Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ale53: mi presento
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Ale53: mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ale53
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 04/02/2013 : 17:13:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale53 Invia a Ale53 un Messaggio Privato Aggiungi Ale53 alla lista amici
Ciao a tutti!
Mi presento...Mi chiamo Alessandro, abito a Casalpusterlengo (LODI), ho 24 anni e sono un grande appassionato di motori.
Seguo le varie competizioni di auto/moto da quando gattonavo, da qualche anno vado in moto (motocross/motard) e ho sempre apprezzato il modellismo nelle sue varie forme.
Ho deciso di darmi all'automodellismo in maniera importante perchè da anni porto dentro di me un senso di colpa terribile : mio padre ha collezionato sin da quando era ragazzino automodelli di vario genere, arrivando ad avere una collezione decisamente niente male e quando io ero bambino gli ho distrutto praticamente tutti i modellini, in maniere (credo) terribili.
Per cominciare ho una domanda: non avendo tempo di girare i vari negozi di modellismo mi trovo costretto a fare uso di internet per i miei acquisti e ho trovato www.carmodel.net. Volevo sapere se conoscete questo sito e chiedervi di consigliarmi altri rivenditori affidabili cui rivolgermi.

Un saluto a tutti!

P.s: ho deciso di iniziare con una Ferrari 375 MM del 1953






 Firma di Ale53 
A53

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Casalpusterlengo  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 04/02/2013  ~  Ultima visita: 22/02/2013

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/02/2013 : 17:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Benvenuto omonimo ...
Carmodel è ottimo, vai sul sicuro.

Ce ne sono tanti altri ma fare un elenco è impossibile, ti conviene cercare sul web e sceglierti i "tuoi".
Non dimenticare di visitare i siti ufficiali dei marchi modellistici: alcuni hanno uno shop interno.

Iniziare con la 375MM non è male ... ma in che scala e a quale marca eri orientato?

Buon proseguimento e divertiti ... e non romperli più!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 04/02/2013 : 17:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Benvenuto tra noi!





Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ale53
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 04/02/2013 : 18:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale53 Invia a Ale53 un Messaggio Privato Aggiungi Ale53 alla lista amici
Allora io vorrei stare sulla scala 1.43...mi sembra di capire che sia la più diffusa (magari mi sbaglio), in virtù di un buon rapporto qualità/prezzo/spazio.
Non conosco molte marche di automodellismo statico, solo Brumm, Shuco, Spark, Minichamps e Art Model.
Da quanto ho visto mi sembra che tra quelle che ho citato la Brumm sia la più economica, poi non conosco in quali materiali siano costruite, e quali tecniche/materiali siano utilizzati per finiture, grafiche, ecc...
Grazie per le risposte!






  Firma di Ale53 
A53

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Casalpusterlengo  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 04/02/2013  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 04/02/2013 : 19:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Benarrivato, mio (quasi) omonimo. Non avere sensi di colpa verso tuo padre. Anche il mio "bambino" ai suoi tempi (adesso ha 28 anni) ne aveva "trattate" alcune che peròtengo con affetto nella mia raccolta. Comunque non è detto che non si possano recuperare/restaurare... dipende che modellini erano. Qui potrai trovare consigli e suggerimenti. Per i negozi virtuali io prediligo http://www.modelcarworld.de/relaunc...&language=it e https://www.ck-modelcars.de/sites/index.php: Per i negozi tradizionali, se passi da Milano ha appena aperto Tiny Shop (cerca nel sito che c'è una discussione in proposito). Buona raccolta!





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 04/02/2013 : 20:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
ciao Alessandro bene arrivato!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

gianni_43
automodellantino



Inserito il - 06/02/2013 : 18:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni_43 Invia a gianni_43 un Messaggio Privato Aggiungi gianni_43 alla lista amici
Ciao Ale, benvenuto ......confermo Carmodel è ottimo, i prezzi sono nella media ed è molto accurato con l'imballo dei pacchetti. Per quanto riguarda la scala effettivamente 1.43 secondo me è la migliore soprattutto se come me non hai una stanza dedicata, nel caso allora potresti anche collezionare modelli più grandi.
Da rallysta posso dirti che i modelli hpi sono a mio modo di vedere quelli qualitativamente migliori ma hanno un prezzo piuttosto elevato.
Io preferisco stare su Trofeu, Vitesse, Ixo.........ad ogni modo buona collezione






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Lago d'Iseo  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 28/01/2013  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino



Inserito il - 07/02/2013 : 15:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
benvenuto anche dal barbaro
io invece ex motociclista ma moto da strada
anche i i miei modellini di bambino me li ha rotti/regalati mio nipote tanti anni fa
da ragazzo li avevo dimenticati/abbandonati







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ale53
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 07/02/2013 : 17:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale53 Invia a Ale53 un Messaggio Privato Aggiungi Ale53 alla lista amici
Alla fine penso proprio che mi darò alla categoria Sport Prototipi. Mi sembra di capire che sia tra le più collezionate, e probabilmente ne capisco il motivo; sono (state) auto affascinanti, tecnicamente ed esteticamente, una categoria gloriosa che purtroppo vive ormai da anni tempi difficili. Mi piacciono molto anche le Formula 1 storiche (non a caso mi sono appena comprato la Mercedes di Fangio del 1954), e le Ferrari (da buon italiano). Ma per cominciare ho deciso: Sport Prototipi.
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.






  Firma di Ale53 
A53

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Casalpusterlengo  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 04/02/2013  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 07/02/2013 : 17:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Mi raccomando, lo sai cosa non dve mancare ne?





Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 07/02/2013 : 17:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
la 917.....





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2013 : 18:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ben arrivato omonimo






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 07/02/2013 : 19:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

la 917.....








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.