Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP 1/43 Mclaren M19 Yardley
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 WIP 1/43 Mclaren M19 Yardley
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 18/05/2015 : 18:21:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Visto che ho sia la gialla che la blu ho deciso di fare anche quella con la livrea che piu' mi piace.
La testa di Hulme ce l'ho.

Smontaggio M19 Minichamps.



Ciao Vale.






Modificato da - vale61 in Data 18/05/2015 18:22:37

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

gerry64
automodellantone



Inserito il - 18/05/2015 : 18:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Sono proprio curioso di vederla
x le decal puoi usare quelle Tameo del modello 1972 di Hulme GP Sudafrica






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 18/05/2015 : 18:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Si le ho gia' ordinate.
C'e' un bel po' di lavoro da fare al retrotreno, radiatori, serbatoio olio, scarichi e ala posteriore vanno tutti rifatti o modificati.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 07/06/2015 : 08:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Qualche foto un po bruttine.
Lavori fatti:
-sverniciatura, fondo e bianco dupli
-roll-bar con nuovi fori su scocca
-taglia e cuci tubi raffreddamento e messi nella giusta posizione
-uniti i 2 radiatori olio

Da fare:
-serbatoio nuovo olio su lato post. sinistro
-tubi olio
-batteria
-ritoccare i coprvalvole dove e' rimasto il segno del vecchio rolbar
-accorciare tubi di scarico
-modificare supporti tubi di scarico
-costruire nuovo supporto ala post.
-sostituire la testa pilotino mettendo Hulme

Ovviamente oltre alle decal, allaverniciatura dei dettagli e al lucido ci saranno altre modifiche a man mano che i lavori procedono.

Non ho intenzione ne di mettere le cinture di sicurezza ne i fili alle candele perche' voglio lasciare il modello il piu' simile possibile alle altre 2 M19 della Minichamps che gia' ho.

Consigli e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.







Modificato da - vale61 in data 07/06/2015 08:19:36

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 04/07/2015 : 08:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ormai e' quasi finita.
Molti pezzi sono solo appoggaiti per fare le foto.
Devo ancora verniciare molte zone del motore, fissare, ala, presa d'aria,radiatori ecc., mettere la decal nera sulle ali anteriori, sulla bocca del muso e sulla presa d'aria, riverniciare gli specchietti e fissare il parabrezza, costruire la batteria.
Mi spiace che le decal (stavolta molto buone) di Tameo non si adattino perfettamente al modello, infatti ho dovuto fare un po' di taglia e cuci per farci stare un po' tutto.
Devo rifare il roll bar, quello della foto e' una modifica di quello minichamps.
Sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perche' sul retrotreno ho dovuto rifare molti pezzi, due serbatoi olio, tiranti superiori (aghi d a0.5), modificato i radiatori esistenti e accoppiati, luce d'emergenza, tubi vari.
Altr foto a modello finito.
Commenti e critiche sempre ben accette.
Ciao Vale.

[/URL]






Modificato da - vale61 in data 04/07/2015 09:41:07

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 04/07/2015 : 20:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
grande Vale! mi mancavano le tue conversioni!





Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 20/07/2015 : 20:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Magari faro' ancora qualche ritocchino.
Ho rifatto il roll bar con gli aghi da 0.5, la batteria ritoccato gli specchietti.
Intanto la considero finita e aspetto che passi questo caldo prima di ricominciare con qualche altro lavoretto .

Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 20/07/2015 : 21:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Molto bella Vale
hai da fare due filetti neri sopra e sotto i "GOODYEAR" delle paratie laterali dell'alettone,
poi ti consiglio di assottigliare la bocca della presa d'aria del motore, dall'interno.
Per le gomme non mi convince il filetto azzurro, secondo me erano senza con le scritte bianche più grandi, belli i serbatoi dietro
ciao






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 20/07/2015 : 22:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Che spettacolo...
Anche a me pare che nel 1972 i Good Year non usavano più il
filetto blu sulla spalla dei copertoni.
Che bella,bravissimo Vale.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 21/07/2015 : 20:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Grazie Gerry e Codreone.

Per i filetti neri sulle scritte good year dell'ala le decal di Tameo non li hanno e dalle foto pare che non le avesse o almeno magari in prova si e in gara no o viceversa.



Per il resto ok, appena viene un po' di fresco scarico la presa d'aria e gli metto la retina e scarteggio i filetti blu.

Insomma non volete farmela finire!!!

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 13/08/2015 : 18:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Come consigliato da Gerry e Dino : forato presa d'aria e messo retina + eliminato riga blu su gomme emesso nuovi gooyear.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 13/08/2015 : 20:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici

Che meraviglia, ora e perfetta.
ciao Dino






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.