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Luciocabrio
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Inserito il - 06/03/2019 : 18:02:05
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la miglior delta HF(non deltona) 1\43 è il vitesse? io ho quella uscita con 4ruote...
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raffa007
automodellandonissimo
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Inserito il - 06/03/2019 : 20:41:50
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Lucio, cosa intendi HF Turbo o HF 4WD? Quella dei Cento anni d'Italia in automobile era la 4WD.
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Luciocabrio
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Inserito il - 07/03/2019 : 09:19:58
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 07/03/2019 : 16:11:20
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Lucio, ho entrambi i modelli...1/24 Quattroruote (ma nera) e Vitesse 1/43.
In 1/24 la linea è resa piuttosto bene, tanto che ho deciso di tenerla nonostante l 1/24 sia la scala che considero meno.
Il Vitesse 1/43 è discreto... Già nella tua foto si nota qualcosa che non quadra: parafanghi fin troppo bombati. Per il resto è un modello che non sfigura, a patto di prenderlo nero come la mia (sminuisce il difetto dei parafanghi) e a patto di non pagarla molto.
Oltre a quella della tua foto, Vitesse ne fece una sorta di seconda edizione: anch'essa non perfetta, ma secondo me migliore...
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Modificato da - Shamal 84 in data 07/03/2019 16:11:57 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 07/03/2019 : 17:41:27
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spetta spetta....per la quattroruote mi riferivo a quella uscita con 4ruote assieme alla delta 2008...credo sia mondo motors
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Luciocabrio
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Inserito il - 07/03/2019 : 17:43:14
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infatti ho visto che fra i 2 vitess emi pare ci siano differenze di cerchi e tergicristalli...forse la prendo nera anch'io... Sto facendo un'opera di recupero di modelli quasi obsoleti :D
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Passion
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/03/2019 : 11:01:15
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Buongiorno a tutti ragazzi,
ho un dubbio amletico sull’ acquisto di uno dei seguenti modelli che ho trovato a prezzi molto interessanti. Sono tutte Porsche e sono tutti resina Spark in scala 1/18.
I modelli sui quali sono combattuto sono i seguenti tutti su piattaforma 991:
911 – GTS con US package edition + strisce di color gesso 911 – GT2 RS versione di serie 911 – GT2 RS nurburgring edition weissach pack My 2018 911 – GT3 RS facelift weissach pack My 2019 911 – Endurance edition My 2017 911 – Turbo S exclusive manufaktur (Gold o Bianco???)
Voglio sceglierne uno di questi, hanno prezzi molto variabili e tirature realizzative tanto differenti. Io protendo di più per il GTS indian edition che tra l’altro ha un prezzo anche umano, molto più “civile” rispetto a GT2 / GT3. C’è da dire ad esempio che i prezzi tra i suddetti modelli variano anche nell’ordine dei 100 euro di differenza. Che per un modello in resina, seppur di alta qualità sono tantini. Sono davvero in crisi su cosa prendere… voi cosa fareste? A cosa dareste priorità nella scelta? Prezzo, tiratura, piacevolezza del modello, o esclusività.
Grazie a tutti per le risposte.
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 06/11/2020 : 21:40:12
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Consiglio per il mitttticcoo W123, 1/18, Norev.
Secondo voi vale la pena spendere 20€ in più per la versione di colore blu a targhe tedesche, che forse è più originale rispetto a quella antracite con targhe francesi (che tra l altro riproduce fedelmente una 200 del 1984 vista su un sito di vendita di auto storiche)? Quale preferite?
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Modificato da - Shamal 84 in data 06/11/2020 21:43:34 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 07/11/2020 : 01:12:13
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Il blu è un colore che più si adatta al W123, il grigio fumo di Londra è un colore troppo moderno per il modello, anche se in sintonia con gli ultimi anni di produzione ( é un colore più da 190) Molto belli i cerchi in tinta, che risaltano di più sulla blu. Anche la targa germanica è più elegante, peccato manchi la sigla del modello in coda. I 20 euro in più a cosa sono dovuti?
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 07/11/2020 : 07:55:07
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I 20€ (o più, devo fare i conti) in più sono dovuti al fatto che la grigia è acquistabile da carmodel con un po' di sconto, mentre la blu è uscita mesi fa ed ora si trova solo su ebay.
Purtroppo anche io preferisco il blu...su queste auto i pastello ci stanno benissimo. La grigia comunque si riferisce ad un esemplare realmente esistito, del 1984, questa cosa mi piace molto. Le targhe francesi comunque hanno un loro fascino. Ma chiaramente le tedesche sono perfette
Rimane da considerare la differenza di prezzo, visto che già di partenza queste Benz non costano pochissimo.
http://ruylclassics.nl/ClassicCars/...984/?taal=EN
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Modificato da - Shamal 84 in data 07/11/2020 08:19:34 |
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Carloarezzo
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Inserito il - 07/11/2020 : 13:18:00
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oggi ne ho vista una bianca perfetta, pare l'auto degli zingari degli anni '80-'90, ora hanno le audi e il cayenne...
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Shamal 84
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Inserito il - 07/11/2020 : 15:17:28
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Beh il W123 Station, sul finire degli anni 90, era un must tra i vu cumprà, me le ricordo bene Non è che stravedo per il 123, le preferisco molto di più il 124, e purtroppo quelle poche rimaste che vedo sono pure molto trascurate, il che peggiora ulteriormente l'immagine di questo Benz.
Però giorni fa beccai un 200 D tenuto come meritava... Un po' lugubre (nero e per di più visto nel parcheggio di un cimitero) , con le sue belle coppe in tinta, le cromature scintillanti al sole e la vernice lucida. E beh, messa così era davvero un'altra storia
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Modificato da - Shamal 84 in data 07/11/2020 15:18:22 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 22/02/2022 : 12:31:30
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ragazzi fra queste due qual è meglio?
RIO-MODELS - ALFA ROMEO - 24hp TORPEDO 1910
RIO-MODELS - ALFA ROMEO - TORPEDO 24hp OPEN 1910 - FIRST PROTOTYPE GIUSEPPE MEROSI
son corrette entrambe?la seconda la troverei a qualche euro in meno...
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franciazzi
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Inserito il - 22/02/2022 : 20:08:26
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Prenderei la seconda, che è storicamente più corretta: infatti con questa carrozzeria fu fatto in pratica solo il prototipo progettato da Merosi (e forse qualche altro esemplare), mentre tutta la produzione di serie (parliamo di 250 esemplari più o meno), in maggioranza torpedo anch'esse, aveva una carrozzeria piuttosto diversa.
Quindi ti consiglio senz'altro la seconda, avrai la prima A.L.F.A. mai costruita in assoluto, nel 1910. Ha un enorme valore storico.
Qui puoi vedere il prototipo della 24 HP torpedo di Merosi, uguale al modellino RIO: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fil...e_Merosi.jpg
E qui la 24 HP torpedo andata in produzione, che aveva una carrozzeria molto diversa: http://www.wwmm.org/storie/zoom.asp?id=2115
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Modificato da - franciazzi in data 22/02/2022 20:17:32 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 22/02/2022 : 21:21:38
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Grazie mille... Mi era stato poi consigliato di contattare la titolare della Rio su Facebook che gentilmente mi ha spiegato che quella rossa è un modello "speciale" per i 110 anni del marchio... Quindi come dici tu è l'altra da prendere. Da capire perché abbia venduto più la rossa che l'altra... Boh Nel contempo ho ordinato anche una Isotta fraschini sempre della Rio. Saranno spartane rispetto ad altri modelli ma, vedere le nonnine del 900 è sempre uno spettacolo... Fanno figura.
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raffa007
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Inserito il - 22/02/2022 : 22:49:18
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| franciazzi ha scritto:
Prenderei la seconda, che è storicamente più corretta: infatti con questa carrozzeria fu fatto in pratica solo il prototipo progettato da Merosi (e forse qualche altro esemplare), mentre tutta la produzione di serie (parliamo di 250 esemplari più o meno), in maggioranza torpedo anch'esse, aveva una carrozzeria piuttosto diversa.
Quindi ti consiglio senz'altro la seconda, avrai la prima A.L.F.A. mai costruita in assoluto, nel 1910. Ha un enorme valore storico.
Qui puoi vedere il prototipo della 24 HP torpedo di Merosi, uguale al modellino RIO: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fil...e_Merosi.jpg
E qui la 24 HP torpedo andata in produzione, che aveva una carrozzeria molto diversa: http://www.wwmm.org/storie/zoom.asp?id=2115
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Decisamente più attraente la seconda che è andata nella produzione di “serie” con tanto di fari ad acetilene e una linea “torpedo” più filante. Chissà se la Rio la produrrà.
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raffa007
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Luciocabrio
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Inserito il - 23/02/2022 : 11:14:31
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l'ha fatta anche autodelta43 mi pare ,ancor più bella e ancor più costosa... ma son vetture diverse d aquelle fatte da rio...andrebbero entrambe in collezione
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raffa007
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/06/2022 : 17:35:19
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Se qualcuno le ha viste tutte e due le Ferrari SP1 1/18 Burago, la rossa Signature che sta sui 70€ e la Race e Play argento, che sta sui 45€. La mia domanda è: quali differenze ci sono a parte il colore è il prezzo (25€ di differenza)?
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Modificato da - raffa007 in data 17/06/2022 17:36:49 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 17/06/2022 : 18:37:46
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| raffa007 ha scritto:
Se qualcuno le ha viste tutte e due le Ferrari SP1 1/18 Burago, la rossa Signature che sta sui 70€ e la Race e Play argento, che sta sui 45€. La mia domanda è: quali differenze ci sono a parte il colore è il prezzo (25€ di differenza)?
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a me pare di ricordare che fossero perfettamente uguali purtroppo (solo livrea diversa,quindi niente miglioramenti finiture) comunque da chius aè un bel modello....nelle parti apribili mostra limiti rispetto a modelli più costosi
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