Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Kit Ebbro TYRRELL 003 1/20
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Kit Ebbro TYRRELL 003 1/20
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 28/11/2014 : 11:43:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Buongiorno a tutti, oggi ho deciso di parlarvi e di postarvi alcune foto (...delle quali mi scuso per la qualità non eccelsa ma, ahimè, purtroppo sono stato costretto a farle con lo smartphone...), di un kit in scala 1/20 della Ebbro...
Questo modello è, in ordine di tempo, l'ultimo commercializzato da questa casa modellistica e, a mio avviso, si tratta di un kit abbastanza buono, con giuste proporzioni e abbastanza dettagliato... A onor del vero, specialmente per quanto riguarda la parte anteriore, gli incastri lasciano alquanto a desiderare e, per questo motivo, al modello di base sono state da me apportate alcune necessarie modifiche, ho inoltre provveduto ad aggiungere numerosi particolari per renderla il più fedele possibile... Se tra di voi c'è qualcuno che ha realizzato il medesimo modello, può inserirsi nella discussione postando foto al riguardo...sarebbe bello condividere le ns. esperienze in merito !






Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 28/11/2014 : 11:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bella Bruno!
Ormai sei votato all'1/20.
L'unica cosa che verificherei e' la retina sopra i tromboncini, la maglia mi pare poco fitta.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 28/11/2014 : 12:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Sulla retina hai perfettamente ragione Vale ma non avevo a disposizione retine con trama più fitta, comunque volevo che i tromboncini di aspirazione rimanessero in parte visibili
e, con questa retina, diciamo che ho raggiunto lo scopo !!!




Modificato da - leestat in data 28/11/2014 12:10:22

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 28/11/2014 : 12:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ti si rivede Bruno!
La cosa mi (ci) fa grande piacere ... non per te, che non ce ne frega un tubo, ma per i modelli che posti!

Questi Ebbro .20 non son niente male, vero?
E poi mi garbano molto le scelte dei modelli proposti e il prezzo non esagerato ... che dici?

Io, nella mia "ignorantità", ti fo' i complimenti per come hai montato il kit, bello pulito. Peccato non poter vedere il WIP ... e immagini migliori .
La nota di Vale sui tromboncini la condivido ...
del resto, come si fa a non dar ragione a Vale!
La tua spiegazione ha, però, il suo "perchè", benchè sia tecnicamente ... "azzardata" .

Spero di leggerti ancora con nuovi lavori.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 28/11/2014 : 12:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ahi ahi! ho visto una decal disassata di mezzo mm...ahahahah!!! scherzo! Ciao Bruno, oh finalmente si rivede un tuo lavoro, tra l'atro bello bello!
in questi Ebbro, nel kit sono anche presenti fotoincisioni?




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 28/11/2014 : 17:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Grande Bruno, ottima scelta la Tyrrell dell'Immenso Jackie!!!
A me sembra tutto ok, forse ad essere pignoli...il volante è girato ma le ruote sono dritte ma...a questo si rimedia facilmente!!!
Una cosa è certa, sei molto più bravo come modellista che come...fotografo!!!

PS-Io la retina la cambierei, domenica a Novrego la troveresti sicuramente con la giusta trama. Approfittane, ti aspettiamo!!!




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 28/11/2014 : 17:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
ronnie ha scritto:

...il volante è girato ma le ruote sono dritte ma...


E chi sei, il regista di Diavolo in Corpo!?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2014 : 02:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao Vale, eigi, BTW, ronnie, ...che grande piacere leggervi ancora proprio mentre state giudicando un mio lavoro... Io comunque vi seguo sempre con immenso piacere nei vs. tread, nei vostri lavori, nei vs. posts (...eigi, i tuoi posts li leggo sempre volentieri, non tanto per te dato che, di te, nun me ne pó fregá de meno...quanto per le minch...e che scrivi !!! ...Eheheheh... )

...Scherzi a parte, colgo l'occasione per farvi avere un mio affettuoso e caloroso saluto...purtroppo il lavoro ed i mille impegni
quotidiani, mi rendono spesso latente per lunghi periodi, dal mio universo modellistico...anche se cerco sempre di migliorarmi e di aggiornarmi grazie proprio alla possibilità di navigare tra le pagine di questo grande Forum, del quale voi tutti, con i vs. lavori e le
vs. discussioni, ne siate i fantastici protagonisti !!!!!

...Riguardo alle vs. domande...
@ eigi : ...si ! Anch'io penso che il rapporto "Qualitá/Prezzo" dei kit 1/20 della Ebbro non sia per niente male... ...e, sebbene a volte ci si debba scontrare, con alcune imprecisioni degli stampi, durante il montaggio (...e qui mi sento di dire che ancora oggi, la Tamiya, ha un suo perché), ...il risultato finale comunque non si discute !!!


@ Paolo : ...direi di no...in questi kit non sono presenti fotoincisioni, volendo però la "Studio 27" produce e commercializza vari foglietti di fotoincisioni sia per i kit di Tamiya 1/20 che per i kit di Ebbro 1/20... Oppure, fai come me, te li autocostruisci in parte (...visto che la manualità non ti manca di sicuro !), ed in parte li acquisti in rete ! ...Tra l'altro mi piacerebbe vederti lavorare su uno di questi kit...magari con un WIP !


@ ronnie : ...Carlo, ero più che sicuro che avresti accolto la Tyrrell 003 con gioia...e se ti è piaciuta sono ancora più contento !!!
...Purtroppo però, anche se mi sarebbe piaciuto, domenica prox non potrò venire su a Novegro poiché parteciperó ad un raduno automobilistico a Bologna...ma in futuro una visita in quel di Novegro la farò sicuramente !




Modificato da - leestat in data 29/11/2014 02:37:43

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nickmel
automodellante


Inserito il - 29/11/2014 : 10:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
complimenti.

Nick




Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2014 : 11:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Grazie nickmel...!



Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.