Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - W.I.P. Lotus 72 D formula 1 auto collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 W.I.P. Lotus 72 D formula 1 auto collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 02/07/2015 : 21:45:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao,
oggi ho deciso di iniziare l'elaborazione della Lotus 72 D della F1 auto
Collection.
Con il tempo a disposizione oggi sono riuscito a smontare il modello e devo dire che e davvero bellissimo, molto ben fatto, con particolari stampati con grande finezza.



lo smontaggio non presenta grosse difficolta,alcuni piolini di plastica inevitabilmente si rompono, ma sono in punti dove questo non costituisce un grosso problema.
Bisogna fare attenzione invece agli scarichi nel punto in cui sono fissati i terminali
sul supporto.
Ciao al prossimo aggiornamento




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

santo
automodellantone



Inserito il - 02/07/2015 : 22:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
ca**o ma l'hai rotta tutta
Ti prego WIP con foto dettagliate dei lavori
Sin qua sono capace anch'io




Modificato da - santo in data 02/07/2015 22:13:00

  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 03/07/2015 : 20:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Buona sera,
oggi sono andato avanti un po con il lavoro....non quanto avrei voluto ma insomma...
Intanto ecco tutti i pezzi puliti e verniciati



Ho iniziato con il montaggio dell'abitacolo...

con un pezzetto di stoffa adesiva
da un lato, ho realizzato il poggia testa e le protezioni per le gambe all'interno dell'abitacolo.

Poi con un pezzo di guaina rossa
(quelle che rivestono i fili elettrici) uno spillo e la carta adesiva argentata ho realizzato il piccolo estintore collocato in mezzo alle gambe del pilota.
Un po di nastro telato e carta adesiva argentata per fare le cinture...


Strumentazione con decals avanzate da altri lavori.
Volante leva del cambio autocostruita e basta.



ciao alla prossima





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 06/07/2015 : 21:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao
ecco come procede il lavoro, moooolto lentamente

ciao alla prossima




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 07/07/2015 : 21:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao,
Ultimi aggiornamenti di oggi.....

Costruzione degli ammortizzatori usando uno spillo e nastro adesivo argentato...

montaggio degli stessi e accoppiamento delle due parti.

Passaggio successivo i tiranti del motore e le decals


Ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 07/07/2015 : 21:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bel lavoro!

Ottima l'idea delle sospensioni con nastro argentato, peccato che siano poche (forse l'unica) le F1 degli anni 70 con le barre di torsione.

I terminali degli scarichi pensi di lasciarli in plastica o usarai del tubetto?

Pensi di fare qualcosa per dischi dei freni anteriori nei loro camini?

Per i fili delle candele alla fine mi sono trovato bene con i fili neri di una scopa, sono finissimi evito di verniciarli e non fanno pieghe.

Per le cinture dopo aver smanettato anch'io autocotruendole sono definitivamente passato alle Tameo.

Buon lavoro!

Ciao Vale.




Modificato da - vale61 in data 07/07/2015 21:48:59

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 07/07/2015 : 22:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao vale,
no ormai i terminali di scarico li lascio cosi, per quanto riguarda i freni anteriori non saprei come fare tanto piu che i fori dei camini non sono passanti.
No, davvero le mie capacita non arrivano a tanto.
E poi ho voluto fare una elaborazione abbastanza semplice alla portata di tutti con materiali di facile reperibilita.
Ottima idea quella dei fili della scopa, in effetti il filo di rame bisogna dipingerlo e non si arriva mai a farlo completamente. La prossima volta provo il tuo suggerimento.
Le cinture di sicurezza le ho sempre fatte cosi, il colpo d'occhio e buono, ho usato tanto anche quelle di Tameo ogni volta che ne avevo disponibili.
Grazie per i consigli.
Buona serata


Ciao ciao


























 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 09/07/2015 : 22:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao ragazzi ecco le foto del modello finito,



le gomme sono di un Minichamps, piu precisamente quelle della Lotus 72, sulla quale correttamente ho montato gomme con il battistrada.



Ecco fatto.
Un' elaborazione molto semplice, cinque orette di lavoro e tanto relax.
La base e davvero ottima

ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 12/07/2015 : 14:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Bravissimo!!



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 12/07/2015 : 21:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie Mek,
niente di eccezzionale, credimi, si e trattato di aggiungere alcuni piccoli particolari mancanti e rifinire una base gia molto buona.
Spero che anche gli altri modelli degli anni 70, i miei preferiti, siano come questo.

Ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante



Inserito il - 30/07/2015 : 11:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Complimenti per l'eccellente lavoro. Ho acquistato anche io il modello e vorrei "copiarti"...se mi autorizzi! Dove hai trovato le decals JPS? Un saluto!



  Firma di Max F1 BO 
Max

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 30/07/2015 : 16:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Max,
ma certo fai pure e se hai bisogno di spiegazioni non esitare a chiedere.
Le decal che ho usato sono avanzi che avevo di altri lavori.
Ho acquistato per l'altro modello in lavorazione un foglio nel negozio ACB Shop che si trova
su ebay, costano un po circa 15 euro e oltre alla scala 1/43 hai anche la 1/32 e 1/24.
Ma sono buone ,oltre alla qualità ,anche come colore.
Ciao e buon lavoro




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante



Inserito il - 30/07/2015 : 19:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Grazie, non esiteró in caso avessi bisogno! Intanto le decals le ho già individuate...



  Firma di Max F1 BO 
Max

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 05/08/2015 : 13:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
ecco finito anche l'altro modello essendomi arrivate le decal JPS per completarlo,

I pneumatici sono di Tameo e le scritte sui medesimi della Indycals.
Numeri di gara e stiker su alettone posteriore sono recuperati dalla mia scorta di avanzi di lavori precedentemente eseguiti.
Ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.