Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 12/03/2015 : 07:22:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
Questa e' la mia ultima creazione.
La Williams Renault FW13B che ha corso nel campionato 1990 con Boutsen e Patrese.
Ho scelto proprio la n.6 di Riccardo e nel kit ho deciso di non usare le decal blu ma di verniciare.
Per la verniciatura non ho un aerografo quindi utilizzo esclusivamente bombolette Tamiya.

Cosi' facendo mi complico la vita di non poco in quanto tutta la sezione blu e' contornata da una striscia sottile rossa, che dovra' essere ritagliata dalle varie decal blu prima, per poi essere piazzata sulle varie superfici del modello:



Posto qui di seguito alcune foto della realizzazione.
























 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 01/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 12/03/2015 : 07:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
E qui il lavoro finito. Non ho aggiunto nessun dettaglio extra al motore in quanto restera' con il cofano chiuso, come la maggior parte dei modelli.

Ho solamente aggiunto del tessuto adesivo alle cinture di sicurezza, piuttosto che verniciarle semplicemente di rosso, ed ho usato uno stencil per le scritte Goodyear sui pneumatici.



Un bel kit, durante la costruzione del modello non ho trovato particolari difetti o difficolta' eccessive, fatta eccezione per la passata di trasparente col Tamiya TS-13, che come mi avevano avvertito, rischia di rovinare (sciogliere) le decal. E' successo anche se con danni limitati, alle scritte "RENAULT" sulle fiancate, la prossima volta o cambio trasparente oppure provero' con 2/3 mani leggerissime per poi stendere uno strato piu' consistente dopo qualche giorno.






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 12/03/2015 : 19:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Molto bella.
Complimenti.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2961  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 13/03/2015 : 00:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
lavoro molto pulito, molto bella!






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 06/06/2015 : 14:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
CASPITA NON PENSAVO CHE LE TAMIYA 1/20 fossero così ... prestanti (dal punto di vista modellistico) :)
bel kit, complimenti






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.