Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Progetto Ægea
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Fiat Progetto Ægea
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

eigi
Amministratore




Inserito il - 27/11/2015 : 23:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
franciazzi ha scritto:

D'altronde Verano in spagnolo significa Estate ...


Sconsiglio vivamente di passare l'Estate "al Verano" ... o quantomeno di farlo il più tardi possibile!


pierre911 ha scritto:

Ok per la infausta scelta del nome,ma in quanto a "bruttezza"ce ne sono di mooolto peggio ...


Certo pierre, concordo; ma se "al peggio non c'è mai fine" questa non da certamente inizio al meglio!









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 06/12/2015 : 18:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Nessuno oltre a me è stato a vederla?

L'esemplare esposto costava 20600 euro, 1.6 gasolio con solo la vernice metallizzata aggiunta, quindi ho giudicato l'auto per quei soldi.
Fiat come al solito ci ha provato, ma gli interni a mio modesto parere sono inadeguati: ampi pannelli di plasticone, freno a mano orrido e particolari come i comandi del computer di bordo della Grande Punto. Poi provate a mettere una mano dove c'è il soffietto del volante regolabile, a me personalmente ha fatto un'impressione brutta, in generale è fatta meglio la Bravo che guido, che aveva un prezzo di listino simile.

Mancano poi posizioni, stop e frecce a led, che almeno in una versione costosa non stonavano.

Nota personale: si ostinano a proporre quello schifo di 1.4 aspirato, male male.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 06/12/2015 : 19:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
tolti i fianchetti porta da quello che ho letto la finitura è buona (sia nelle riviste che da utenti che l'hanno vista.
L'allestimento top è top solo perchè ha accessori in più...
I comandi computer di bordo della punto sono quelli alla siniostra del volante? se si...a me non dispiacciono...e sono pure soft quando li premi...a differenza di alcune concorrenti (se non sbaglio). Il soffietto?pure in altre auto non è eccezionale...
La bravo che guidi tu non penso abbia su tutti gli optionale (sensori e videocamera posteriore,regolatore di velocità navigatore ecc ecc).
La bravo è fatta meglio? probabile...ma è pure giusto così...questa è una vettura che di base costa quanto costava una punto...e ha già su tutto quello che serve...è ovvio che si vada a fare economie in dettagli secondari...altrimenti come giustificare il prezzo così basso?
senza contare che il 1.6 da 120cv è fra i migliori della categoria....al momento penso che questa vettura non abbia concorrenti...e il rapporti qualità prezzo è decisamente alto.Mi sembra che facciano pure degli sconti per i primi esemplari...è una di quelle auto da prendere tanto al chilo.
dalle prove poi va pure bene su strada.








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 03/01/2016 : 21:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
certo non è l'auto da mostrare per andare a fare l'aperitivo... per essere fighi all'aperitivo bisogna avere un q5 o una Evoque e firmare parecchie cambiali...







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 03/01/2016 : 23:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

certo non è l'auto da mostrare per andare a fare l'aperitivo... per essere fighi all'aperitivo bisogna avere un q5 o una Evoque e firmare parecchie cambiali...

So di andare in OT,ma............io ho il Cayenne:NIENTE aperitivo,ALLORA?!








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 04/01/2016 : 14:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

certo non è l'auto da mostrare per andare a fare l'aperitivo... per essere fighi all'aperitivo bisogna avere un q5 o una Evoque e firmare parecchie cambiali...

So di andare in OT,ma............io ho il Cayenne:NIENTE aperitivo,ALLORA?!


deve essere a gpl o metano e con le scritte turbo sul baule posticce... quelli che vanno all'aperitivo pagano le cambiali...
https://www.youtube.com/watch?v=RtzVZERd5R8








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/01/2016 : 15:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Raga... Chiudiamo L'OT qua?

Comunque dalle prove di 4 ruote l'auto è molto valida.
E pure come finiture ha 4 stelle su 5.
Curioso vedere sullo stesso numero la prova di alcune segmento b diesel che costano uguale e hanno dotazione pari o inferiore. Stesso dicasi delle prestazioni








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 04/01/2016 : 19:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
se non cascherà a pezzi come succedeva per la brava o la stilo in effetti sembrerebbe ben realizzata...







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/01/2016 : 00:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Le 500l e il furgoncino li fanno in Turchia, non mi sembra che cadano a pezzi







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 05/01/2016 : 12:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
La 500l la fanno in Serbia ex Jugoslavia....







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2016 : 13:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

se non cascherà a pezzi come succedeva per la brava o la stilo in effetti sembrerebbe ben realizzata...


Ci sono poche parti e sono molto grandi, magari invece di cascare a pezzi succederà quello che succede alle Grande Punto, festival di spie che si accendono a caso, tasti sbiaditi e scricchiolii ovunque








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/01/2016 : 14:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Quando avete finito con la fiera del luogo comune possiamo andare avanti?
Carlo hai ragione mi sono confuso.
E comunque c'è gente che ha le vetture sopracitate e nessuna cadeva a pezzi ne tantomeno le punto che ho visto io presentano quei problemi.
E per la cronaca i tasti si scoloriscono pure su vetture che costano il triplo.ora se avete cose interessanti da scrivere sul modello in questione bene. Altrimenti evitate di scrivere








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 05/01/2016 : 15:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
posso?
vista una oggi in giro.è bella grossa,linea non entusiasmante ma gradevole.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2016 : 17:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Ringraziando la concessionaria, oggi ho provato la 1.6 Multijet che era esposta al "day one". Non è affatto male, oltre al motore ha una disposizione dei comandi ottima e il confort di marcia è ottimo nonostante i cerchi da 17.
Piccola nota: sono alto 1,75 e se non sto attento salendo dietro dò una testata al tetto, e una volta seduto sfioro il soffitto.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 05/01/2016 : 18:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Erano finiti tutti i dépliant segno che la gente e' andata a vederla con intenzioni serie !







Modificato da - Carloarezzo in data 05/01/2016 18:08:31

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/01/2016 : 20:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
allora...da quanto ho letto ne hanno consegnate già 3000 (non so se solo alle concessionarie o altro).
Primo weekend 1000 prenotazioni

Per sincity,lo sterzo com'è?
Mi pare strano tui abbia dato quasi una capocciata...io sono 1.88 e dietro ci stavo e non ho sbattuto...
Le riviste non hanno sottolineato 'sta cosa...anzi hanno detto che il posto dietro centrale è poco rialzato rispetto alle concorrenti (e quindi più abitabile)








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 05/01/2016 : 23:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Quando avete finito con la fiera del luogo comune possiamo andare avanti?
Carlo hai ragione mi sono confuso.
E comunque c'è gente che ha le vetture sopracitate e nessuna cadeva a pezzi ne tantomeno le punto che ho visto io presentano quei problemi.
E per la cronaca i tasti si scoloriscono pure su vetture che costano il triplo.ora se avete cose interessanti da scrivere sul modello in questione bene. Altrimenti evitate di scrivere


A esser sinceri c'è stato un periodo non lontano che le Fiat, pur essendo dei muli che andavano sempre , avevano problemi di qualità piuttosto fastidiosi , sia esterni che interni , visibili anche agli altri automobilistici ( vernice che si opacizzava, marchi Fiat che sbiadivano, accoppiamenti delle parti col tempo si sfalsavano, fanaleria impazzita ...) : parlo del periodo Brava- Stilo, nel recente non ho più visto certe nefandezze.
Certo che la Lybra del pensionato tenuta in garage 25 gg al mese, anche dopo 15 anni è ancora in piena forma, ma non è su queste auto che si valuta la qualità di un auto....

Una curiosità: è vero che il sedile anteriore è regolabile solo a scatti e che non è disponibile il CD nella radio, ma solo la presa USB?

Sono curioso di vedere che presa farà sulla clientela, non ci sono in Italia concorrenti dirette e il prezzo è d'attacco e i tempi sono cambiati, non navighiamo più nell'oro....
Non è nemmeno vero che prezzo basso =bidone= nienti clienti , come dimostrano le Dacia che hanno un ottimo successo : di questi tempi offrire un prodotto rubusto, magari un pò spartano , ma con un prezzo conveniente è un ottima idea.

Sapete se le future berlina 5p e SW manterranno il gradevole nome Tipo o i geni del marketing ci sconvolgeranno ancora con le loro idee ? ( avranno imparato che se fai una famiglia di auto come fanno i tedeschi riesci a inquadrare meglio il prodotto presso il cliente...?)








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2016 : 23:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Erano finiti tutti i dépliant segno che la gente e' andata a vederla con intenzioni serie !


Il concessionario dice di aver fatto una ventina di preventivi, di cui una metà sono già state confermate e ordinate.

Il sedile si regola come ogni altro sedile fiat, non so cosa si intenda per "scatti" ma non ha nulla di strano

Per Lucio: lo sterzo è buono, sufficientemente preciso e morbido.

No, il lettore CD non c'è, ma aux e usb sostituiscono alla grande questa mancanza. Una rogna in meno per loro cambiare un lettore cd che non va








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 06/01/2016 : 00:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Non vedo perchè il lettore cd non debba andare... in ogni caso il cd in auto è roba superata
Per il sedile credo intenda se la regolazione dello schienale abbia una rotella a vite senza fine oppure una levetta che fa andare avanti o indietro lo schienale "a scatti", 4Ruote dice che si muove a scatti ma se sono gli stessi del sedile della 500L sono piuttosto "corti" e quindi si trova senza problemi la giusta posizione di guida.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 06/01/2016 : 00:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Quando avete finito con la fiera del luogo comune possiamo andare avanti?
Carlo hai ragione mi sono confuso.
E comunque c'è gente che ha le vetture sopracitate e nessuna cadeva a pezzi ne tantomeno le punto che ho visto io presentano quei problemi.
E per la cronaca i tasti si scoloriscono pure su vetture che costano il triplo.ora se avete cose interessanti da scrivere sul modello in questione bene. Altrimenti evitate di scrivere


A esser sinceri c'è stato un periodo non lontano che le Fiat, pur essendo dei muli che andavano sempre , avevano problemi di qualità piuttosto fastidiosi , sia esterni che interni , visibili anche agli altri automobilistici ( vernice che si opacizzava, marchi Fiat che sbiadivano, accoppiamenti delle parti col tempo si sfalsavano, fanaleria impazzita ...) : parlo del periodo Brava- Stilo, nel recente non ho più visto certe nefandezze.
Certo che la Lybra del pensionato tenuta in garage 25 gg al mese, anche dopo 15 anni è ancora in piena forma, ma non è su queste auto che si valuta la qualità di un auto....

Una curiosità: è vero che il sedile anteriore è regolabile solo a scatti e che non è disponibile il CD nella radio, ma solo la presa USB?

Sono curioso di vedere che presa farà sulla clientela, non ci sono in Italia concorrenti dirette e il prezzo è d'attacco e i tempi sono cambiati, non navighiamo più nell'oro....
Non è nemmeno vero che prezzo basso =bidone= nienti clienti , come dimostrano le Dacia che hanno un ottimo successo : di questi tempi offrire un prodotto rubusto, magari un pò spartano , ma con un prezzo conveniente è un ottima idea.

Sapete se le future berlina 5p e SW manterranno il gradevole nome Tipo o i geni del marketing ci sconvolgeranno ancora con le loro idee ? ( avranno imparato che se fai una famiglia di auto come fanno i tedeschi riesci a inquadrare meglio il prodotto presso il cliente...?)



Allora...quanto dici tu è vero (anche se non tutte le stilo bravo tenute a caxxo hanno presentato certi problemi...e parlo di gente che in 10 anni ha lavato la macchina 2 volte,tenuta sempre fuori).
E comunque sono intervenuto per il semplice fatto che erano in palese off topic e per il fatto che ogni volta che si parla di un'auto italiana si parte sempre per la tangente con questi discorsi,non riuscendo a parlare dell'auto in questione.
Io l'ho vista e con Dacia non ha nulla Ma proprio nulla da spartire. Lo sottolineano pure le riviste. Per la radio è vero che non c'è il cd.manco sulla ypsilon restyling. Sinceramente a me poco importa,i cd è un pezzo che non li uso più. Attacco chiavetta e via








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi.