Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfasud Gr.5 Polistil Rj 1/64 Difficile!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfasud Gr.5 Polistil Rj 1/64 Difficile!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

proto69
automodellante



Inserito il - 19/09/2014 : 21:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao , effettivamente mi ero accorto anche io di qualche incongruenza nei parafanghi anteriori ma non ne ero sicuro ma ora che me lo hai fatto notare ho visto il difetto cosi' come ho visto che il parafango postriore DX e' piu' chiuso di quello SX ! . Ecco perche' ho chiesto il vostro parere !! Grazie Mille dei buoni consigli !! Oggi ho preparato il musetto con tanto di radiatore ma non posto la foto perche....si vede solo una montagna di stucco !!! Provvedero' alla bisogna e domani quando liscero' il muso ridimensionero' il parafango anteriore dx !! Il fatto e' che e' molto difficile lavorare con le RJ, sono piu' piccole delle Majo e delle HW ! Io faccio il possibile e spero di riuscirci ma il lavoro e' ancora lungo e doloroso !! Speriamo bene!!

Seguitemi,se ci riesco !!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 20/09/2014 : 02:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Vai,che non sei solo!Hai un pubblico numeroso che ti segue,anche se non tutti si manifestano.







Modificato da - pierre911 in data 20/09/2014 02:04:42

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 21/09/2014 : 21:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti e grazie mille !!Oggi come giustamentefatto notare da Eigi,ho provveduto a modificare il parafango "incriminato" al meglio che ho potuto seguendo i suoi consigli,modificata l'apertura del parafango posteriore DX e lisciato tutto il muso (sempre provvisoriamente dato che di interventi ne devo fare ancora diversi !!!) Ho sempre da passare la carta 1200 e tappare qualche buchino nello stucco ma penso che sia a buon punto !!

Ah !! Dimenticavo !! Un consiglio per le ruote !! HW 5 Razze piccole oppure Matchbox anni '80 con i forellini ? (somigliano alle ruote autodelta dell'epoca,o almeno ci si avvicinano un po' !!)

Ora il modellino si pèresenta cosi' :



Spero che,per ora, proceda bene !!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/09/2014 : 22:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ci vedrei bene quelle del Jaguar E (eliminando i galletti) o della Toyota GT della HW; canale allargato, nero, con filo argento.

Vai così, che viene ...








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 22/09/2014 : 21:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao Eigi,bene per le ruote Toyota GT !! trovate !! Oggi no ho potuto mettere mano al modello causa lavoro ma domani finiro' gli ultimi dettagli e se ci riesco faro' la prova assetto !! dopodiche' fondo e....attendero' i fogli che mi devono arrivare per stampare le decals!! Io pensavo di farla bianca con le decals della Autovama da pista (e' molto difficile farla nera e rossa come quella di Tramezzino da rally con le mascherature in questa scala !! Posso provarci ma non vorrei rovinare tutto il lavoro)!! Cosa mi consigliate??

Tra un po',se qualcuno lassu' mi concede ancora salute, faro' anche l'Alfaromeo GT Junior su base Polistil RJ in versione Gruppo 5 Salita 1976








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 23/09/2014 : 00:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Io continuo a"tifare Tramezzino"ma mi rendo conto che sei tu che devi farlo,il modello.Quindi vedi cosa e come puoi fare per il meglio.In ogni caso sono convinto che il risultato sarà buono qualsiasi decisione tu prenda.







  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 27/09/2014 : 21:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
eigi ha scritto:

Ci vedrei bene quelle del Jaguar E (eliminando i galletti) o della Toyota GT della HW; canale allargato, nero, con filo argento.

Vai così, che viene ...


Ciao,ho provato le ruote della Toyota e non entrano nell'arco passaruota (sono troppo grosse!!) Allora ho provato delle belle ruote derivate dalle H.W Acceleracers antriori un po' piu' piccole e con canale largo !! Niente da fare !! Lo sapevo che lavorare sulle Polistil Rj era un calvario !! Le uniche ruote che le vanno bene le ho prese da uno pseudocarroarmato della H.W chiamato invader che ha 4 ruote anteriori !! Queste mi sembrano di misura giusta Per i piccoli parafanghi delle Polistil la cui scala effettiva e' 1/66 e non 1/64 !! Domani faro' la prova definitiva !!
Anche perche' i cerchi sono rossi e li devo verniciare in argento !! Ma questo e' il minimo problema !!!...E L'elaborazione Continua........speriamo bene !!!








Modificato da - proto69 in data 27/09/2014 22:04:50

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 01/10/2014 : 21:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti,dopo aver provato Le ruote della Toyota GT Le ruote anteriori delle H.W Acceleracers e altri tipi di ruote ,Sono arrivato alla conclusione che quelle piu' adatte sono quelle del carrarmato H.W Invader !! (che ha 4 ruote anteriori piccole !!) Hanno il cerchio rosso ma sara' opportunamente dipinto in fase di finitura !! Ho provato a montarle senza tagliare gli assali ma ...niente da fare !!! Cosi' sono passato alle maniere drastiche !! Ho tagliato gli assali e incollato il tutto !! Ricordo che le mie elaborazioni devono avere ruote girevoli. L'assetto e' prettamente pistaiolo e penso (mi spiace per pierre911) che la faro' in versione Autovama ma comunque non rallystica...per ora !! Poi tutto puo' accadere !!

Ora si presenta cosi' :



Che ne dite??

Grazie Mille









 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 01/10/2014 : 22:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
forse sono un filo grossine per il modello, ma faccio fatica a capirlo dalle foto.







Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/10/2014 : 22:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sembra che ha il mal di denti ...

Ruote di un carro armato!? Che razza di tank ha ruote di quel genere ... un Panzer della RedBull!!!

Comunque ci stan bene --- anche il disegno del cerchio è "consono".
Mi spiace per Pierre ... ma mi sa tanto che vien bene ...
e dai così, che l'Auto va (ma)









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 02/10/2014 : 00:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Vi ringrazio di tenermi così in considerazione.La mia era una speranza.........ma sono più che aperto ad altre soluzioni,soprattutto se dettate da imprescindibili esigenze,neccessità costruttive.Alla fine ,sono convinto,sarà un bellissimo risultato ugualmente.Per "Tramezzino" ci saranno altre chances in altro momento con altro restauro......,forse.

Avanti così,Proto69 e ........non demordere.








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 02/10/2014 : 14:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti e Grazie Mill dei commenti ricevuti !! Conto sempre su di voi!!

Per Soichiro : Queste sono le ruote piu' piccole che sono riuscito a trovare !! Come detto derivate dalle 4 ruote anteriori di una specie di carroarmato-dragster della Hot Wheels e sono impazzito per farle combaciare dato che ho dovuto tagliare gli assali e stuccarli !

Per Eigi : Stasera le passera' il mal di denti !! Le ho prescritto 2 Mani di fondo e stara' gia' moolto meglio

Per Pierre911 : Ho optato per una versione da pista perche' e' la prima elaborazione di un'Alfasud e non voglio che si rovini come successo con la Ritmo (che sto gia' rifacendo..nel frattempo) per le mascherature. E spero di non deludere nessuno e che venga bene !! Ma niente paura !! Ho gia' un'altra Alfasud sempre Polistil RJ da elaborare !! e tra un po'.. cerchero' di fare quella di Ormezzano (Molto bella !! Io ho il modellino che ho elaborato tanti anni fa in scala 1/43 su base Solido con un TK della AMC).

Grazie ancora a tutti e a presto !!!









 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 02/10/2014 : 15:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
proto69 ha scritto:

Ciao a tutti e Grazie Mill dei commenti ricevuti !! Conto sempre su di voi!!

Per Soichiro : Queste sono le ruote piu' piccole che sono riuscito a trovare !! Come detto derivate dalle 4 ruote anteriori di una specie di carroarmato-dragster della Hot Wheels e sono impazzito per farle combaciare dato che ho dovuto tagliare gli assali e stuccarli !

Per Eigi : Stasera le passera' il mal di denti !! Le ho prescritto 2 Mani di fondo e stara' gia' moolto meglio

Per Pierre911 : Ho optato per una versione da pista perche' e' la prima elaborazione di un'Alfasud e non voglio che si rovini come successo con la Ritmo (che sto gia' rifacendo..nel frattempo) per le mascherature. E spero di non deludere nessuno e che venga bene !! Ma niente paura !! Ho gia' un'altra Alfasud sempre Polistil RJ da elaborare !! e tra un po'.. cerchero' di fare quella di Ormezzano (Molto bella !! Io ho il modellino che ho elaborato tanti anni fa in scala 1/43 su base Solido con un TK della AMC).

Grazie ancora a tutti e a presto !!!



Visto!?Non demordo neanche io.Come dicevo..... forse...... per Tramezzino c'è futuro!








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 05/10/2014 : 22:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti !! Oggi ho dato una prima spolverata leggera di fondo e....i dolori non sono ancora finiti !! Devo fare ancora vari piccoli interventi sull'anteriore (musetto con qualche imperfezione) e sul posteriore (parafanghi da livellare superiormente e nella parte posteriore) oltre ad altre piccolezze da sistemare !! Spero di farcela...sono fiducioso !!

Oggi siamo qui :



Domani i lavori continueranno...speriamo !!!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 18/10/2014 : 21:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti !! Scusate per la pausa ma ho avuto un periodo di lavoro molto impegnativo !! Comunque ho provveduto a modificare tutte le imperfezioni che avevo riscontrato e ho passato la mano definitiva di fondo pre-verniciatura !! Scusate per la qualita' delle foto ma la mia digitale e' alla frutta (come si dice a Livorno). In fase di finitura saranno comunque eliminate eventuali piccolissime imperfezioni !!

Speriamo bene !!

Ora sono qui :



Spero che vi piaccia anche c'e' sempre da la vorare dato che attendo i fogli per stampare le decals!! Altrimenti mi devo arrangiare !!
Mah !! Vedremo!! ma comunque siamo i dirittura di arrivo !!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/10/2014 : 15:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dai che ci sei ... alla grande come sempre.
Poche pulizie e la "mia" Alfasud Trofeo sarà pronta ...
quando passo a ritirarla?


Per le decals, hai visto questa discussione?
Mi sembra moooolto interessante ... magari per futuri lavori.
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=21858








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

techov
automodellantino


Inserito il - 03/11/2014 : 22:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di techov Invia a techov un Messaggio Privato Aggiungi techov alla lista amici
E' stupenda!! In questa scala poi, deve essere davvero difficile!


Per le decals, hai visto questa discussione?
Mi sembra moooolto interessante ... magari per futuri lavori.
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=21858

Anche io sono interessato alla cosa








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 26/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 12/12/2014 : 22:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti, sono stato lontano per un po' di tempo per lavoro e,anche perche' ho provato varie soluzioni di realizzazione decals e, fra tutte le opzioni disponibili erano : Autovama in colore bianco (scartata per decals non conformi dopo innumerevoli tentativi di realizzarle) e Ufficiale (rossa con cofano e parafanghi neri)!! Dopo tanto rimuginare ho optato per la versione ufficiale di colore rosso e nero !! Oggi ho verniciato la carrozzeria in rosso Alfa !! Che ne dite?? Non sara' proprio quella di Ormezzano ma e' mooolto simile!!!



Grazie Mille !!!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/12/2014 : 12:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
A scanso di equivoci ... scartavetra il rosso dal cofano e dai il nero diretto; non vorrei che ti si ripresentasse il fenomeno "crepe" già visto sulla Ritmo

E poi ... vai di dettagli e decals, che Ritmo e Icsunonove l'aspettano!








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 19/12/2014 : 21:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,scusate se sono fermo con i modellini ma questo e' un periodo che ho da lavorare quasi 12 ore al giorno !! Per quanto riguarda il nero per il cofano ho gia' provveduto a carteggiare ed ho acquistato il nero dello stesso codice del rosso cosicche' non dovrei avere dei problemi di crepature !! Almeno...lo spero!! Domani vado in ferie!!!! Ma non e' detto che qualche cosa esca fuori...altrimenti ricomincero' ad Anno Nuovo !! Comunque Auguro a tutti gli amici forumisti un Felicissimo Natale ed un ottimo inizio 2015!! !!!!!...se poi ho tempo prima ...vi aggiornero' sempre !!! Ringraziero' sempre questo forum perche' e' riuscito a farmi ricominciare ad elaborare e ricreare dei modellini che altrimenti sarebbero andati distrutti ma cosa piu' importante... mi hanno fatto ricredere nelle piccolissime mie capacita' modellistiche

Grazie Mille a Tutti e Un Milione di Auguri !!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.