Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 128 Auto Vintage versione nera
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 128 Auto Vintage versione nera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sfera
automodellante



Inserito il - 22/04/2014 : 00:13:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Questa settimana mi sono divertito a creare questa vesione nera della 128 uscita da poco in edicola, di cui ho acquistato 2 modelli, quello verde lo tengo così com'è, mentre il secondo l'ho verniciato nero con interni rossi, è un regalo per lo zio che all'epoca aveva proprio questa versione nera che per la prima serie era su richiesta.
Ho dovuto tralasciare il profilo cromato dei parabrezza e vetri laterali perchè non sapevo come fare un lavoro a regola d'arte e per non rischiare di rovinare tutto non lo metterò.
Poi, mi sono accorto che sverniciando totalmente il modello (si è reso necessario....) sono "comparsi molti dettagli prima nascosti da una verniciatura troppo pesante, e così il modello mi piace più di prima!

Ho modificato lo scarico, in originale era diverso da come lo hanno fatto, e ricolorato gli interni, e alzato l'assetto posteriore come era in originale.

Sono decisamente soddisfatto, così scura fa il suo colpo d'occhio!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023

Google Adsense


Mountain View

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 22/04/2014 : 00:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
E' vero! Un bell'effetto "limousine".
Bel lavoro, mi piace!




  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

E636.318F.S
automodellantino



Inserito il - 22/04/2014 : 14:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E636.318F.S Invia a E636.318F.S un Messaggio Privato Aggiungi E636.318F.S alla lista amici
Complimenti è davvero bellissima per fare le cromature, ti consiglio di mascherare le parti intorno e con un pennarello uniposca, oppure con un pennellino molto fine ritoccare ad effetto cromato. Certo non è un operazione facilissima, ma nemmeno molto difficile, bisogna armarsi di tanta pazienza e buona volontà.



  Firma di E636.318F.S 
Il mio modellismo:
Auto - Treni
Il tuning è una forma d'arte... Che non tutti sanno creare...
____________


 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 17/04/2014  ~  Ultima visita: 16/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 27/08/2015 : 16:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Ragazzi, non ci crederete.....oltre alla mia 128 gialla e Ford Capri dell'edizione QR è affetta da metal-fatigue anche la Giulia Super e insieme a lei ho appena ricontrollato tutti i modelli:

ne risultano affetti "solo" la 128 gialla,la Ford Capri bianco panna,la Giulia Super 1600 azzurrina 1965.

Ho quindi riordinato in edicola la 128 verde e la Giulia bianca di questa edizione di Auto Vintage, che non avevo preso perchè credevo di essere già a posto lì.......
Appena mi arrivano (se mi arrivano) utilizzerò i pezzi nuovi per restaurare i modelli "fatigati", riverniciandoli il più possibile fedelmente, in quanto presentano il metal-fatigue solo il cofano ant e posteriore della Capri e 128, e le portiere e il cofano anteriore nella Giulia Super, in tutti i modelli suddetti.
Cosa mi consigliate di fare con i pezzi difettosi?
Pensavo di elaborare i 3 modelli facendo un po di tuning o cose simili, oppure dovrei sverniciarli e fare il trattamento consigliato sul forum, ma purtroppo sono aumentati di dimensioni, anche se non deformati, e le porte non si chiudono, il cofano straborda dalla sua sede, etc....




Modificato da - Sfera in data 27/08/2015 16:54:25

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante


Inserito il - 28/08/2015 : 08:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Prendi i pezzi dei modelli nuovi, li ristampi in resina, se non sei capace, qui nel forum ci sono alcuni che lo sanno fare, e poi con i pezzi ristampati restauri le macchine precedenti, lascerei intatte le nuove che ti arrivano, le userei solo come master, invece svernicerei quelle precedenti e verificherei che la scocca non presenti altri segni di metalfatique, e rivernicerei tutto il modello dopo un buon fondo che unifichi i vari materiali, ottenendo un colore uniforme, a questo punto puoi anche decidere di variare il colore.



Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 29/08/2015 : 17:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Bene, farò così, grazie dei consigli



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 31/08/2015 : 13:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
si, ma con le tampografie che vanno a farsi benedire con la svernicatura..?



Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 01/09/2015 : 12:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Eh si, quelle sono un problema.
Infatti nella 128 nera non ci sono più.....
Comunque sempre meglio che senza cofano e porte
Poi la 128 ce l'ho già verde intonsa, quella che riordino la uso per le modifiche.
La Capri potrei tenere la nuova e lavorare sulla vecchia, e così la Giulia.
Che elaborazioni "speciali" mi consigliate per la Giulia?
Tengo la bianca e rifaccio l'azzurra.
Ma la 128 gialla mi piace troppo, le cambio solo cofanoe baule, facendoli gialli, tanto più che non hanno tampografie quelli!!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.