Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F1 Australia 2014...Rocky Horror show .
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 F1 Australia 2014...Rocky Horror show .
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/03/2014 : 22:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Fiducia Stefano, appena sistemano il software volano ...

Comunque, battute e tifo a parte (ma il caciucco di seb no, quello è buono sul serio ), la F1 non è solo Ferrari ed io, pur essendo un italiano ferrarista, seguo le gare da quasi mezzo secolo appassionandomi alla formula anche nei periodi in cui il cavallino arranca.

Oggi anche Ecclestone (non che mi importi molto il suo dire) si è lamentato del "rumore" poco "da macchina da corsa" di queste nuove F1: non ci voleva molto a ipotizzarlo sapendo che sarebbe venuto fuori da un 1600 ibrido con turbo, monoscarico e consumi controllati!

Per il resto direi di dare tempo al tempo: aspettiamo che tutti mettano a regime le loro "power unit" e poi vediamo che ne viene fuori.
Del resto il progresso (che sia "voluto" o "imposto dalle circostanze" ha poco senso stabilirlo ora) non si può fermare, e oggi è questo il trend.

Qualcuno l'ha già ricordato come nella categoria Sport da diversi anni si vince col Diesel e poi con l'ibrido: sentire quel motore in gara fa venire un groppo alla gola ma le corse, alla fine, non sono per questo meno appassionanti; magari lo sono perchè non c'è competizione.
Se anche nella "Nuova F1" continuerà la competizione tra molti team, e quest'inizio 2014 ha dato segni positivi in tal senso facendo vedere almeno 5 team sullo stesso piano, allora potrebbe venirne fuori un bello spettacolo, che è quello che alla fine conta.
Sperando che la Ferrari sia in vetta







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2014 : 00:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Boh....la ferrari che vinceva....minimo faceva un secondo posto alla prima gara.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2014 : 08:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
il problema è che ora non fanno i sorpassi per non consumare benzina, assurdo... con i telecronisti che continuavano a ripetere questa storia... conviene stare in scia per risparmiare benzina... ma come si fa a fare un regolamento che blocca lo spettacolo e la competizione...





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2014 : 11:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
eigi ha scritto:

Fiducia Stefano, appena sistemano il software volano ...

Comunque, battute e tifo a parte (ma il caciucco di seb no, quello è buono sul serio ), la F1 non è solo Ferrari ed io, pur essendo un italiano ferrarista, seguo le gare da quasi mezzo secolo appassionandomi alla formula anche nei periodi in cui il cavallino arranca.

Oggi anche Ecclestone (non che mi importi molto il suo dire) si è lamentato del "rumore" poco "da macchina da corsa" di queste nuove F1: non ci voleva molto a ipotizzarlo sapendo che sarebbe venuto fuori da un 1600 ibrido con turbo, monoscarico e consumi controllati!

Per il resto direi di dare tempo al tempo: aspettiamo che tutti mettano a regime le loro "power unit" e poi vediamo che ne viene fuori.
Del resto il progresso (che sia "voluto" o "imposto dalle circostanze" ha poco senso stabilirlo ora) non si può fermare, e oggi è questo il trend.

Qualcuno l'ha già ricordato come nella categoria Sport da diversi anni si vince col Diesel e poi con l'ibrido: sentire quel motore in gara fa venire un groppo alla gola ma le corse, alla fine, non sono per questo meno appassionanti; magari lo sono perchè non c'è competizione.
Se anche nella "Nuova F1" continuerà la competizione tra molti team, e quest'inizio 2014 ha dato segni positivi in tal senso facendo vedere almeno 5 team sullo stesso piano, allora potrebbe venirne fuori un bello spettacolo, che è quello che alla fine conta.
Sperando che la Ferrari sia in vetta




io non sono sulla stessa lunghezza do'onda del Sig. Ecclestone...e per certi versi neanche con te Eigi .

A parte il fatto del rumore, che e' il minore dei problemi...
qui si tratta di mancanza di potenza ...tarpata da elettronica, risparmio consumo e anche limitazione ai giri e al tipo di turbo .
Non mi smbra che nelle aco le mans ci siano le stesse limitazioni .

Qui mancan all'appello almeno 200 cavalli per vedere un po' di capacita' nella guida dei singoli e spettacolo .

Io dico che la Fia cambia qualcosa radicalmente nei prossimi gp .

poi una cosa.....quale diavoleria puo' aver trovato la mercedes ?
Il resto del gruppo e' plafonato, i motori mecedes sembrano di un altra categoria.








  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/03/2014 : 13:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non mi sembra che queste nuove F1 abbiano così pochi cavalli.
Le Power Unit contano su 800 e passa cavalli e su una coppia maggiore, cosa che conta ancor di più perchè esprime la "vera" potenza di un motore. Piuttosto non dimenticherei che queste vetture pesano circa il 10% in più delle precedenti. Non è poco a questi livelli, è l'equivalente di un passeggero di stazza medio-piccola a bordo.
Certo se ci si aspettava di rivedere i turbo da 1 "Megawatt" siamo stati delusi, ma non credo fosse quella la barriera da (ri)esplorare.

Resto dell'idea che sia una questione di messa a punto del sistema; credo che nel corso del campionato, quando i 15.000 giri che sulla carta sono alla portata di questi motori saranno realmente raggiunti in gara con costanza (attualmente siamo sotto di 2-3000 giri), i tempi sul giro si avvicineranno velocemente a quelli del recente passato.

In tutto questo mi sembra che, ammesso sia un fatto di "messa a punto del sistema", la Mercedes forse c'è già riuscita ...

... e il pilota migliore emergerà comunque ... quindi Felipe può stare tranquillo (Koba permettendo)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2014 : 14:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Eigi il giro piu' veloce di rosberg, in fp3,e' stato 29.3 (non conto la qualifica perche' bagnata ) . L'anno scorso il giro veloce in qualifica e' stato 27.4 .
Sono 2 secondi

I giri mi sembra che 16.000 in qualifica li prendono...
Io visivamente vedo macchine sostanzialmente...ferme .







  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2014 : 15:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Nei due secondi c'è da considerare anche la riduzione aerodinamica che non è da poco, quest'anno non hanno neppure gli scarichi soffiati e l'aria che passa sotto la vettura, fondamentale per il carico e quindi la percorrenza in curva è decisamente diminuita, anche con le "gabole" dei musi alti con "il becco" (per non dire altre cose ).





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/03/2014 : 16:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
50 kg in più di peso per regolamento, se è verc che per ogni 10kg se ne vanno 2/3 decimi, si traducono in circa 1/1,5 secondi al giro in più.
Aggiungi la potenza che all'inizio dello sviluppo delle nuove vetture non può essere quella prevista dai progetti, la minore (molto minore) "spinta" data dall'aerodinamica e dagli scarichi soffiati che non ci sono più (come detto anche da Albe) e i 3,4 secondi di differenza tra il miglior giro in gara del 2013 e quello 2014 ci sono tutti; addirittura sono meno di quelli ipotizzati da fior fiori di esperti prima dell'inizio del campionato: leggevo di 6-7 e addirittura 10 secondi di divario!

Se non erro 15000 giri è il limite massimo imposto dal regolamento, e in gara ho visto che comunque lavoravano sui 12000.
Non dimentichiamo, inoltre, che per la storia dei consumi il sistema di alimentazione prevede una portata massima imposta di 100kg/h oltre i 10500 giri (significa che devo aumentare i giri motore, cercando maggiore potenza, senza aumentare il flusso di carburante: probabilmente in questo la Mercedes, per decenni di studi specifici, è più avanti degli altri).

Io insisto: aspettiamo a giudicare male questa Formula, diamogli tempo di presentarsi "a figura intera" per esprimere tutte le sue potenzialità.

Fermo restando che, a caldo, sono in accordo con te (Austin) per la delusione espressa in apertura.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2014 : 16:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ok non ho resistito alla tentazione di acquistare oggi quel settimanale AS che non compravo da oramai 5 anni...

all'occhio salta questa disamina nuda e cruda ...

velocita' massime aumentate ( da 313 del 2013 a 320 Km/h ) !!

giro veloce in gara peggiorato di 3 secondi !!!!!!!!!

giri piu' veloce nelle varie prove peggiorato di 3 secondi e 2 decimi !!!!!!!!!!!!!!!!!

30% di sorpasi in meno !!!!!!!



Se io accosto il fatto che le vetture a melbourne sian circa 10 Km/h piu' veloci del 2013 , ma piu' lente di 3 secondi al giro ,
il contrasto e' fortissimo e accentua ancora di piu' il fatto di come siano lente nel computo globale del giro, in accelerata, in frenata....
Alla faccia della gran coppia .........!e del freno motore aiutato dal ers!







  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2014 : 16:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ma se non hai l'aerodinamica che ti tiene attaccato a terra fai le curve molto più lento e di conseguenza devi frenare di più, il frenare di più comporta dover accelerare da velocità più basse, il gioco sta tutto questi motori a parità di aerodinamica andrebbero decisamente di più di quelli vecchi, accelerebbero meglio (più coppia, sopratutto ai bassi regimi) e frenerebbero sicuramente di più.
Sono anni che leggo di gente che chiede meno aerodinamica e più motore nella F1... bene ora è così ma non va bene lo stesso






Modificato da - Albe89 in data 20/03/2014 16:39:03

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante



Inserito il - 20/03/2014 : 19:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Dai che il 2015 sarà l'anno buono





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 21/03/2014 : 15:53:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
austin ha scritto:

Se io accosto il fatto che le vetture a melbourne sian circa 10 Km/h piu' veloci del 2013 , ma piu' lente di 3 secondi al giro ,
il contrasto e' fortissimo e accentua ancora di piu' il fatto di come siano lente nel computo globale del giro, in accelerata, in frenata....
Alla faccia della gran coppia .........!e del freno motore aiutato dal ers!

Stendendo un velo pietoso sulla tua idea di consecutio temporum, che ne diresti di considerare che i motori in uso nel 2013 avevano alle spalle anni di sviluppo, mentre le nuove unità sovralimentate, prima di Melbourne, avevano accumulato solo 12 giorni di test in pista?
Consiglio: ridiscutiamone tra sei mesi.
O, meglio, a fine stagione.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2014 : 14:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Per il rumore dei motori, finalmente qualcosa si sta muovendo

http://monzarace.tv/it/6ltqInr/Auto...uovo-sistema






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 01/04/2014 : 15:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
E' una proposta che non mi piace per nulla. Il suono deve partire direttamente dai motori, non essere diffuso e amplificato tramite altoparlanti. In questa formula 1 moderna, si sta rendendo tutto fin troppo artificiale......alettoni mobili per favorire i sorpassi, gomme che durano 20 minuti, consumi limitati e contingentati......ci manca solo il rumore diffuso con gli altoparlanti





  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/04/2014 : 16:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bella caxxata!!!

Di questo passo la prossima mossa sarà che al posto del pannello elettronico blu per segnalare di lasciare strada a chi sopraggiunge metteranno altoparlanti che diffonderanno il suono di un clacson bitonale ... ovviamente effetto mucca!

... e magari schermi giganti con il dito medio alzato






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2014 : 23:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io al mio califfo da ragazzo misi l'espansione...non mi piaceva il rumore troppo soft...per rimediare con un punteruolo feci un altro sfiato in mezzo ai due piccoli gia' presenti...boia dopo come mi garbava allora quel rumore,potrebbero fare cosi anche loro





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2014 : 00:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ragazzi ma non vi dice nulla il fatto che come da didascalia, il servizio sia datato 01_04_2014 e che il nome di questo sistema sia "Hilarity sound fish"?







  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/04/2014 : 00:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Appunto per questo c'era la proposta del maxischermo ...

Il giochino è stato perpetrato anche con gli aeroplanini di Barack "Brumm" Obama e con l'inedito artigianale ...
ma evidentemente la crisi ha colpito anche il settore ludo-ittico e così la risposta a questi simpatici scherzi di stagione è stata assai scarsa ...

Ben bon, come dice un mio vecchio amico, ce ne faremo una ragione

Grazie per averci provato, vecchio Mc






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 02/04/2014 : 09:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
ci sono cascato come un.....pesce :)







  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/04/2014 : 09:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
A me il suono fa schifo...se lo migliorano con un marmittone già mi va bene.
Considerate pure che la guida di queste nuove f1 è pure cambiata...quindi magari i piloti non hanno ancora raggiunto il massimo del rendimento sul giro






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.