Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Consulenza su prodotti Prochima
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Consulenza su prodotti Prochima
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 27/10/2014 : 18:01:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Ciao a tutti,

Finalmente, dopo molto tempo riesco a dedicarmi nuovamente al modellismo e mi rifaccio vivo nel forum. Considerando l'esigenza di riprodurrre alcuni pezzi per dei restauri e, purtroppo, il fenomeno "metal fatigue" su alcuni modelli ad esempio della Quattroruote Collection (prossimamente posterò le mie domande a riguardo nell'apposita discussione), pensavo di clonare le parti desiderate in resina (ad esempio rifare porte, cofani, oppure intere scocche, oltre a cerchi, volanti e paraurti per alcuni obsoleti).
Qualche anno fa, ricordo di aver letto in questo forum dei prodotti Prochima. Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare i prodotti (materiali per gli stampi, gomme da colata e resine) adatti alle mie esigenze (nome / codice del prodotto adatto) e come/dove posso ordinarli? Si possono ordinare direttamente sul sito dell'azienda?

A me interesserebbe riprodurre:
- Parti di carrozzeria/interni/accessori in resina
- Parti trasparenti (fari ecc.) in resina trasparente
- Gomme in materiale gommoso (oppure in resina, se dovesse andar meglio)

Grazie mille e buona serata
Miura_SV








Modificato da - Miura_SV in Data 27/10/2014 18:02:37

 Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022

Google Adsense


Mountain View

lobo
automodellantone



Inserito il - 29/10/2014 : 09:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Direi che per cominciare sarebbe meglio dare un'occhiata al sito Prochima...







Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 29/10/2014 : 23:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
come gomma siliconica ti suggerirei quella dell' utensileria revelli che si mescola in rapporto 1 a 1.
per le resine ti consiglio la sintfoam della prochima sempre con rapporto 1 a 1.
per i trasparenti e-30 effetto acqua sempre prochima.
valuta anche il metal fluid, è una resina a cui va mescolata della polvere metallica, disponibile come metallo bianco, bronzo ed ottone.
Fammi sapere








  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 30/10/2014 : 17:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Grazie mille per le risposte.

@ lobo: In effetti è quello che ho fatto, ma non avendo mai fatto lavori in resina, appena mi sono trovato davanti la marea di prodotti pubblicati, sono rimasto un po' spaesato .

@ nuvolari: L'effetto acqua sarebbe quella adatta per riprodurre fari e simili? E per riprodurre pneumatici o altre parti in gomma, cosa mi consiglieresti?

Saluti e grazie








Modificato da - Miura_SV in data 30/10/2014 17:25:31

  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

marco64
automodellantino



Inserito il - 10/01/2015 : 00:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
ciao,
aggiungo una domanda qui...giusto per non aprire vari post con le stesse domande /richieste...
Ma il Prochima -30 effetto acqua ,va bene per fare i vetri in cianoacrilato dei vecchi modellini 1:43 ? come materiale è simile quando è indurito ?
grazie a chi mi risponde
saluti








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/08/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.