Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fabbri Centauria - Le grandi Ferrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fabbri Centauria - Le grandi Ferrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2018 : 20:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Avete ragione: 30 euro sono tanti, ma il prezzo va considerato nel suo insieme e cioè con una bella vetrinetta per modelli in scala 1/24 (che se vai ad acquistarla in negozio o su Internet non è che costi niente) e il Volumetto/fascicolo, pure esso molto bello.
In negozio, i modelli che sono usciti più tardi (in numero molto minore di quelli presenti nella collezione) non costano poi molto meno, sono senza vetrinetta e pure essi senza le ulteriori aperture dei cofani-motore sbloccate (ed a volte pure con il motore totalmente o parzialmente inserito!!) e questa è una cosa che pure io non capisco e in post precedenti ne avevamo già parlato diffusamente.
E' l'unica vera grande pecca di questa raccolta che in ogni caso ha il pregio di avere prodotto molti modelli inediti in questa scala.
Per il resto, l'acquisto di modelli è personale e soggettivo e non deve essere criticato a priori: ognuno fa come meglio crede e vuole.
Io per esempio non approvo per nulla spendere dai cento euro in su per modelli in scala 1/18 completamente chiusi, che pare essere la moda del momento (ora pure in scala 1/12...) ma chi lo fa si vede che gli piace e va bene così, ci mancherebbe.
Ciao.



Ferrarissima, ti do in toto ragione: oggi vendono modelli dove forse non girano nemmeno le ruote anche a più di 300€ e in scale assurde per quello che offrono come questa Dino:

http://www.carmodel.com/it/topmarqu...-1969/110581

Cosa si deve vedere meglio che in un modello 1/18, i numeri del contagiri e del tachimetro?
Sono d'accordo con voi che la raccolta costasse troppo per quello che offriva, ma comunque prendendola in negozio vengono sui 18€, ma senza teca e fascicolo-libro cartonato.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 22/01/2018 : 09:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Scusami Ferrarissima, ci tengo a precisare qualora ce ne sia bisogno, nessuna critica da parte mia sul fatto che un collezionista acquisti secondo il proprio metro assolutamente personale e soggettivo, ci mancherebbe, come pure il modo di esporre i modelli, cioè tenerli in vetrina o meno, elaborarli oppure no (cosa già sostenuta per altre collane, vedi F1) ecc., ciò non è assolutamente in discussione. Anche il modo di esprimere una critica, non deve mai apparire poco riguardoso per chi invece li compra con piacere rischiando di urtarne la sensibilità. Ciao.







Modificato da - 312 T in data 22/01/2018 09:15:53

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 22/01/2018 : 12:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
312 T ha scritto:

Scusami Ferrarissima, ci tengo a precisare qualora ce ne sia bisogno, nessuna critica da parte mia sul fatto che un collezionista acquisti secondo il proprio metro assolutamente personale e soggettivo, ci mancherebbe, come pure il modo di esporre i modelli, cioè tenerli in vetrina o meno, elaborarli oppure no (cosa già sostenuta per altre collane, vedi F1) ecc., ciò non è assolutamente in discussione. Anche il modo di esprimere una critica, non deve mai apparire poco riguardoso per chi invece li compra con piacere rischiando di urtarne la sensibilità. Ciao.









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 27/02/2018 : 18:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Arrivata finalmente la tanto agognata Ferrari FXX EVO, ultimo numero della collezione.
Dopo tanta attesa rimane un pò di delusione in quanto altro non è che il modello precedentemente uscito come FXX prima versione, semplicemente rivisto nelle ruote e nelle decorazioni.
La carrozzeria non presenta quindi l'alettone posteriore maggiorato, nè gli specchietti laterali. Ma ormai l'avevo prenotata e l'ho dovuta prendere....
Naturalmente avrà bisogno di qualche ritocco di pennarello e pennello, come la precedente.

Infine foto dell'ultima pagina, con la soltita frase di circostanza e l'elenco delle uscite della collezione. Nessun cenno a eventuali prolungamenti o altro...

Non so a voi ma a me mette sempre un pò di tristezza la fine di una collezione.








Modificato da - Ferrarissima in data 27/02/2018 18:21:24

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mister.np
automodellante



Inserito il - 27/02/2018 : 18:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mister.np Invia a mister.np un Messaggio Privato Aggiungi mister.np alla lista amici
I agree definetly..but paint job is ok i think?







Prov.: Estero  ~ Città: jarkovac  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 05/12/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 27/02/2018 : 21:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
mister.np ha scritto:

I agree definetly..but paint job is ok i think?

Yes, the painting is OK.
(si si, la verniciatura è Ok).








Modificato da - Ferrarissima in data 27/02/2018 21:04:55

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 01/03/2021 : 10:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Mi sono recato in un negozio di bricolage, cartoleria, giocattoli ecc per acquistare una bomboletta spray della Arexons dopo aver letto la positiva esperienza dello Zio Martino con questa marca, e girovagando per gli scaffali mi sono imbattuto in queste 2 Ferrari in 1/24 a € 9,99 cadauna.
Essendo 2 vetture bellissime , e dato che questo e il prezzo di un 1/43 da edicola, le ho prese. Sono quelle uscite in questa collana? Hanno la scatola di cartone anziché la vetrinetta in plastica, ma leggo che in edicola costavano 30 Euro.
Ho fatto un affare?


Mah, a me piacciono e quindi crepi l'avarizia, alla sfuriata di mia moglie ci penserò stasera








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 01/03/2021 : 10:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Crodeone, complimenti per l’ottimo affare, questi due modellini tecnicamente
sono gli stessi della collezione ma venduti direttamente dalla Burago, il packaging ne
è la prova, il dubbio è senz’altro il prezzo, a 9,99 Euri penso che nemmeno Babbo Natale
possa fare di meglio, o si tratta di un errore, a quel prezzo si comprano gli 1/43 di Burago,
oppure un fine serie del negozio in questione, ultimi pezzi nessuna scelta, prezzo eccezionale.
Complimenti per l’acquisto!
Puoi sempre dire alla tua signora, (con gli occhioni dolci da gatto con gli stivali) che si è trattato
di un affare irrinunciabile.......Per Amore capirà.......








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 01/03/2021 : 10:48:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Infatti si tratta degli ultimi esemplari esposti, avevano ancora una 488 di un rosso un po più scuro e La Ferrari aperta sempre a questo prezzo. Se mercoledì ci sono ancora prendo anche quelle.
Grazie Zio, seguiro il tuo consigliò stasera, sei riuscito a strapparmi una risata di gusto.
Ciao e buona giornata.








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 01/03/2021 : 10:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Crodeone, complimenti per l’ottimo affare, questi due modellini tecnicamente
sono gli stessi della collezione ma venduti direttamente dalla Burago, il packaging ne
è la prova, il dubbio è senz’altro il prezzo, a 9,99 Euri penso che nemmeno Babbo Natale
possa fare di meglio, o si tratta di un errore, a quel prezzo si comprano gli 1/43 di Burago,
oppure un fine serie del negozio in questione, ultimi pezzi nessuna scelta, prezzo eccezionale.
Complimenti per l’acquisto!
Puoi sempre dire alla tua signora, (con gli occhioni dolci da gatto con gli stivali) che si è trattato
di un affare irrinunciabile.......Per Amore capirà.......

I Burago da negozio si trovano (o trovavano a 19,95€ da Rocco giocattoli, mentre Carmodel li mette qualche euro in meno, 17,95). I Burago 1/43 Fast e play stanno sui 6€ e non 10.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 01/03/2021 : 11:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Crodeone. Mi permetto di intervenire conoscendo bene e possedendo questi modelli (ed altri della serie). Rispetto ai prezzi della serie da edicola, che ti confermo sui 30 Euro a fronte di nessuna apertura (mi pare di ricordare, non ne presi nessuno, cofani spesso separati dalla carrozzeria ma col meccanismo di apertura saldato ad essa), è già un affare acquistarli a prezzo di negozio marchiati BBurago (come rileva Raffa007), a maggior ragione a 9,99 euro. Ciao.

PS: riguardo la tua signora, presentati con un bel brillante e vedrai si calmerà (anche la pelliccia va bene).








Modificato da - 312 T in data 01/03/2021 11:39:18

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 01/03/2021 : 11:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Crodeone. Mi permetto di intervenire conoscendo bene e possedendo questi modelli (ed altri della serie). Rispetto ai prezzi della serie da edicola, che ti confermo sui 30 Euro a fronte di nessuna apertura (mi pare di ricordare, non ne presi nessuno, cofani spesso separati dalla carrozzeria ma col meccanismo di apertura saldato ad essa), è già un affare acquistarli a prezzo di negozio marchiati BBurago (come rileva Raffa007), a maggior ragione a 9,99 euro. Ciao.

PS: riguardo la tua signora, presentati con un bel brillante e vedrai si calmerà (anche la pelliccia va bene).




la Berlinetta ha il nastro in plastica trasparente anche sul cofano anteriore, che sia apribile anche quello?
Grazie 312T, buona giornata








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 01/03/2021 : 11:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Crodeone. Stavo scrivendo proprio di quello; innanzitutto la tua F12berlinetta è migliore della mia (sempre Ferrari Race & Play) presentando sia i freni (assenti nella mia ancora di matrice Maisto) che le sellerie marroni (nella mia interni tutti neri). Ho notato l'elastichino nel cofano anteriore, che fa pensare sia apribile (nella mia no); se sì controlla se c'è il motore (se non c'è hai fatto un affare lo stesso perché, ti ripeto, a me risulta non apra e priva di propulsore). Ciao.








Modificato da - 312 T in data 01/03/2021 11:57:42

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 01/03/2021 : 11:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Meglio con il cofano chiuso








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 01/03/2021 : 12:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Be', però dai, l'hanno fatto, ricavato ed evidenziato nelle stampo (livellamento di BBurago ai tradizionali standard Maisto, ora o fino a poco tempo fa dello stesso Gruppo), ma c'è. Confermo un affarone.







Modificato da - 312 T in data 01/03/2021 12:43:33

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 01/03/2021 : 12:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ho controllato nel blog di un mio amico di Oristano grande collezionista 1:24. La F12berlinetta edicola, a parte particolari diversi come i cerchi neri, non presentava il cofano apribile e, sbloccato, non aveva motore (scorrere col mouse)
http://diecast1-24.blogspot.com/sea...y-date=false
mentre il corrispettivo kit Maisto sì con riproduzione del motore come nella tua, ma niente freni (scendere col mouse)
http://diecast1-24.blogspot.com/sea...y-date=false
ad ulteriore conferma del tuo acquisto più che vantaggioso.
A questo punto mi viene il dubbio che ci sia anche nella mia BBurago, farò un timido tentativo di apertura ma se non viene non insisto e la lascio così.
Nella serie da edicola, controllando nel forum e nel blog di cui sopra, come detto spesso bloccavano il cofano, ma una volta sbloccato a differenza della F12 in diversi casi il motore c'era, almeno in parte.
Ciao.

PS: controllato, anche la mia BBurago (ripeto interni neri e senza freni) ha il cofano apribile con motore come la tua (e sì che l'avevo a suo tempo anche indicato nel mio database ma, acquistata nel 2015, chi si ricordava più), figlia di una produzione diciamo intermedia marchiata BBurago ma come detto di fatto ancora Maisto.








Modificato da - 312 T in data 01/03/2021 13:17:22

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 01/03/2021 : 13:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie 312T, esaustivo come sempre







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino



Inserito il - 03/02/2023 : 14:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Ciao, mi è capitata una dino ferrari gialla dall'edicola, si vede che è una rimanenza, sicuramente la prenderei a prezzo vantaggioso, il dubbio è.. vale la pena?
È tutta apribile e partì a vista fatte bene?









Modificato da - Dasilva in data 03/02/2023 14:26:06

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino



Inserito il - 03/02/2023 : 15:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Insomma tanto per capire se si tratta di una scatola vuota o degna di nota, esternamente a Una vista veloce sembra essere un bel modello.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/02/2023 : 18:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Dasilva ha scritto:

Ciao, mi è capitata una dino ferrari gialla dall'edicola, si vede che è una rimanenza, sicuramente la prenderei a prezzo vantaggioso, il dubbio è.. vale la pena?
È tutta apribile e partì a vista fatte bene?



Ciao Dasilva, io non so quali possano essere le tue aspettative sul modellino, ma se come dici il prezzo è conveniente, in pratica sottocosto, non ci penserei un attimo a prenderla, se poi non ti dovesse proprio piacere puoi sempre rivenderla a prezzo pieno nella Baya, ma sono certo che la terrai per te!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.