Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F2012 Gp malesia 2012
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F2012 Gp malesia 2012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 29/08/2014 : 16:26:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ne approfitto di momenti liberi di questo giorno di ferie per postare le foto di un altro mio lavoretto partendo dalla base da edicola della ferrari collection.
Come da titolo ho realizzato la Ferrari vincitrice del gp di malesia 2012 con Fernando Alonso....gp corso in condizioni di bagnato.

Modifiche maggiori (come per la F150 italia) la sostituzione delle gomme con quelle intermedie banda verde e l'aggiunta del pilota e le sue decals. Poi solite piccole modifiche e aggiunta di decals varie, come le striscioline nere che simulano la divisione delle ali, la decals nera interno paratia verticale alettone anteriore e l'aggiunta del pitot.

ed eccola:









Modificato da - Mekaneck in Data 29/08/2014 17:16:03

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 29/08/2014 : 19:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bella!!!
Pulito e preciso come al solito.
Il pilotino e' uno dei tuoi soliti lavori?
Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 29/08/2014 : 19:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
vale61 ha scritto:

Bella!!!
Pulito e preciso come al solito.
Il pilotino e' uno dei tuoi soliti lavori?
Ciao Vale.



no per il pilotino ho scoperto recentemente un sito "ecceziunale veramente", un tizio spagnolo che fa molte conversioni di auto guidate da piloti spagnoli

si chiama formula43decals.com .....consigliatissimo!!

oltre alle decals vende anche il pilotino in zama a prezzi modestissimi.

per la f2012 ho comprato le decals per fare il pilota in piedi trionfante fuori dall'abitacolo, e ho usato solo quelle del casco (per cui ora ho quelle della tuta senza casco che userò un'altra volta)

con le sue decals ho realizzato anche la conversione della f150 italia gp monaco che ho postato nell'altro topic.









Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 29/08/2014 : 21:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bellissima ... e se permetti, vista la base (seppur ottima) pssiamo dire:
altro che i modelli della Barbie, dal costo di un buon diecast ...... ora tutti a ordinare i modelli da Federico.
Quindi .... ne vorrei 1

Ottima la dritta per i pilotini.








Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 29/08/2014 : 23:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ma va là Cristiano che sei capace anche tu di farle quelle elaborazioni!
Grazie x i complimenti!
Riguardo al tizio spagnolo volevo aggiungere che mi ha detto che presto saranno pronte anche le decals di Scheckter (ottime x la elaborazione della 312t4 della ferrari collection)








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2014 : 08:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ottima notizia, Scheckter servira' anche a me.
Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante



Inserito il - 30/08/2014 : 19:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Ciao Mekaneck e complimenti per il lavoro, anzi per i lavori, volevo chiederti da chi acquisti le gomme. Ti ringrazio anticipatamente







  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 30/08/2014 : 20:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
bigfour ha scritto:

Ciao Mekaneck e complimenti per il lavoro, anzi per i lavori, volevo chiederti da chi acquisti le gomme. Ti ringrazio anticipatamente


ciao, grazie x i complimenti.
Per le gomme basta che vai su ebay e digiti: "tameo pirelli".....ti comparirà il venditore "microsprint2009"...molto valido (tempo fa le aveva anche il venditore "petrus_max" ma vedo che ora non le ha )








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/08/2014 : 20:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Qualcosina la posso fare ... ma i tuoi lavoretti sono perfetti, puliti
Ottimo sapere che ci saranno le decals per scheckter








Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

f32010
automodellantino



Inserito il - 07/09/2014 : 21:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f32010 Invia a f32010 un Messaggio Privato Aggiungi f32010 alla lista amici
Ciao, bellissima elaborazione. Puoi spiegarmi come hai messo le gomme? Perché sto facendo una fatica incredibile per infilarle che mi sono lacerato tutti i pollici!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 16/08/2013  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 07/09/2014 : 23:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
f32010 ha scritto:

Ciao, bellissima elaborazione. Puoi spiegarmi come hai messo le gomme? Perché sto facendo una fatica incredibile per infilarle che mi sono lacerato tutti i pollici!


Ciao per metterle senza problemi devi semplicemente scaldarle col phon (non troppo solo fino a che sono un po' più morbide) e poi le inserisci.
Considera però che le gomme all'interno potrebbero non essere scavate come le hotwheels originali quindi, nel caso, ti conviene limare i cerchioni fino a che hai un cilindro della larghezza del cerchione esterno. (spero di essermi riuscito a spiegare)








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

f32010
automodellantino



Inserito il - 08/09/2014 : 14:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f32010 Invia a f32010 un Messaggio Privato Aggiungi f32010 alla lista amici
Grazie mille, dopo del duro lavoro sono riuscito ad infilarle... Solo scaldandole non riuscivo ad inserirle, ho dovuto limare tutti i cerchioni fino a togliere quei "rigonfiamenti" che avevano ognuno di essi.
La mia elaborazione consiste, per ora, solo nelle gomme intermedie ma metto comunque una foto.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 16/08/2013  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2014 : 17:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Gia' solo con le gomme nuove migliora !!!!
Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 08/09/2014 : 19:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Si, esce dalla mediocrità!
Bravo F32010!

Unico appunto: mi sa che hai montato la sinistra sulla destra e viceversa (e penso anche sulle posteriori) Quella specie di V che c'è nel battistrada va verso l'anteriore (vedi foto)









Modificato da - Mekaneck in data 08/09/2014 19:42:19

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

f32010
automodellantino



Inserito il - 09/09/2014 : 15:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f32010 Invia a f32010 un Messaggio Privato Aggiungi f32010 alla lista amici
Hai ragione, ho appena finito di sistemarle. Grazie!!!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 16/08/2013  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/09/2014 : 21:28:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
un bel lavoro anche per questo modello;
mi sa che ti copierò un pochetto, sto aspettando le decal per fare la versione di Massa, e le gommine intermedie ci staranno sicuramente bene.

grazie per gli spunti !!








  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/10/2014 : 07:21:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,
approfitto di questo post per farvi vedere le mie elaborazioni di questo modello ( niente a che vedere con l'ottima elaborazione di Mekaneck ) .sono le prime che faccio e sicuramente ho molto da imparare.

ho preso spunto dalla sua elaborazione ed ho provato a fare qualcosina anch'io !!

avevo 2 F2012 edicolose, quindi ho voluto fare la vettura di Massa
(cambiando il numero e ho colorato la telecamerina [avevo le decal ma mi si sono sciolete, quindi ho dato un po di colore]), ho montato le intermedie su entrambi i modellini simulando così il GP della Malesia.
niente pilotini ( non sono in grado di farli , magari un girono se li trovo già fatti li prenderò )











  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/10/2014 : 07:30:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
lalolollo ha scritto:

ciao,
approfitto di questo post per farvi vedere le mie elaborazioni di questo modello ( niente a che vedere con l'ottima elaborazione di Mekaneck ) .sono le prime che faccio e sicuramente ho molto da imparare.

ho preso spunto dalla sua elaborazione ed ho provato a fare qualcosina anch'io !!

avevo 2 F2012 edicolose, quindi ho voluto fare la vettura di Massa
(cambiando il numero e ho colorato la telecamerina [avevo le decal ma mi si sono sciolete, quindi ho dato un po di colore]), ho montato le intermedie su entrambi i modellini simulando così il GP della Malesia.
niente pilotini ( non sono in grado di farli , magari un girono se li trovo già fatti li prenderò )

se vi va di fare critiche e dare consigli sono tutto orecchi !!












  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 11/10/2014 : 16:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
bravissimo, a me sembra ottima! le decals hanno cambiato faccia al modello. infatti anche io in una seconda f2012 che ho realizzato ho usato le decals tameo e devo dire che sono molto più realistiche....a partire dal numero di gara sul muso più proporzionato di quelo dell'edicolosa









Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 12/10/2014 : 10:18:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

bravissimo, a me sembra ottima! le decals hanno cambiato faccia al modello. infatti anche io in una seconda f2012 che ho realizzato ho usato le decals tameo e devo dire che sono molto più realistiche....a partire dal numero di gara sul muso più proporzionato di quelo dell'edicolosa




grazie !

infatti in quella di alonso il numero da gara subito non l'avevo cambiato, poi ho visto che la differenza tra i 2 modelli si notava molto, allora ho deciso di cambiare anche il numero di Alonso .








Modificato da - n/a in data 12/10/2014 10:19:08

  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 20/01/2015 : 12:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Ciao ragazzi... Sto mettendo mano anche io Alla f2012 edicolosa,
Due domandine,
1-come avete messo il pitot?
2- per le decal nere dell'ala anteriore sono comprese nelle decal tameo?








  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.