Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Levare le decals da un modello IXO (DS3 WRC)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Levare le decals da un modello IXO (DS3 WRC)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lillo
automodellante



Inserito il - 16/01/2013 : 15:46:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
Salve a tutti.

Volevo rimuovere le decals dalla carrozzeria i una DS3 WRC della IXO (senza però rovinare la vernice)...come posso fare? (lo stesso dicasi per i vetri)







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

lobo
automodellantone



Inserito il - 16/01/2013 : 16:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Credo siano tampografie, non decals..Non ho provato ma credo si usi acetone.Non sui vetri , però..
Con pazienza anche la pasta abrasiva funziona..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lillo
automodellante



Inserito il - 16/01/2013 : 17:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
Però non volevo rovinare la vernice...(cosa credo che l'acetone faccia)...
Per i vetri cosa posso usare?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 16/01/2013 : 17:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Chi lo usa, evidentemente non rovina niente...
Prova su un modello che non ti interessa per vedere la reazione...
PEr i vetri prova con una pasta abrasiva se sono tampografie, poi dovrai lucidare con una pasta più fine del tipo che produce la tamyia od anche quella che si usa per idisplay dei telefonini..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 16/01/2013 : 21:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Con l'acetone bisogna fare sempre molta attenzione .... ma vengono via ... anzi, potrebbero venire via anche troppo bene da sciupare la vernice.
Ricorda di bagnare poco il cotton fioc, o comunque non lavorarci i primi secondi dopo l'immersione, aspetta leggermente che i vapori passino, ma non troppo.
Poi vedendo quanto lavora .... ti renderai conto se conviene aspettare più o meno dopo l'immersione.

Io con le Tampografie ... uso anche il diluente tamiya (X22 mi sembra, comunque il Thinner tamiya) ... ma anche con lui bisogna fare attenzione come
con l'Acetone, forse un po' meno ... ma comunque ci vuole attenzione.

Proverei anche l'alcool e un sgrassatore, provare non costa niente, sempre se tampografie.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 11/02/2013 : 18:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Mi riaggancio alla discussione per porre lo stesso problema...sui vetri come si potrebbero rimuovere le tampografie senza fare disastri?





  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 11/02/2013 : 23:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
1- l'acetone ( quello che usano le signore per le unghie) toglie tutte le tampografie
2- l'acetone, non toglie la vernice ( se usato con criterio)
3- il polish toglie le tampografie sui vetri senza far danni
4- per la DS3, se intendi togliere i disegni messicani ( sempre non siano decals) che ci sono sul tetto, occore vedere se il bianco è vernice o tampografia: nel secondo caso togliendo i disegni messicani, togli anche il bianco e fai un danno






 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 11/02/2013 : 23:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Beh ne ho una che vorrei fare versione testcar (tutta bianca)...quindi proverò su quella...se riesco con successo passo al secondo modello che diverrà "livrea Monte Carlo 2012"...
Comunque si tratta di tampografie...ma visto il rilievo che hanno direi che il tetto è verniciato...anzi per essere più precisi direi che la vettura ha un fondo di verniciatura bianco.
Grazie per il consiglio sui vetri...proverò






  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 12/02/2013 : 11:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
PandaCarmitO ha scritto:

Mi riaggancio alla discussione per porre lo stesso problema...sui vetri come si potrebbero rimuovere le tampografie senza fare disastri?


alcool o chaint e clair, l'acetone se insisti troppo rischia di rovinare l'acetato






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 12/02/2013 : 11:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Ma l'alcool credo opacizzi il vetro stesso





  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 12/02/2013 : 12:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
no l'alcol igienizzante non fa' nulla al vetrino.. io uso sempre quello senza problemi!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.