Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Renault R25 - Formula 1 auto collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Renault R25 - Formula 1 auto collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

terribilivan
automodellante



Inserito il - 10/05/2015 : 17:47:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Visto che sul forum sono state avanzate altre ipotesi per l'elaborazione di questo modellino, parto io con la mia sperando che la discussione possa ospitare altri contributi.
Ho provato a modificare lo spessore dei piloni di sostegno dell'alettone anteriore di questo modellino. Le elaborazioni che faccio io sono sempre molto semplici e richiedono pochi interventi accessori: in questo caso solo la riverniciatura della parte interna dei piloni. Il risultato non è miracoloso (anche se più che sufficiente) ma rende giustizia ad una sproporzione inaccettabile.



Gli strumenti utilizzati sono soltanto un minitrapano simil-dremel con disco da taglio e un po' di blu spry applicato a pennello. Nell'assottigliamento e nella rifinitura non mi sono spinto oltre perchè i piloni stavano diventando davvero fragili.
Ecco il confronto tra il modellino modificato e uno non sacrificato alla scienza...









Modificato da - terribilivan in Data 10/05/2015 17:49:00

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 674  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

207
iperautomodellante



Inserito il - 10/05/2015 : 22:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Ottimo lavoro...davvero un gran miglioramento..







  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 11/05/2015 : 08:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
207 ha scritto:

Ottimo lavoro...davvero un gran miglioramento..


grazie! Comunque è stato facile e bastava veramente poco.








 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 674  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 12/05/2015 : 07:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ottimo! Intanto che c'eri era da valutare (con foto dell'auto reale alla mano,) se accorciare i sostegni








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 12/05/2015 : 23:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Non ci hi badato ma non avrei fatto altro per non rovinare le decal o i piloni stessi. Mi accontento così. Avrei voluto portare un po' più in alto i triangoli delle sospensioni ma è complicato smontare il gruppo in plastica, che si estende alle fiancate e prende anche le decal a cavallo con la parte in metallo, e ho rinunciato. Se dovessi cambiare le decal ci farei un pensierino...







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 674  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.