Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - LaFerrari Hotwheels
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 LaFerrari Hotwheels
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renato
automodellantone


Inserito il - 19/10/2014 : 10:29:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ho appena acquistato un modellino della Hotwheels che riproduce LaFerrari.
Ero al Museo Ferrari di Maranello e non ho saputo resistere...

Una cosa mi ha meravigliato: il prezzo di soli 43 euro!
Di solito al negozio del museo i prezzi sono esagerati; in questo caso il prezzo era più basso di quelli che avevo visto sul web!
La scatola è della Elite e la basetta anche.
Il modello è quello color giallo e nero ma non vedo le colorazioni simil-carbonio sugli spoiler inferiori, sui flap all'interno della presa d'aria anteriori, presenti sulla versione rossa illustrata sul sito della hotwheels.

Inoltre no notato che mediamente i prezzi di questo modellino superano i 50 euro.

Che voi sappiate, ci sono versioni differenti più o meno dettagliate?
La versione rossa può avere il tetto "carbonio" come gli spoiler mentre la gialla è solo col tetto nero lucido e spoiler verniciati in nero anche sull'auto originale?

Insomma, se avete qualche indicazione sarò ben lieto di capirci qualcosa in più!

Grazie






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 19/10/2014 : 10:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Cerco di spiegarmi meglio con qualche immagine

FOTO DELLA SCATOLA


FOTO DEL MODELLINO


FOTO DELLA PAGINA DEL SITO HOTWHEELS


FOTO DEL DETTAGLIO DEL SITO HOTWHEELS RIFERITO ALL'1/43






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

muscle
automodellante



Inserito il - 19/10/2014 : 12:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscle Invia a muscle un Messaggio Privato Aggiungi muscle alla lista amici
forse è un modello fatto piu in economia solo per il museo o cose simili ecco spiegata la differenza di prezzo..un po come alcuni modelli che trovavi nelle concessionarie di auto,a volte differivano da quelli in commercio per alcune economie





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 02/10/2012  ~  Ultima visita: 28/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 19/10/2014 : 14:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Certo... l'avevo pensato anch'io ed ne chiedevo conferma a che ne avesse avuto certezza.
Però, come vedi dalle foto, la scatola è esattamente identica a quelle da negozio.
Tutti i promozionali hanno una scatola che riporta la dicitura specifica... altrimenti sarebbe solo una truffa, una specie di cineseria.
Non credo che lo shopping center Ferrari, al museo Ferrari, faccia una cosa simile...
...o no?






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 19/10/2014 : 17:58:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,

circa un mesetto fa ero a maranello e sono andato anche all'ingresso del museo e questo modellino non l'avevano, poi facendo un giro nel negozio warm-up che c'è li vicino ho visto il modellino in questione ed il prezzo era di 76 €.
purtroppo il modello non si vedeva, con le nuove scatole il modello non si vede se il negoziante non lo apre...

strano un prezzo così basso....di solito ci sono 2-3 € di differenza tra i vari negozi !!

mi fai venir voglia di andare al museo.... 70€ mi sembrano veramente tanti, ma 43 ci stanno !!







  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/10/2014 : 01:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
guardate se quella su carmodel o ckmodel è uguale





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 20/10/2014 : 14:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
qui puoi vedere il modello in tutti i suoi dettagli
https://www.flickr.com/photos/picco...243952/show/






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 20/10/2014 : 22:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
dalle foto di adm2000 si vede che il modellino è esattamente uguale a quello che ho acquistato io.

Però quello fotografato sul sito è diverso: ha il carbonio visibile etc. etc.

Ripeto quindi la domanda: c'è qualcuno che sa se vi sono due versioni diverse?

Secondo voi è possibile che Mattel Hotwheels ha messo sul sito la foto del modello 1/18 spacciandola per quella del modello 1/43?
Se così fosse, non sarebbe una truffa?







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

WrD_85s
automodellante


Inserito il - 20/10/2014 : 23:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WrD_85s Invia a WrD_85s un Messaggio Privato Aggiungi WrD_85s alla lista amici
43 euro è un ottimo prezzo. A Maggio ho comprato la F12 Gialla 1:18 ad 89 euro.
Per quanto riguarda LaFerrari in 1:18 l'uscita è stata posticipata in quanto il modello che avrebbe dovuto uscire non era del tutto soddisfacente. Circa l'ipotesi dell'esistenza di due versioni diverse, purtroppo non riesco ad aiutarti ma son convinto che esista una versione sola senza i dettagli relativi alla fibra di carbonio.






Modificato da - WrD_85s in data 20/10/2014 23:21:50

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MESTRE  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/10/2014 : 00:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La foto sul sito è dell'1:43, si vede che non ha aperture ...
il fatto resta strano, comunque, anche perchè girovagando sul web la quasi totalità delle immagini raffigurano versioni "semplificate" come la tua; solo alcune raffigurano il modello come riportato nel sito e alcune addirittura presentano il carbon look per la zona tettuccio; ma viene il dubbio che siano solo foto di "presentazione prodotto".

Di sicuro erano partiti per farla "carbonata", perchè c'è il modello presentato a Norimberga a gennaio, ma forse, in fase di "commercializzazione", hanno avuto problemi, e quindi hanno abbandonato l'idea, semplificando il tutto.

Carmodel e CK, che fotografano personalmente i modellini che realmente spediscono, hanno (o hanno avuto) versioni prive del carbon look, sia rosse che gialle.
La nera di Carmodel ha il tettuccio in carbon look (il resto non si capisce bene dalle foto, ma non mi sembra)

Di più, nin so







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/10/2014 : 01:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi la storia è semploce...il modello doveva venire comevquello sul sito ufficiale.
poi l'hanno semplificato e imbruttito...mi sembrava troppo bello quando lo presentarono






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2014 : 14:35:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Resta il fatto che LaFerrari diecast della HW Elite venduta nei pochi negozi non virtuali a 70/72 euro per me è fuori da ogni logica di buon senso.
Per quanto riguarda la differenza di prezzo (inferiore) con lo store Ferrari nel museo di Maranello, non mi meraviglierei più di tanto, io a suo tempo nelllo store di Milano acquistai le 430 GT2 e GT3 a 35 euro, che nei negozi normali superavano già i 50.






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1926  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 23/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 21/10/2014 : 15:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
partendo dal concetto che il famoso francobollo Gronchi rosa e le 500 lire d'argento con le bandierine nella direzione sbagliata hanno un alto valore collezionistico... come ci comporteremo con versioni esclusive con il carbon look?

Se non ricordo male, sabato scorso da Tinycars, , ho intravisto un modellino nero col tetto carbon look.

Cosa dovremmo fare?
Metterci a cercare le eventuali vetture di prima serie?
O speriamo in una successiva presa di coscienza della Mattel... che si renda conto che già per 42 euro un paio di decalcomanie sono più che meritate!
...figuriamoci per 55 o più!!!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/10/2014 : 16:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma tu sei sicuro al 100% di aver visto bene?





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 21/10/2014 : 20:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
no!
se no non avrei scritto quello che ho scritto!!!

Però ricordo che sul bancone c'era una LaFerrari nera nella teca e sulla scatola della Hotwheels Elite.
ho notato il tetto in carbonio ma non ho guardato il prezzo.

Da quel momento mi sono venuti i dubbi e quando sono rientrato a Roma ho controllato il modellino che avevo acquistato la settimana precedente al museo, riscontrando le differenze che ho descritto.

Devo precisare che non ho osservato con attenzione il modellino da Tiny cars perchè cercavo altre cose.






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2014 : 20:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Renato ha detto una cosa vera, l'ho vista anch'io nello stesso negozio.







  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1926  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 23/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/10/2014 : 22:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
eigi ha scritto:

...
il fatto resta strano, comunque, anche perchè girovagando sul web ...

La nera di Carmodel ha il tettuccio in carbon look (il resto non si capisce bene dalle foto, ma non mi sembra)
...


V'era sfuggito?






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 21/10/2014 : 23:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
no, non mi era sfuggito, però di solito queste vetture hanno scatole e/o basette dedicate.
In questo caso non mi sembra di vedere nulla di modificato.

Ricapitolando, se ho ben capito le vostre considerazioni ci sarebbero in circolazione:
  • una versione col tetto carbon look (di Carmodel)

  • nessuna col carbonio sugli spoiler

  • foto "sola" (=ingannevoli, fasulle) sul sito della MAttel Hotwheel






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2014 : 00:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Se può essere di consolazione, queste tre LaFerrari che ho fotografato lo scorso Aprile all'autodromo di Monza, avevano tutte il tettuccio nero lucido e non del tipo carbon look e anche lo splitter anteriore del muso non mi sembra avesse visibile la trama in carbonio.







  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1926  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 23/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 22/10/2014 : 07:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Per me assolutamente sì!
Il fatto che la presenza del carbon look non sia tassativo su tutte le auto di serie lo reputo fondamentale.
Sono contento quindi che il modello in vendita al museo sia una riproduzione corretta e non una versione semplificata!

Resta il fatto che, giustamente, sull'auto vera possano esserci infinite varianti, a gusto dell'acquirente.

Bisogna quindi cercare di sapere se la Hotwheels preveda tra i suoi modelli varianti del tipo mostrato sulla foto del suo sito.
Potrebbero essere oggetto di collezione.

La Minichamps con una cosa del genere sarebbe "andata a nozze" e ci avrebbe fatto su un numero esagerato di modellini dai particolari diversi, evidenziandoli in modo chiaro e facilmente comprensibile sui propri cataloghi...






Modificato da - Renato in data 22/10/2014 07:49:48

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/10/2014 : 12:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
In realtà solo la zona "alare" inferiore è ufficialmente in carbonio a vista - oltre a diverse parti e dettagli dell'interno (vedere sito Ferrari); sappiamo però che certe vetture, diciamo di "sartoria", vengono cucite addosso al cliente, che può quindi chiedere a suo piacimento che le parti in carbonio restino "natural" o vengano verniciate.
Probabilmente alla HotWheels sono andati in confusione ... ma non c'è da meravigliarsi più di tanto!

Al di là di tutto, comunque, questo modello non è malaccio (se acquistato al prezzo giusto )






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.