Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F40 1/43 Burago
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 F40 1/43 Burago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Venticello
automodellantino



Inserito il - 19/11/2014 : 11:13:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Venticello Invia a Venticello un Messaggio Privato Aggiungi Venticello alla lista amici
Cercavo da tempo una F40 (a mio parere la più bella Ferrari mai fatta) e domenica a Toyssimo ho trovato questa:



avuta per 5€. Il modello è in condizioni abbastanza buone, a parte qualche punto sverniciato come potete vedere dalle foto, ma la cosa un po' strana è il colore, più chiaro e piuttosto diverso dalle altre Ferrari che ho (purtroppo in queste foto fatte col cell non si nota molto). Era proprio così?
Poi, altra questione, mi chiedevo come potrei procedere ora:
tenerla così originale come all'epoca
ritoccare solo i punti sverniciati (consigliabile? O è meglio rifarla daccapo?)
elaborarla nei dettagli per renderla più fedele alla realtà (l'ho già fatto con la mia vecchia Testarossa Burago 1/18 di quando ero bambino e tutto sommato è venuto un buon lavoro, appena posso vi metto le foto).
Grazie a chi mi dedicherà tempo








Modificato da - Venticello in Data 19/11/2014 11:14:44

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/09/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2020

Google Adsense


Mountain View

Lillo
automodellante



Inserito il - 19/11/2014 : 13:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
5 €uro?







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Venticello
automodellantino



Inserito il - 19/11/2014 : 15:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Venticello Invia a Venticello un Messaggio Privato Aggiungi Venticello alla lista amici
Troppo?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/09/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/11/2014 : 16:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Si, è un po' troppo, diciamo che un paio di caffè sarebbe stato più giusto ...

ma, considerando che lo stampo di questa F40 è tutt'altro che disprezzabile (i bBurago, quelli italiani "veri", erano dei "giocattoli" superiori ), e visto che hai intenzione di dedicargli attenzioni "dettaglianti", ne potrebbe venir fuori un modellino di inaspettato interesse ...

e allora, quei 5€ di investimento iniziale potrebbero rivelarsi, tutto sommato, ammortizzati

Tenerla così?
Certo, se ti piace ... ma magari avrebbe avuto un senso se fosse stata perfetta e completa di scatola.
Così non ha nessun valore (a meno che non fosse stata la tua F40 personale di quando eri più giovane e ci giocavi facendola correre sul pavimento)

La vernice sembra originale, quindi il colore è quello giusto; nè è da pensare che Burago abbia fatto questo modello in due diversi toni di rosso.
Effettivamente, però, rispetto ad altre Ferrari della stessa serie, il "rosso F40" appare più "arancizzato"; ad esempio, confrontato con quelli della BB o della 456. Differenze di approvvigionamento, probabilmente.
Non voglio pensare che siano arrivati a tentare di riprendere la diversa risposta alla vernice della superficie in vetroresina!










 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 19/11/2014 : 16:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
ci sono almeno 4 tonalità di rosso diverse per l' F40, come si può vedere qua: http://www.bburago.info/?hover=&id=...rderbyDA=ASC
Il valore é basso, come più o meno tutte le bburago 1/43, 5€ è forse anche troppo viste le condizioni non ottime. A te la scelta: puoi modificarla senza troppi pensieri di comprometterne l'originalità e il valore, mal che vada ne troverai un'altra, o tenerla così o ritoccare solo le parti rovinate se ti piace com'è...








Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/11/2014 : 16:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
lupoalberto ha scritto:

ci sono almeno 4 tonalità di rosso diverse per l' F40 ...


Queste me l'ero perse del tutto ... ero rimasto al 3020?
Grazie per l'aggiornamento, è proprio vero che non si finisce mai!








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Venticello
automodellantino



Inserito il - 19/11/2014 : 16:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Venticello Invia a Venticello un Messaggio Privato Aggiungi Venticello alla lista amici
Lupoalberto stupendo quel link!! non pensavo ci fossero così tante differenze a pari modello e colore
Per il prezzo avendo visto a quanto si trovano su ebay pensavo fosse più o meno giusto ma vabbè, spendere 5 invece di 2 non destabilizzerà l'economia famigliare
Ok, quindi non essendo legata a ricordi di infanzia penso che procederò con la personalizzazione, per gli specchi ho visto che tron ha qualcosa di adatto, ma le ruote? Conosco solo Robustelli che fa transkit per questa scala ma in vendita a parte ebay (e ce n'è uno ma dagli USA...) non saprei dove cercare...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/09/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/11/2014 : 17:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per le ruote c'è Tron e poi puoi cercare su ebay, ci sono anche italiani (Sebring1971 e Microsprint2009) ...







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Venticello
automodellantino



Inserito il - 20/11/2014 : 10:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Venticello Invia a Venticello un Messaggio Privato Aggiungi Venticello alla lista amici
eigi ha scritto:

Per le ruote c'è Tron e poi puoi cercare su ebay, ci sono anche italiani (Sebring1971 e Microsprint2009) ...


Ottimo! Ho trovato tutto quello che mi serve, anche per l'altra buraghina che sto elaborando (Testarossa). Grazie ancora!!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/09/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.