogo Brekina. Oltre alle 127 rossa, gialla e beige, la Brekina ha fatto la 127 Alitalia che realizzava la Polistil in scala 1/25 negli anni settanta.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/01/2020 : 02:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Messaggio di franciazzi

Premetto che ho cercato un topic specifico Starline ma non l'ho trovato.

In realtà la mia è una domanda che mi sto ponendo da un po:

ma Starline ha chiuso? O comunque è completamente ferma? Io non ho notizie in merito, chiedo se qualcuno ne sa qualcosa di più.

Ho seguito molto Starline, le italiane che ha in catalogo (che poi sono il 90% del catalogo) le ho tutte, e se continuasse a creare sicuramente continuerei a comprare, però:
1) il sito (http://www.starlinemodels.com/) è fermo da mesi.
2) dell'Astura Ministariale prevista a febbraio non c'è traccia.
3) non fornisce neanche più materiale per edicolosi, dato che i furgoni pubblicitari che già aveva in catalogo sono stati rifatti ex-novo dai cinesi

Qualcuno ne sa di più?


A mia conoscenza la Starline è defunta (o ferma che sia, che fa lo stesso).
La Lancia Astura Ministeriale è in giro da diversi anni in 4 varianti: rosso, nero, "Benito" e "Vittorio"; quella "prevista a febbraio" della quale parli non la conosco, Antonio, puoi dirmi di cosa si tratta?







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 11/01/2020 : 10:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
eigi ha scritto:

Messaggio di franciazzi

Premetto che ho cercato un topic specifico Starline ma non l'ho trovato.

In realtà la mia è una domanda che mi sto ponendo da un po:

ma Starline ha chiuso? O comunque è completamente ferma? Io non ho notizie in merito, chiedo se qualcuno ne sa qualcosa di più.

Ho seguito molto Starline, le italiane che ha in catalogo (che poi sono il 90% del catalogo) le ho tutte, e se continuasse a creare sicuramente continuerei a comprare, però:
1) il sito (http://www.starlinemodels.com/) è fermo da mesi.
2) dell'Astura Ministariale prevista a febbraio non c'è traccia.
3) non fornisce neanche più materiale per edicolosi, dato che i furgoni pubblicitari che già aveva in catalogo sono stati rifatti ex-novo dai cinesi

Qualcuno ne sa di più?


A mia conoscenza la Starline è defunta (o ferma che sia, che fa lo stesso).
La Lancia Astura Ministeriale è in giro da diversi anni in 4 varianti: rosso, nero, "Benito" e "Vittorio"; quella "prevista a febbraio" della quale parli non la conosco, Antonio, puoi dirmi di cosa si tratta?




Eigi, questa è una discussione vecchia: Starline è fallita e gli ultimi stampi se li è presi la Brekina, leader della scala 1/87 (unica azienda che fa tante auto italiane). La 127 e il 690 millepiedi erano previsti dalla Starline che aveva abbandonato la scala 1/43 per l’1/87 ma è fallita e gli stampi degli ultimi modelli se li è presi la Brekina lasciando il marchio Starline che era stampigliato sul fondino dei due modelli.






Modificato da - raffa007 in data 11/01/2020 10:46:56

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/01/2020 : 11:08:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
raffa007 ha scritto:

eigi ha scritto:

Messaggio di franciazzi

Premetto che ho cercato un topic specifico Starline ma non l'ho trovato.

In realtà la mia è una domanda che mi sto ponendo da un po:

ma Starline ha chiuso? O comunque è completamente ferma? Io non ho notizie in merito, chiedo se qualcuno ne sa qualcosa di più.

Ho seguito molto Starline, le italiane che ha in catalogo (che poi sono il 90% del catalogo) le ho tutte, e se continuasse a creare sicuramente continuerei a comprare, però:
1) il sito (http://www.starlinemodels.com/) è fermo da mesi.
2) dell'Astura Ministariale prevista a febbraio non c'è traccia.
3) non fornisce neanche più materiale per edicolosi, dato che i furgoni pubblicitari che già aveva in catalogo sono stati rifatti ex-novo dai cinesi

Qualcuno ne sa di più?


A mia conoscenza la Starline è defunta (o ferma che sia, che fa lo stesso).
La Lancia Astura Ministeriale è in giro da diversi anni in 4 varianti: rosso, nero, "Benito" e "Vittorio"; quella "prevista a febbraio" della quale parli non la conosco, Antonio, puoi dirmi di cosa si tratta?




Eigi, questa è una discussione vecchia: Starline è fallita e gli ultimi stampi se li è presi la Brekina, leader della scala 1/87 (unica azienda che fa tante auto italiane). La 127 e il 690 millepiedi erano previsti dalla Starline che aveva abbandonato la scala 1/43 per l’1/87 ma è fallita e gli stampi degli ultimi modelli se li è presi la Brekina lasciando il marchio Starline che era stampigliato sul fondino dei due modelli.


La vecchitudine ha colpito
Mica avevo visto la data del messaggio di Franciazzi ... apposta mi risultava strano il riferimento all'Astura!

Per il resto ci siamo; conosco il millepiedi, che è bellissimo ed è nel mio carrello dei "prossimi acquisti".

Grazie comunque per avermi "risvegliato"






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 11/01/2020 : 16:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Alessandro, sei scusato perché hai scritto ad un orario in cui io non sarei capace neanche di riconoscere mia madre.

Che ci facevi alzato a quell'ora? O stai con il fuso dell'isola di Pasqua (un po fuori stagione...)?






Modificato da - franciazzi in data 11/01/2020 16:57:57

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/01/2020 : 00:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Alessandro, sei scusato perché hai scritto ad un orario in cui io non sarei capace neanche di riconoscere mia madre.

Che ci facevi alzato a quell'ora? O stai con il fuso dell'isola di Pasqua (un po fuori stagione...)?


Hai ragione Antonio, ma ...
ieri sera m'è venuta voglia di pollo arrosto e ne ho preso uno in rosticceria (non m'andava di cucinare). A mia moglie ho fatto un'orata al cartoccio e io mi son pappato mezzo pollo. Dopo cena mi sono sorbito tre ore e mezzo di cinema d'autore: "Irishman", di Scorsese.

A mezzanotte e passa quel pollo, benchè fosse solo mezzo, tagliato longitudinalmente, svolazzava nelle mie interiora, indeciso su quale strada prendere verso la libertà: verso l'alto, sfidando la gravità, o verso il basso in un fragoroso atto, per entrambi liberatorio?

E' così che s'è fatta quell'ora indecente; attendendo l'evento, mentre mi sollazzavo con qualcosa di godibile che potesse lenire il disagio derivato da una infelice scelta mangereccia.

Per la cronaca, alle tre di mattina son crollato, senza che nulla di tragicomico fosse accaduto nel frattempo, risvegliandomi al mattino inoltrato, fresco come una rosa primaverile rinfrescata da luccicanti gocce di rugiada.

... più tardi ancora raffa007 m'ha spiegato come stavano le cose






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2020 : 21:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Domanda per chi ha buona memoria:
E' giusta la configuazione del rimorchio di questi nuovi Fiat 690 della Brekina ?









 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/02/2020 : 02:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Potrebbe essere la configurazione frigo (o isotherm); la G&G Rail di Genova, sempre in 1:87, ne faceva (fa?) due versioni con rimorchio a 4 assi, e il 690 a 3 o 4 assi.
Esisteva anche il 3+3.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi.