Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - VERNICIARE CON BOMBOLETTE
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 VERNICIARE CON BOMBOLETTE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sggs
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 29/01/2013 : 16:12:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sggs Invia a sggs un Messaggio Privato Aggiungi sggs alla lista amici
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum quindi sono alla mia prima domanda.
Mi sono imbarcato nel restauro di vecchi modellini 1/43 dove le decal erano rovinate, ok smontaggio, sverniciatura e fondo primer. Arrivo alla domanda..... le bombolette spray acrilici che trovi in ferramenta mi sembrano molto liquide se stai a 30 cm dal modello colate a go go, se stai a 50 cm, 5 mani e non copre..... devo usare bombolette diverse???




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 18/01/2012  ~  Ultima visita: 08/02/2013

Google Adsense


Mountain View

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 29/01/2013 : 16:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Per esperienza personale...tutto sta a mio parere nel prenderci la mano...io fin'ora ho usato solo bombolette spray del ferramenta per restauri o elaborazioni e a parte le prime verniciature o errori di distrazione ho ottenuto ottimi risultati...a 50 cm mi sembra un po esagerato...30 è la distanza corretta a mio parere...ma forse tutto sta nel dosare la spruzzata intendo...quando scola vuol dire che ti sei soffermato troppo in un punto...quindi prova a "diluire" la spruzzata, alternando il getto nei vari punti...magari stendine prima una mano leggera sempre alternata e poi passa altre mani più "corpose". Altro consiglio...ogni tanto dai una pulita all'ugello della bomboletta...spesso si intasano o si raggruma la vernice e rischi che ti esca la vernice anziché a spray a gocce...rischiando di compromettere tutto il lavoro



  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 29/01/2013 : 16:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Io ti consiglio di usare le bombolette per autoritocco.. anche io usavo le bombolette del ferramenta ma molti lavori dopo parecchi mesi si sono rivinati a causa della vernice che è raggrinzita



  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 29/01/2013 : 16:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Beh si...anche questo è vero...fin'ora anch'io mi sono trovato bene solo con le bombolette da ferramenta della marca Arexons (vendute anche per ritocchi carrozzeria)...



  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 29/01/2013 : 17:41:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Usa bombolette Acriliche, non Sintetiche.

Spruzzate di un paio di secondi, muovendo velocemente la mano da sinistra a destra. Una prima mano leggera, la seconda, come detto, poco più corposa.




  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 30/01/2013 : 14:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
se vuoi fare un lavoro impeccabile ti consiglio di andare da un rivenditore di colori per auto (a Modena qualcuno ci sarà di sicuro), e gli porti o il campione del colore o al limite guardi se c'è ne è qualcuno tra le mazzette RAL (campioni di colore cartaceo) che si avvicina di più, ti consiglio di prendere una bomboletta precaricata di colore nitro-acrilico che unisce la durata del colore a base nitro alla lucentezza dell'acrilico che di solito da solo è delicato (come le bombolette Tamya..) purtroppo sono bombolette che costano quindi valuta tu quanti modellini dello stesso colore devi fare, e chiedi di nOn fartela fare catalizzata perchè dopo 36 ore si essicca il colore e poi devi buttare la bomboletta, il resto dipende anche dalla manualità ma molto spesso dall'umidità..
valuta questi fattori prima di verniciare, devi comunque dare delle mani si distanziate anche a 20 cm, ma leggere come se stessi dipingendo a pennello sulla seta con passate distanzaite tra loro anche di 15 minuti e spruzzando da destra a sinistra, se la vernice cmunque è di qualità puoi avere anche il morbo di Parkinson ma nOn cola, marca consigliata PPG.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.