Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - confronto burago con altre
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 confronto burago con altre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

passionbmw
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 07/01/2014 : 18:34:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di passionbmw Invia a passionbmw un Messaggio Privato Aggiungi passionbmw alla lista amici
salve a tutti,come avrete letto dalla mia presentazione,sono nuovo nel collezionare modelli d'auto e prima di fare errori vorrei chiedere un parere a voi esperti:ho notato che in rete c'è una vastissima scelta di modelli burago sia per prezzi che per assortimento,ma la mia domanda è la seguente(scusate forse sara' anche sciocca,ma la faccio diretta cosi' saro' piu' chiaro)quanto si avvicina alla realta' un modello burago?oppure a confronto con un modello tipo autoart o simili quali sono le differenze sostanziali?
grazie per il vostro intervento,e scusate se per voi è una domanda ovvia ma non vorrei fare errori.






 Firma di passionbmw 
giancarlo

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: casoria  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 08/05/2014

Google Adsense


Mountain View

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 08/01/2014 : 13:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao PassionBMW,
premesso che i modelli Burago hanno rappresentato un mondo entusiasmante per l'infanzia di molti quarantenni, la differenza sostanziale e':
Burago e' un giocattolo, Autoart/CMC/Exoto/MR sono modelli, altra differenza sostanziale il prezzo, circa 10 volte tanto.
La Burago (intendo la Made in Italy, non quello schifo attuale) non produce piu'. All'epoca vendevano modelli che ad un costo allettante (in particolare 1:18) davano un qualcosa in piu' come dettaglio, verniciatura e soprattutto robustezza. Al tempo stesso producevano kit, quelli si' modificabili fino a raggiungere un discreto dettaglio.
Insomma la Burago made in Itay e' stata una passione, il resto delle marche attuali, nella loro perfezione, freddo collezionismo. Si scusavano errori nei dettagli, nr di gara, etc, era Burago, W l'Italia .
Se vuoi collezionare modelli lascia perdere Burago, se vuoi entrare in un mondo lontano di passione per il sorriso di un bambino incomincia con entusiasmo.
Per avere altre mille info scrivi ad Eigi in MP, e' un pozzo di scienza!!
Ciao
DAYTONA67







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Abbasciano
automodellantino


Inserito il - 08/01/2014 : 14:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Abbasciano Invia a Riccardo Abbasciano un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Abbasciano alla lista amici
Io ricordo i BBurago con grandissima nostalgia e passione!! Ogni compleanno era una scusa per farmi regalare un kit 1/18 o 1/24! Poi negli anni sono passato ai modelli da collezionista,ma ritengo ad oggi quegli stessi BBurago ottime basi per elaborazioni!
Però per rimanere in tema con la domanda,imho,come sopra,si tratta di robusti "giocattoli",buone riproduzioni,ma sempre è comunque dedicate al gioco,o comunque ad un collezionismo non troppo impegnativo,intendo economicamente. Si stono comunque grandi estimatori dei modellini della vecchia,vera BBurago,ed hanno ancora un vastissimo mercato nell'usato!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 01/11/2013  ~  Ultima visita: 07/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

passionbmw
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 08/01/2014 : 19:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di passionbmw Invia a passionbmw un Messaggio Privato Aggiungi passionbmw alla lista amici
salve,grazie molte per gli interventi,apprezzo molto i vostri pareri in effetti è chiaro che se si acquista un modello in 1:18 per 30,00 non si puo' pretendere che sia uguale nel dettaglio ad uno da 100,00,pero' quello che mi saltava di piu all'occhio è che guardando in rete spesso i burago,forse molto di piu la nuova produzione,possono essere,in molti dettagli non rispondenti al reale,o sbaglio?
mi scuso ancora se ho fatto una domanda da novellino o anche meno,ma sto' cercando di capire qual'è il filone giusto da seguire senza incappare in errori di gioventu'.
forse ho fatto queste domande anche perche in prospettiva futura,non credo di essere uno di qui collezionisti morbosi che tengono i modelli sotto chiave,avrei piacere come credo anche voi, a mostrarli qui nel forum, agli amici che mi vengono a trovare a casa e magari mostrarne tutti gli aspetti ed i dettagli,e un po gongolarmi nel possederli,quindi bisogna averne di belli e dettagliati davvero,non vi pare?
grazie ancora e saluti
p.s spero di mostrarvi presto il mio primo modello






  Firma di passionbmw 
giancarlo

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: casoria  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 08/05/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.