Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Suggerimenti e trucchi modellismo automobili
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Suggerimenti e trucchi modellismo automobili
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hd221813
automodellantino



Inserito il - 30/03/2013 : 05:49:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hd221813 Invia a hd221813 un Messaggio Privato Aggiungi hd221813 alla lista amici
http://www.scale-racing.com





 Firma di hd221813 

Alberto Michelatti

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Lavìs  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 27/08/2009  ~  Ultima visita: 11/03/2020

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/03/2013 : 10:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ammazza quanta roba!





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2013 : 12:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Qualcosa l'avevo già visto, girando sulla rete.

Quello delle decals ingiallite non ci credo più ... perchè l'ho provato con 2 fogli diversi, uno 1/12 e uno 1/43 e sono rimasti come prima.
Altro se loro non hanno un sole diverso o più efficente .... ma con me non ha funzionato.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 30/03/2013 : 13:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
@ kalle. Il procedimento per togliere l'ingiallimento alle decals funziona, l'ho provato più volte. Richiede parecchio tempo, anche sul sito del link parla di settimane o mesi.





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 30/03/2013 : 13:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
grazie mille per il link! molto interessanti i suggerimenti riguardanti la fotografia





  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2013 : 17:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ci devono stare così tanto?
Io ce le lasciai un paio di giorni mi sembra.
Per questo dicevo che non funzionava .... tra l'altro, dove dice che ci vuole così tanto?
Perchè il tedesco non lo conosco, ma mi sembra che non s'intuisse nemmeno tra le ""righe""

Comunque ... se ci devono stare così tanto ... tanto vale scordarsele, perchè se non è estate, ci potrebbero volere anche 8 mesi
per trovare abbastanza giornate di sole per avere quel risultato, perchè da noi, non fa due giornate di sole, consecutive ... da Novembre






Modificato da - kalle in data 30/03/2013 17:41:14

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 30/03/2013 : 18:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
bel sito, grazie per la dritta! potrà tornare molto utile sicuramente. Ora ci vuole solo un corso accelerato di tedesco per tutti, kalle in primis!





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2013 : 18:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ma quale primis ..... io sono il primo che lo deve imparare







Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 30/03/2013 : 19:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
@ kalle. Scusa ma lavorando per un'azienda tedesca davo per scontata la lingua Non è che sia molto intuitiva tra l'altro.
Comunque qui dice che il processo può durare varie settimane o mesi: "Dieser Vorgang kann unter Umständen mehrere Wochen bzw. Monate dauern."
Io comunque preferisco esporre le decals non alla luce diretta del sole; scelgo una finestra abbastanza riparata. Questo per evitare che i colori sbiadiscano, soprattutto per esposizioni prolungate. In linea di massima, anche con giornate piovose, ho visto che un paio di settimane bastano per togliere l'ingiallimento dalle decals. Adesso sto trattando un vecchio foglietto della FDS per la Ferrari 308 rally Monza 1979, che sta dandomi più problemi del solito. E' esposto da un mesetto ormai, ma conto di recuperarlo
Umberto, ex caporedattore dalla rivista Modelli Auto, m'aveva anche consigliato l'esposizione delle decals ad una lampada al neon. I tempi indicativi per togliere l'ingiallimento erano circa di una settimana per 8 ore al giorno, non ho però mai provato questo sistema.






Modificato da - ale ale in data 30/03/2013 19:38:41

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2013 : 21:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie delle dritte Ale.

Infatti quando dicevi che c'era scritto .... la sono andato a riguardata per vedere se c'era scritto qualcosa da cui s'intuiva
Sai .. spesso io non colgo subito le cose

Dici che una lampada a Neon ... basterebbe, l'unica cosa, che credo di aver intuito nella didascalia in tedesco ... era la parola UV (mi sembra)
e magari se uno avesse una lampada di questo tipo (forse quelle ambronzanti) si potrebbero provare

Allora provo con il tuo metodo
Ciao.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.