Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Saluti profani
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Saluti profani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

libero7
automodellantino


Inserito il - 29/09/2012 : 22:09:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libero7 Invia a libero7 un Messaggio Privato Aggiungi libero7 alla lista amici
Sono Maurizio, risiedo in Provincia di Milano, e mi sono avvicinato al mondo del collezionismo di auto da... oggi.

Vabbè, è da un po' di anni che pensavo a quanto mi sarebbe piaciuto possedere qualche modellino di auto a cui sono legato da ricordi personali, o semplicemente perché mi piace, ma non è mai scattato quel "qualcosa" che mi portasse a fare il primo passo.

Quasi per caso oggi mi sono infilato in auto e sono andato all'Hobby Model Expo di Novegro; mezzora di strada fino all'uscita della Tangenziale, poi un'ora di coda per coprire i 2 km restanti e parcheggiare in mezzo al fango (perché nel frattempo erano iniziate le grandi pioggie). Non mi sono scoraggiato, sono entrato e ho scoperto un mondo affollato ma affascinante.

Ho ammirato treni, aerei e soldatini, ma la mia attenzione era focalizzata dai modellini di auto (non so nemmeno ancora come si definiscono esattamente), e in particolare sulle riproduzioni in scala 1:43 delle auto anni '50, '60 e '70, quelle che vedevo in giro quando ero piccolissimo (a 4 anni conoscevo ogni marca e modello in circolazione, e a 6 leggevo regolarmente Quattroruote), passione che mi ha accompagnato fino all'adolescenza, sostituita poi da altri interessi.

A 40 anni di distanza ho riscoperto questa passione, e forse c'entra anche un po' l'illusione di tornare indietro nel tempo, con tutto quello che ne consegue.

Ma lasciamo perdere le implicazioni psicologiche, sono qui perché sono un completo profano sull'argomento, e voglio pian piano scoprirne di più, per coltivare la passione e orientare meglio i miei investimenti, tenuto conto che il budget di questi tempi è ridotto, quindi le scelte dovranno essere particolarmente oculate.

Grazie a tutti per l'attenzione.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 29/09/2012  ~  Ultima visita: 08/01/2015

Google Adsense


Mountain View

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 29/09/2012 : 22:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
benvenuto sei nel forum giusto per farti venire la voglia di collezionare e magari di modellare,Tradotto visto che sei profano di fare dei kit, ciao





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 29/09/2012 : 22:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Benvenuto da un altro profano -o nel mio caso meglio dire ignorante- del collezionismo!
Ho letto il tuo post e mi sono ritrovato nelle parole che hai scritto, credo che anche altri abbiano ravvisato molte delle motivazioni che ci hanno riavvicinato ai nostri modellini, non più compagni di gioco dell'infanzia, ma che benevolmente ce la ricordano...






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

libero7
automodellantino


Inserito il - 30/09/2012 : 00:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libero7 Invia a libero7 un Messaggio Privato Aggiungi libero7 alla lista amici
Grazie per il benvenuto, e scusate se farò domande sciocche.

Giuseppe, ho visto la tua collezione e sono rimasto folgorato.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 29/09/2012  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante


Inserito il - 30/09/2012 : 00:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Benvenuto!





  Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 30/09/2012 : 01:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
benarrivato... e non esistono domande sciocche, solo, se mai, risposte sciocche...





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 30/09/2012 : 09:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
ben arrivato anche da parte mia! stai tranquillo che in questo forum troverai tutte le risposte alle tue domane.. e poi si sa.. l'appetito vien mangiando!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Michelin98
automodellantino


Inserito il - 01/10/2012 : 19:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
benvenuto





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 10/08/2012  ~  Ultima visita: 07/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 02/10/2012 : 11:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
benvenuto!





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 02/10/2012 : 11:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
benvenuto Maurizio sei nel forum giusto!!!






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.