Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto e moto d'epoca a Padova 2013
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 Evento: Auto e moto d'epoca a Padova 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massifelix
automodellante



Inserito il - 26/10/2013 : 16:55:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ragazzi, ho notato che nessuno ha aperto il topic per parlare di auto e moto d'epoca a Padova, edizione 2013. Io ci sono appena stato e devo dire che è un'edizione con luci e ombre. Le auto d'epoca sono tantissime, tutte belle e più o meno ben conservate, e tra i visitatori ci sono tantissimi stranieri, soprattutto francesi e tedeschi. Non so se considerarla una bella notizia perché il salone è diventato più internazionale o una cattiva notizia per il fatto che, visto che a casa loro l'economia regge, vengono a fare spese da noi sperando in prezzi più bassi. Non lo so, non dico altro su questo argomento perché si va a finire sulla politica, e va contro le regole del forum. Comunque ripeto, tanti stranieri e soprattutto tantissimi francesi. Veniamo al modellismo, nota dolente secondo me. Lo spazio dedicato al modellismo è sempre lo stesso ma i venditori di automodelli mi sembra calino di anno in anno. Due anni fa il padigione del modellismo era pieno di banchi, non c'era un buco libero, quest'anno invece ci sono dei saloni in mezzo al padiglione, si cammina meglio ma due anni fa non c'erano perché al posto di questi saloni c'erano banchi di modelli. Era presente Muma, con ottimi pezzi e ottimi prezzi, ho preso qualcosina da lui, e in generale c'erano solo grossi rivenditori. Per fare capire la situazione, nel padiglione degli automodelli c'era un grandissimo banco di libri di automobilismo, era enorme, occupava tantissimo posto. Bello, ma due anni fa lo avrebbero ficcato da un'altra parte. Mancavano anche i polacchi che vendevano edicolosi, due anni fa ce ne erano cinque o sei. Voglio precisare che lo scorso anno ci sono andato, ed era una via di mezzo tra la meraviglia di due anni fa e le luci e ombre di quest'anno. Quest'anno per l'1/24,la mia scala, c'erano pochi pezzi a basso prezzo, e andavano via come il pane, se fossi andato domani non avrei trovato quello che ho preso oggi, visto che ho preso roba non molto pregiata. Poi, io faccio 1/24, che è la scala più penalizzata di sicuro, di 1/43 e di 1/18 ce n'erano comunque in quantità abbondante. Queste le mie impressioni, dite le vostre. Ciao!!



Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 20/03/2024

Google Adsense


Mountain View

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 26/10/2013 : 17:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Mi sai dire il costo del biglietto d'ingresso?



  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 26/10/2013 : 19:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Diciannove Euro... Lo scorso anno non ricordo il prezzo ma ricordo che due anni fa era diciotto Euro.



Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone



Inserito il - 26/10/2013 : 23:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
19 €?? Che prezzo... sapevo che anni fa era a 14 € ed era già molto cara.. immagino che i prezzi per mettere i banchi siano di conseguenza proporzionali..

So che anche ad altre fiere il prezzo dei banchi è in aumento..

Poi potresti postare le foto dei tuoi acquisti




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

forzavenezia
automodellantino


Inserito il - 27/10/2013 : 15:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzavenezia Invia a forzavenezia un Messaggio Privato Aggiungi forzavenezia alla lista amici
Anche l'anno scorso era 18 euro ed a questa cifra bisogna aggiungere 6 euro x il posteggio; naturalmente, come ogni anno chi ha creduto di risparmiare almeno il costo del posteggio ha lasciato l'auto nei posti più assurdi provocando disagi e caos a mezza Padova. Ve lo dico perchè abito a 100Mt in linea d'aria dalla fiera ed ogni anno, in deterinate ore, è il caos più totale malgrado la creazione di nuovi cavalcavia, posteggi e bus navetta gratuiti. Quest'anno non ci sonno andato mio malgrado sia x il prezzo esagerato del biglietto (che si ripercuote ovviamente anche sul costo dei tavoli e su quello che c'è sopra i tavoli), che x i motivi che diceva massifelix: macchine solo x ricchi e poche vetture di fascia medio piccola, espositori che hanno quasi sempre le stesse cose ma a prezzi sempre + elevati e modellini che un po' alla volta si assotigliano ma sempre con prezzi ogni anno più esosi. Sia benvenuta tutta questa presenza straniera ma non vorrei che anche questa manifestazione sia destinata a ridimensionarsi o peggio ancora a sparire in breve tempo. Se volete venire a fare un giro nella città del Santo vi invito tutti alla 1° borsa scambio del giocattolo antico che si svolgerà il 15 Dicembre
c/o il centro servizi dell'OIC-Via Toblino,53 in località Mandria. Per chi arriva dall'autostrada uscita PD ovest direzione Abano Terme secondo semaforo a DX (dietro centro commerciale il Borgo).




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 07/09/2013  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

WrD_85s
automodellante


Inserito il - 27/10/2013 : 16:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WrD_85s Invia a WrD_85s un Messaggio Privato Aggiungi WrD_85s alla lista amici
Ciao a tutti. Sono andato anch'io in fiera, ieri, per il secondo anno consecutivo. Ero in zona anche venerdì alle 17 e non ho potuto fare a meno di notare, come ieri del resto, la marea di multe elevate giustamente dalla Municipale alle auto parcheggiate in divieto di sosta. Per quanto riguarda le auto in 1:1 c'è da dire che è sempre affascinante vedere auto meravigliose e che han fatto la storia dell'automobilismo mondiale. Non discuto il prezzo d'ingresso, ma mi lascia perplesso la circostanza di far pagare tariffa intera anche alle 17.
Per quanto riguarda i banchi di modellismo, oltre alla galleria tra il padiglione 7 e 8, ce n'èrano altri sparsi per gli altri padiglioni. Al riguardo, ho trovato poco organica la guida con l'indicazione degli espositori per categorie merceologiche. Sarebbe opportuno che nel prospetto per la prossima ci fosse una voce dedicata esclusivamente al modellismo.
Per quanto riguarda i modelli in scala, personalmente trovo che le fiere e le mostre siano una splendida occasione per esaminare nei dettagli i modelli in vista di un eventuale acquisto. Da questo punto di vista, ho avuto personalmente delle conferme ed una piacevolissima sorpresa: gli esemplari preserie o definitivi dell'Alfa Romeo 75 e Fiat Uno Turbo e le maquette di 127 e Ritmo Abarth, di Laudoracing Models.
Ne parlerò nelle sezioni apposite.
A proposito dei prezzi dei banchi, un espositore della fila centrale del padiglione mi ha riferito di aver pagato 450 euro per i 4 giorni. E, nonostante i prezzi, ho visto che la gente ha acquistato...





Modificato da - WrD_85s in data 27/10/2013 16:45:42

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MESTRE  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

maci86vr
automodellante



Inserito il - 27/10/2013 : 18:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maci86vr Invia a maci86vr un Messaggio Privato Aggiungi maci86vr alla lista amici
Io ci sono stato ieri. E apparte le eresie per trovare parcheggio direi che e' andata molto bene . Ho trovato anche cose nella mia scala che solitamente non trovo. Biglietto costoso ma almeno c'e' tanta bella roba da vedere.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2013 : 12:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Piacevole domenica, con la fiera che nonostante i venti di crisi si mantiene su livelli elevati sia come affluenza sia come qualità della esposizioni
C'erano vetture di tutte le fasce e molte chicche : dove è che si può ammirare una Ferrari 365 gt 2+2, una 330 GTC , o una Daytona spider se non li ? ( tanto per fare tre esempi, ma di chicche favoloese c'è n'erano a volonta...)
A parte che "catorci" c'è n'erano a volontà, il bello di certe esposizioni è vedere auto che per i comuni mortali altrimenti rimangono in solo in foto, se voglio vedere una 600 ci sono molti autoraduni di paesi
Capitolo modellismo: non è vero che gli espositori erano in numero inferiore , purtroppo quest'annno è stato male organizzato : nucleo centrale nel corridoio 7-8 e poi espositori , anche importanti dispersi fra pad. 7, pad. 8 e adirittura nel pad .5 : troppa dispersione....
Il biglietto è caro? E' vero, ma quanto costa andar a vedere una partita di calcio di serie B ( non parliamo della A) o passare una serata in discoteca ? Sicuramente più di 19 euro.....





 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

forzavenezia
automodellantino


Inserito il - 28/10/2013 : 22:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzavenezia Invia a forzavenezia un Messaggio Privato Aggiungi forzavenezia alla lista amici
Guarda che ogni hanno gli espositori di modellini sono sparsi tra i vari padiglioni e, se ci vai da anni, converrai che sono diminuiti di molto. Capitolo vetture: ripeto, quest'anno non ci sono andato e quindi non posso giudicare il parco vetture, però ultimamente si è puntato molto di più sul lusso (Con gran piacere x gli occhi ma non certo per i portafogli) che su un target più abbordabile x molti più acquirenti.
Non discuto certo questa scelta ma semplicemente non la condivido così come molti amici appassionati che preferiscono orientarsi verso altri lidi, anche stranieri: meno sfarzo, più sostanza.
Per quanto riguarda il prezzo del biglietto poso dirti che sempre qui a Padova, il prossimo weekend, c'è una fiera del collezionismo molto bella che coinvolge vari settori (fumetto, disco, foto, modellismo,brick a brack, un padiglione dedicato agli States con auto meravigliose, fitness, sport, prodotti artigianali etc. etc) con prezzo di 7euro. E' poco il costo di questo biglietto o è esagerato l'altro?




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 07/09/2013  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2013 : 23:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
forzavenezia ha scritto:

Guarda che ogni hanno gli espositori di modellini sono sparsi tra i vari padiglioni e, se ci vai da anni, converrai che sono diminuiti di molto. Capitolo vetture: ripeto, quest'anno non ci sono andato e quindi non posso giudicare il parco vetture, però ultimamente si è puntato molto di più sul lusso (Con gran piacere x gli occhi ma non certo per i portafogli) che su un target più abbordabile x molti più acquirenti.
Non discuto certo questa scelta ma semplicemente non la condivido così come molti amici appassionati che preferiscono orientarsi verso altri lidi, anche stranieri: meno sfarzo, più sostanza.
Per quanto riguarda il prezzo del biglietto poso dirti che sempre qui a Padova, il prossimo weekend, c'è una fiera del collezionismo molto bella che coinvolge vari settori (fumetto, disco, foto, modellismo,brick a brack, un padiglione dedicato agli States con auto meravigliose, fitness, sport, prodotti artigianali etc. etc) con prezzo di 7euro. E' poco il costo di questo biglietto o è esagerato l'altro?



Si , ci sono sempre stati espositori di modelli in giro, il mio amico inglese è anni che si "nasconde" fra i ricambi , ma se Arena , Micromacro, ABC e Lorenzi , invece che piazzati nel nel retro del padiglione 5 , fossero stati al loro posto , il colpo d'occhio sarebbe stato diverso nel 7\8 : aggiungici gli edicolari italiani e stranieri sparsi nel 8 e alla fine il numero è pari a quelli dello scorso anno




 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 29/10/2013 : 20:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Mah, io ricordo che gli anni scorsi nascosti tra i ricambi c'erano diversi banchi di obsoleti, due anni fa in mezzo ai ricambi era pieno di polacchi con edicolose e robette sfiziose per l'Italia tipo le Motor Max, quest'anno tra i ricambi c'erano solo banchi di ricambi. L'anno scorso dove c'erano Micro Macro e Lorenzi c'erano un paio di banchi belli grandi con obsoleti molto belli e a prezzi buoni, quest'anno non c'erano. Non dico che non ci fosse nulla, dico solo che secondo me ci sono meno banchi di modelli rispetto ad un paio di anni fa. In questo contesto, la scala più penalizzata è ovviamente la 1/24, di 1/18 e 1/43 c'è comunque parecchia roba, nonostante il minor numero di espositori.



Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.