Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il lei
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Comunicazioni agli utenti del FORUM
 Il lei
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 10/12/2012 : 17:14:24  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Perchè vi date tutti del "tu"?





 Firma di n/a 
"ma anche no" (cit.)

Con vibrante piacere, Pierfrancesco Vetrignoli

Prov.: Siena  ~ Città: Piantombello  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 10/12/2012  ~  Ultima visita: 11/12/2012

Google Adsense


Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 10/12/2012 : 18:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Scusa Pierfrancesco, non so se stai parlando seriamente, ma in assenza di emoticon nei tuoi scritti devo basarmi solo sulla tua parola scritta: ma questo è il primo forum che visiti? Hai mai visto un forum dove ci si da del lei? A parte qualche forum di accademici della crusca, forse?
Il forum è un posto dove il ventenne da tranquillamente del tu al settantenne mai conosciuto prima (e viceversa). E' un posto dove semplicemente darsi del lei non serve, perché tutti hanno pari importanza e pari dignità: un posto dove quello che conta è solo cosa si dice, non cosa si crede di essere.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2012 : 18:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
aliud quod nos tangit....





 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/12/2012 : 18:42:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Scusa Pierfrancesco, non so se stai parlando seriamente, ma in assenza di emoticon nei tuoi scritti devo basarmi solo sulla tua parola scritta: ma questo è il primo forum che visiti? Hai mai visto un forum dove ci si da del lei? A parte qualche forum di accademici della crusca, forse?
Il forum è un posto dove il ventenne da tranquillamente del tu al settantenne mai conosciuto prima (e viceversa). E' un posto dove semplicemente darsi del lei non serve, perché tutti hanno pari importanza e pari dignità: un posto dove quello che conta è solo cosa si dice, non cosa si crede di essere.



Guardi, era solo una mia riflessione, io ho sempre dato del "lei" fin da quando ero bambino alla scuola elementare privata. Do del "tu" solo ai miei genitori od ai miei parenti, credo che non inquinerò mai il mio linquaggio con il "tu". Ritenogo peranto il "lei" come forma d'educazione e di rispetto. Se poi la S.V. vorrà continuare a darsi il "tu" è libera di esplicitare la propria opinione senza darmi conto di nulla.

Con vibrante piacere, Pierfrancesco Vetrignoli.






  Firma di n/a 
"ma anche no" (cit.)

Con vibrante piacere, Pierfrancesco Vetrignoli

Prov.: Siena  ~ Città: Piantombello  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 10/12/2012  ~  Ultima visita: 11/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/12/2012 : 18:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
nel regolamento non è richiesto l'uso della terza persona persona singolare (come avviene in tutti i forum)per discutere con gli altri utenti.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 14986  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/12/2012 : 18:54:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Lei intende dire ch'io non posso usare il "lei" o che non è richiesto ma posso usarlo?





  Firma di n/a 
"ma anche no" (cit.)

Con vibrante piacere, Pierfrancesco Vetrignoli

Prov.: Siena  ~ Città: Piantombello  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 10/12/2012  ~  Ultima visita: 11/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

snerkiorizzato
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 10/12/2012 : 19:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di snerkiorizzato Invia a snerkiorizzato un Messaggio Privato Aggiungi snerkiorizzato alla lista amici
messaggio rimosso in quanto fuori argomento e privo di senso
Si invita l'utente a non ripetersi






  Firma di snerkiorizzato 




non sono sanno ma non ricono usciti... caldo ha messo roba moella mia valigia... dose posto cè

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 10/12/2012  ~  Ultima visita: 11/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2012 : 19:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma che c'è l'antivirus disattivato?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9044  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/12/2012 : 19:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 14986  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/12/2012 : 20:10:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
dopo 40 anni di modellismo attivo,è praticamente la 1a volta che sento discutere sull'argomento "lei-tu",una delle "leggi non scritte"tra appassionati è darsi del tu,occupandomi di moto d'epoca ho cominciato a dare del Lei a persone della Direzione FMI,dopo 30 secondi mi davano del tu!,ed ero davanti a loro e si offendevano se continuavo con la 3a persona,nei Forum che frequento è la regola darsi del tu anche tra"utenti sul web".marco





Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Namiluda
automodellante


Inserito il - 10/12/2012 : 20:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici
Capisco che per chi è abituato da sempre a dare del Lei possa essere difficile darsi del con altre persone (per altro perfetti sconosciuti), un po' di sano linguaggio aulico non mi dispiace come mi piace leggere un buon italiano, però il rispetto non è dare del Lei, ma rispettare la persona. Vedi Pierfrancesco io nel quotidiano indosso una divisa, a volte facile da portare, a volte foriera di offese, a volte pesantissima, ma ti posso assicurare che il mio lavoro è molto più semplice quando tratto con i ragazzi delle scuole (elementari, medie o superiori che siano) anche se mi danno del tu rispetto a quando qualcuno dandomi del Lei mi manda a visitare località amene o mi spiega che lavoro farebbe, secondo lui, la mia mamma. Solo non mi piace e diventa molto pesante quando, dando ovviamente del Lei, mi trovo a suonare un campanello e leggo negli occhi di chi mi apre tutta l'angoscia e la speranza che l'angoscia stessa sia ingiustificata, ma soprattutto quando realizzano che l'angosia non solo è giustificatissima, ma diventa tragedia appena apro bocca. Uno dei motivi per cui frequento allegramente alcuni forum (questo, uno di gommonauti ed altri) è, oltre alla sana passione che ci accomuna, proprio questo annullare le distanze, qui della mia divisa, delle mie stellette sulle spalle nonchè del mio ruolo non frega nulla a nessuno se non per chiedere qualche chiarimento al quale non mi sotrarrei di certo a patto che.......mi venise chiesto con il TU. Cordialmente





  Firma di Namiluda 
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/07/2012  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 10/12/2012 : 21:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... premesso che vedo sempre di buon occhio l'arrivo in questo forum ( o meglio gabbia di matti ) di persone educate e colgo l'occasione per invitare tutti gli utenti del forum a rispettare le altrui idee ed abitudini , ivi compreso quelle che possono sembrare assurde o "destabilizzanti" .

Egregio Signor Vetrignoli , (potrò in seguito chiamarLa semplicemente Pierfrancesco ? )
sinceramente la sua domanda mi ha incuriosito non poco , non tanto per l'argomento , bensì per il fatto che ho sempre dato per assodato che determinate regole , seppur non scritte , siano note ai frequentatori del Web , così come l'utilizzo di un "NiccOn (usa le C)ame" , probabilmente sono stato presuntuoso e non ho pensato che qualcuno potesse essere digiuno di queste modalità.
In quanto all'oggetto del contendere , personalmente ,non mi crea nessun problema sia l'uso del tu e sia quello del lei ,sia nel Web ,sia nella vita di tutti i giorni , molto più importante ritengo siano stima e rispetto .
In quanto l'utilizzo del "Lei" in questo forum faccia quello che meglio crede , in merito vige la più ampia libertà , solo le chiedo di non scandalizzarsi se qualcuno l'apostroferà con il "tu" e soprattutto non pensi , che se ciò accadrà ,sia una mancanza di rispetto nei suoi confronti .
Scriva come meglio crede , quello che è importante, è quello che si scrive !!
Cordialmente
Claudio






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/12/2012 : 22:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il fatto sostanziale è che un tizio che si pone in questo modo e che parla in siffatta sostanza lessicale o è leggermente andato o fa parte di un livello sociale alto, aristocratico a dir poco. E strano comunque che dia del Tu e non del Voi ai genitori.
In entrambi i casi sarebbe fuori da questo mondo.

Anche se molto più prosaicamente ritengo che ci stia prendendo per il culo.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 10/12/2012 : 22:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
eigi ha scritto:

Il fatto sostanziale è che un tizio che si pone in questo modo e che parla in siffatta sostanza lessicale o è leggermente andato o fa parte di un livello sociale alto, aristocratico a dir poco. E strano comunque che dia del Tu e non del Voi ai genitori.
In entrambi i casi sarebbe fuori da questo mondo.

Anche se molto più prosaicamente ritengo che ci stia prendendo per il culo.



superquotone!! (sul vocabolario non esiste!) volgare linguaggio... da forum...

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/12/2012 : 22:22:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Eigi hai ragione,o forse ci ritiene"sotto"di lui,ci fà vedere cortesemente i suoi modelli?.marco





Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 10/12/2012 : 22:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...figliuoli ,
porgiamo evangelicamente l'altra guancia e se egli si rivelerà un peccatore ...ci penserà il buon A.M.E.N.
con la Sua giustizia Quasi Divina
.... ma fino ad allora ...... nessuno tocchi caino






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2012 : 22:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
come dico io ci sta perculeggiando!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9044  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 10/12/2012 : 22:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Seb , che fa ??? Mi manca di rispetto ???? Guardi che dirò all'amico Babbo Natale di non portarLe nulla !!!





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi.