Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sondaggio De Agostini x nuove collezioni
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Sondaggio De Agostini x nuove collezioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2012 : 15:48:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ho ricevuto oggi una mail che mi chiedeva di partecipare ad un sondaggio per nuovi edicolosi. All'inizio del sondaggio chiedono a quali collezioni si è interessati (e propongono tra gli altri mezzi movimento terra, treni, navi) e poi però propongono quelli dell'elenco sottostante, probabilmente collezioni già pronte. Purtroppo la maggior parte sono cose che non m'interessano o cose già viste in passato o cose già uscite all'estero di cui ho già preso su ebay parecchie cose. Questo l'elenco, a fianco un mio commento:
FURGONCINI E MEZZI DI TRASPORTO VINTAGE: più o meno uguale a quella pubblicitaria ora un edicola, probabili più modelli esteri
AEREI DA COMBATTIMENTO TEDESCHI: non me ne frega niente
DELLA II GUERRA MONDIALE (LUFTWAFFE): vedi sopra
BIPLANI DA COMBATTIMENTO: vedi sopra
CAMION VINTAGE: uguale a quella francese e spagnola
ELICOTTERI DA COMBATTIMENTO: n.m.n.f.n.
AUTOMOBILI MERCEDES BENZ già edita e parecchi li ho
AUTOMOBILI DELLA POLIZIA DEL MONDO già edita
AUTOMOBILI AMERICANE 1950/1970 già edita ma forse questa è diversa
MOTO HARLEY DAVIDSON già edita
TAXI DEL MONDO già edita

Per ogni collezione fanno domande con varie opzioni di risposta

Quanto le piace questa collezione?
Mi piace molto
Mi piace abbastanza
Non so
Mi piace poco
Non mi piace per nulla
Quali di questi termini meglio descrivono questa collezione?
Interessante
Coinvolgente
Banale
Divertente
Fa per me
Collezionabile
Preziosa
Originale

Poi chiedono quale prezzo si ritenga giusto e di quanti modelli debba essere la collezione, cosa si vorrebbe su basette, fascicolo ecc. Inoltre se si acquisterebbero tutti, qualche o nessun modello, e se si è interessati ad applicazioni per i-phone, tablet ecc.
Il tutto per me alquanto deludente.
Dopo tutto 'sto lavoraccio mi aspetto almeno qualche grazie






Modificato da - max1957 in Data 02/10/2012 15:50:37

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024

Google Adsense


Mountain View

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2012 : 16:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Se facessero quella di tutte le Aston Martin fin qui costruite io la seguireiE anche delle Maserati con modellini inediti (Quattroporte 1979,Biturbo 420,Mexico,Sembring,3500 GT,A6GCS Coupé)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2012 : 16:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
E perchè non una raccolta sulla Lamborghini che l'anno prossimo festeggerà i suoi primi cinquant'anni...





  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 02/10/2012 : 16:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Ma sei riuscito a indicare quale collezione piacerebbe a TE, o avevi a disposizione solo le loro proposte?
Quelle nell'elenco hanno tutte l'aria riciclata, sì.
Le prime proposte che vengono in mente a me...
Lambretta
Bisarche
Autocisterne






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2012 : 16:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Camion Vintage, Auto Americane e auto Mercedes Benz, non mi dispiacerebbero.

Inoltre una collezione di camion d'epoca in Italia, credo non sia mai uscita (a parte quella della Corgi )....

Fugoncini e mezzi di trasporto vintage mi sembra troppo simile ai Veicoli Pubblicitari d'epoca e non penso che la produrranno.







  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 02/10/2012 : 17:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
automobili americane 50/70 la farei al volo





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2012 : 17:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ho indicato:
abbastanza: camion, mercedes, americane
poco: furgoncini, taxi (fossero stati solo italiani, avrei messo molto)
nulla: il resto
Di nessuna collezione ho messo che l'acquisterei tutta, appunto perchè molte cose già edite all'estero, le ho.
Chiedevano anche di quali nazioni m'interesserebbero i modelli (e c'erano oltre alle principali, Brasile, India, Cina, Corea, Giappone, U.S.A. e quelle dell'Est europa che DeA già ha in vendita in Polonia, Russia e Ucraina e forse altrove) e ho messo "tutte" visto che non ho chiusure verso nessuno. Ma non c'era la possibilità d'indicare marchi specifici, al limite mezzi vari tipo come detto nel primo post, mezzi movimento terra ecc., c'era una molto vaga "auto d'epoca" o auto di formula uno, ma non bisarche o cose così. Comunque un sondaggio simile lo fecero già un paio d'anni fa (lo chiesero come oggi, almeno credo, a chi s'abbonò in passato a qualche collezione, io feci polizia di stato e auto italiane) ma anche allora non c'erano inediti in assoluto, ma tutto una specie di riciclo, altro che aston, lambo e maserati!






Modificato da - max1957 in data 02/10/2012 17:36:08

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2012 : 17:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Camion Vintage

Fugoncini e mezzi di trasporto vintage




Siccome c'erano per ogni collezione le foto di 3/4 modelli vi dico che i camion sono pari pari a quelli francesi e spagnoli
i furconcini con livree diverse erano il vw, la 500 giardiniera, il citroen che deve uscire e se non ricordo male l'ardea






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 02/10/2012 : 18:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
io proporrei una nuova collezione 1 24.. (quella della discussione iniziata da me)... non so poi se la dea collabora con la leomodels...





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 04/10/2012 : 00:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Non mi sembra tato malaccio la scelta.

Mercedes mi interessa, i furgocini bisogna vedere cosa fanno, le auto americane se non fossere le stesse già edite ed avessero una qualità migliore.... potrebbero interessare.

I taxi credo sia questa collezione che da noi credo non si sia mai vista http://www.altaya.fr/coleccionable/...u-monde.html






Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 04/10/2012 : 08:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Mercedes di sicuro





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 04/10/2012 : 18:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
le mie preferenze/sogni da indirizzare alla Dea
- Le auto e il cinema, con uscite alternate di modellini e relativo dvd - si potrebbero riciclae molti stampi e c'è una fantastica fonte in rete (http://www.imcdb.org/ ) e gli avevo dao anche un progetto :-)
- Bisarche e veicoli di assistenza corse (per le prime si potebbe partire - pagando loro i diritti ovviamente - dagli "artigiani" tipo Gilardoni e Barnini e per i secondi riciclare i mille furgoncini di cui ci sono gli stampi con adeguata colorazione e tampografia (mi viene in mente il Ford Thames della Lotus, sia painale che furgone, la Peugeot 404 della Ferrari a Le Mans (c'è una foto con Surtees seduto)...
- poi qualcosa sui diorami... immagino tre/quattro uscite per diorama: la base, le costruzioni, gli accessori, i personaggi. Temi: Box Le Mans anni '60, lago salato per record (Bonneville), garage/concssionario (delle vaie marche che hanno una tipologia/immagine definita come >Porsche etc), via Montenapoleone/via Condotti... ma la fantasia corerebbe ancora...

PS: se mancassero delle "E" o delle "R"... ho la tastiera del PC comprrato a luglio... difettosa grrrrrrr :-)






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 04/10/2012 : 19:50:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io farei solo una eventuale raccolta su Audi/bmw/Volkswagen, ma tanto non c'è speranza





  Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo


Inserito il - 04/10/2012 : 20:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
con tutte le spelndide auto italiane che ancora mancano all'appello........
mah!!






Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 04/10/2012 : 20:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Pultroppo le auto dei film e telefilm sono una chimera perché le case editrici in questo particolare momento non avrebbero la forza economica per fare una raccolta del genere con le royalty spaventose che chiederebbero le case cinematograficheBasta vedere la serie di James Bond della Minichamps.Poi anche la raccolta di 007 della Fabbri ha avuto una strepitosa fortuna in Gran Bretagna ,Francia e Germania ma da noi non è andata più avanti del numero di test





Modificato da - raffa007 in data 04/10/2012 20:16:11

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 04/10/2012 : 20:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
................come sovente accade in questo forum , si parte bene ma poi ........... poi si perde il filo del discorso ...
Si è iniziato con il parlare di questa iniziativa della DeAgostini e si è finiti con il proporre titoli e tematiche di collezioni .....bene , questi titoli e tematiche proponetele alla DeAgostini , qui ,questi discorsi si ripetono periodicamente e non servono a niente ..






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante


Inserito il - 05/10/2012 : 14:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
camion!!!of course!!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante


Inserito il - 28/11/2012 : 12:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Visto e considerato che Marchionne vuol far scomparire le Lancia, una collezione in scala 1/24 delle Lancia più belle o significative, ad memoriam: già alcune sono già state riprodotte (HF, Delta integrale, B24 spider, nuova Delta, Ypsilon). Pur essendo alfista, potrei citarne alcune:
-flavia,
-fulvia prima serie,
-aprilia,
-aurelia B20,
-appia
-ardea,
-D25 del 1955
-gamma coupè pininfarina
-beta trevi (la beta della burago è un cult)
-beta coupè
-flaminia, berlina
-flaminia, coupè
-flaminia presidenziale
-autoblindo ansaldo su Lancia tipo 1Z
-lince
-stratos
-thema (il telaio potrebbe essere ricalcato da quello della fiat croma della polistil degli anni 90)
-thesis (il più bel design, ma compresa da pochi)
-Y10 per il mercato estero (da modello polistil)
-Flaminia coupè (Chrysler)
A DIFFERENZA DELLE ALFA, si cerchi di dare loro quella dignità singorile che avevano nella precisione delle finiture!






  Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 28/11/2012 : 13:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
mi sono ripromesso che, dopo aver concluso la Ferrari racing collection, non comincerò mai più una collezione di edicolose, ma potrei cambiare idea se uscisse una bella collezione di touring cars anni 60 / 70 / 80. Lotus Cortina, Ford Capri RS, BMW 3.5 csl, Porsche 935 e compagnia bella...





  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gigio
automodellantino



Inserito il - 28/11/2012 : 15:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Appoggio la proposta di mc cannaia per una raccolta sulla Lamborghini.

Ciao a tutti.







  Firma di gigio 
gigio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 28/11/2012 : 16:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
io proporrei una collezione, su come sono cambiati i veicoli aziendali, nel corso del tempo del tipo i veicoli (auto, furgoni e autocarri )Sip Telecom enel , compagnie del gas ecc. Potrebbe essere un idea?





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.