Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - MODEL FACTORY HIRO o ... STUDIO 27 ??
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 MODEL FACTORY HIRO o ... STUDIO 27 ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

actelios
automodellantino



Inserito il - 15/03/2015 : 17:57:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
Ciao a tutti,
volevo solo sapere , secondo voi, quale delle due case produce i modelli migliori, posto che alla fine della fiera costano tantissimo. inoltre .. quali le differenze principali?

Questa è una curiosità che da tempo mi chiedo, forse qualcuno può aiutarmi se ha per caso costruito qualche kit appartenente ad una delle due case.

grazie !

Giuseppe






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017

Google Adsense


Mountain View

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 19/03/2015 : 15:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
Ho fatto la stessa domanda in un altro forum e per tagliarla corta mi hanno detto che MHF propone piu' dettagli nel kit ed e' probabilmente piu' curata di Studio27.
Sicuramente qualcuno in questo forum puo' darti una risposta migliore basata sulla loro esperienza.

Io non sono ancora preparato per mettere le mani su un kit multimedia come Studio27 o MHF, pero' per me la differenza la fa' la disponibilita' di modelli che vuoi costruire. Quelli che piacciono a me vengono fatti solo da Studio27 quindi il problema non si pone.







 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 21/03/2015 : 09:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
Alessandro666 ha scritto:

Ho fatto la stessa domanda in un altro forum e per tagliarla corta mi hanno detto che MHF propone piu' dettagli nel kit ed e' probabilmente piu' curata di Studio27.
Sicuramente qualcuno in questo forum puo' darti una risposta migliore basata sulla loro esperienza.

Io non sono ancora preparato per mettere le mani su un kit multimedia come Studio27 o MHF, pero' per me la differenza la fa' la disponibilita' di modelli che vuoi costruire. Quelli che piacciono a me vengono fatti solo da Studio27 quindi il problema non si pone.




grazie alessandro.
se posso chiederti, cosa fa studio 27 che non fa MFH? intendo, è specializzata in quali prodotti ? io vedo per entrambe F1 vintage e contemporanee.. sbaglio?






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 15/05/2015 : 16:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
Ciao Giuseppe

per quanto mi riguarda Studio27 realizza ad esempio la Lambo Modena di F1 in scala 1/20, MHF no. Idem per la Minardi del 1991 o la Zakspeed del 1989. Questi sono alcuni esempi di modelli che mi interessano, pero' per dirti che non e' detto che qualsiasi modello lo trovi sia di MHF che di Studio 27.

Ti consiglio di cercare il modello che ti interessa sui siti ufficiali e vedere se e' prodotto e da chi.
Quello che non mi piace molto di Studio 27 e MFH (e di altri "artigiani" giapponesi tipo AMC, Wolf, Roll Out models) e' che molti kit se non tutti vengono prodotti a tiratura limitatissima, quindi alcuno sono difficili o impossibile da trovare. E se si trovano, come hai detto tu, costano uno sproposito ecco perche' ancora non ne ho acquistato neanche uno, devo prima valutare bene quali modelli voglio veramente costuire (ce ne sono troppi), credo 5/6 al massimo e fermarmi li.
Ciao

Alessandro






Modificato da - Alessandro666 in data 15/05/2015 16:36:58

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/05/2015 : 17:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mi chiedo come mai sia stata scelta 1\20 come scala





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/05/2015 : 22:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

mi chiedo come mai sia stata scelta 1\20 come scala


si lucio, in effetti sto 1/20 non lo capisco neanche io ...







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/05/2015 : 22:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
Alessandro666 ha scritto:

Ciao Giuseppe

per quanto mi riguarda Studio27 realizza ad esempio la Lambo Modena di F1 in scala 1/20, MHF no. Idem per la Minardi del 1991 o la Zakspeed del 1989. Questi sono alcuni esempi di modelli che mi interessano, pero' per dirti che non e' detto che qualsiasi modello lo trovi sia di MHF che di Studio 27.

Ti consiglio di cercare il modello che ti interessa sui siti ufficiali e vedere se e' prodotto e da chi.
Quello che non mi piace molto di Studio 27 e MFH (e di altri "artigiani" giapponesi tipo AMC, Wolf, Roll Out models) e' che molti kit se non tutti vengono prodotti a tiratura limitatissima, quindi alcuno sono difficili o impossibile da trovare. E se si trovano, come hai detto tu, costano uno sproposito ecco perche' ancora non ne ho acquistato neanche uno, devo prima valutare bene quali modelli voglio veramente costuire (ce ne sono troppi), credo 5/6 al massimo e fermarmi li.
Ciao

Alessandro



ciao alessandro e grazie per la risposta. In effetti, entrambe le case fanno tirature super limitate e questo da una parte è un male (per i modellisti) dall'altra un bene per chi ha pagato quel modello un occhio della testa e poi almeno non se lo trova svalutato.
curiosità tutta personale .. ma per acquistare un MHF come cavolo si fa?? lo si prenota sul loro sito o ?? secondo me anche quello è un dilemma bello e buono.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 21/09/2015 : 07:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
Da quello che ho capito, andare direttamente con i venditori giapponesi non e' l'ideale, ho scritto 6 e-mail a Studio27 negli ultimi 3 mesi, non hanno risposto neanche ad una....

Quindi altri utenti consigliano siti europei:

http://www.bestbalsakits.com/ (Belgio)
http://www.spotmodel.com (Spagna)
http://www.hiroboy.com (UK)

Altrimenti ci sono altri negozi online di modellismo in Asia che offrono un ottimo servizio, occhio pero' che si rischia di pagare i dazi una volta che la merce arriva in Italia, e' sempre un'incognita.
http://www.hlj.com (Giappone)
http://www.hobbyeasy.com (Hong Kong) >>> ci sono andato di persona ed e' affidabile
http://www.mediamixhobby.com.sg (Singapore)

Spero di averti dato una mano, io ancora ho troppi kit in plastica da terminare, ecco perche' non ho ancora acquistato nulla da S27, ma appena lo faro' avrai notizie su come e' andata, provero' ad acquistare direttamente da loro (http://www.studio27.co.jp/product.html).

Ciao
Alessandro






Modificato da - Alessandro666 in data 21/09/2015 07:58:59

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.