Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Decals Patto's Place
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Decals Patto's Place
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 02/09/2015 : 16:44:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao,
mi sono arrivate ieri dall'Australia le decals di Patto's Place della Lotus 72 D
in scala 1/43.
Sono abbastanza ben stampate, il foglio contiene la decals per realizzare ben 4
macchine, sia del 1972 che del 1973.
Ci sono i nomi di 4 piloti Walker,Fitti,Wisell e Peterson e una buona varieta di numeri di gara che praticamente combinandoli e possibile coprire tutti i GP delle due stagioni.
Unico neo le decals sembrano un pochino opache. Qualcuno le ha mai usate?
E possibile dare il lucido sopra? Nella busta sono comprese le istruzioni per applicarle nel modo corretto tutto scritto in inglese.
Usando il traduttore sono riuscito a capire quasi tutto ma su questo punto il discorso non e molto chiaro.
Grazie a chi puo darmi qualche informazione.
Ciao Dino




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2015 : 19:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ciao Dino,
posso chiederti se riesci a mettere una foto in buona definizione per capire bene come sono le decals?
Al limite metti anche la foto delle istruzioni che vediamo se ci sono problemi particoalri nell'utilizzo.
Grazie.
Vale.




Modificato da - vale61 in data 02/09/2015 19:32:58

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

dimas75
automodellantino


Inserito il - 02/09/2015 : 19:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dimas75 Invia a dimas75 un Messaggio Privato Aggiungi dimas75 alla lista amici
Mi hai tolto una curiosità che avevo da tempo sul fatto che ne mandasse 4 per foglio, ne avrei un altra, quanto tempo ci hanno messo dall'ordine?
Ciao




 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: atina  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 29/11/2013  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 02/09/2015 : 21:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao,
sono fuori casa stasera non ce la faccio a postare le foto, se non rientro tanto tardi
lo faccio domani sera o venerdì mattina al più tardi.
Ci hanno messo 10 giorni ad arrivare. Un foglio per la Lotus e uno per la March più le spese di spedizione
26 dollari australiani, circa 17.35 €.. Il bello e che come ho detto ci sono decal per 4
macchine.
Speriamo vadano anche bene.
Ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 03/09/2015 : 11:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ce l'ho fatta prima di quanto pensavo e non stavo piu nella pelle,
ecco le decals amici

Ora bisogna solo provarle,appena possibile mi tolgo il pensiero.
ciao, buona giornata a tutti




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2015 : 19:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Dino, mi sembrano buone soprattuto ingrandedo l'immagine e considerando che sono in 1/43.
Il primo foglio di istruzione e' per mettere le decal sui modelli tipo i nostri, il secondo dovrebbe essere per mettere le decal sulle scocche trasparenti che usano per le slot.
Comunque le precauzioni sono le solite; tagliarle con un bisturi il piu' vicino possibile ai bordi, acqua tiepida 2 secondi, 30 fuori, metterle sul modello bagnando prima la superficie (acqua o ammorbidente), rimuovere l'eventuale eccesso di colla, lasciare asciugare un giorno, poi dice di passargli sopra la cera io invece direi di provare a passare il solito X-22 magari a pennello una passata velove poco diluito intorno ai bordi e poi quando asciutto spruzzare con l'aerografo, dopodiche' io vado di tela abrasiva 2000 e poi pasta Arexons.
Magari puoi porvare a mettere su un pezzetto di metallo uno sfrido della decal e poi provare apassare con il lucido, magari puoi andare gia' subito con l'aerografo magari con passatine leggere lascaido asciugare tra una e l'altra, il rischio con l'aerogtrafo e' che devi diluire bene il lucido ma cosi facendo metti molto diluente che e' comunque aggressivo (o tenta ad insinuarsi sotto la decal posata) per cui o proteggi prima come tti ho detto con una passata densa veloce a pennello o fai molte passate leggere e veloci ad aerografo in modo che il diluente si asciughi subito restando il meno possibile a contato con la decal.
Comunque hanno ragione a dire di evitare il trasparente delle bombolette infatti solitamente e' piu' aggrssivo di quello dato ad aerografo/pennello.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 03/09/2015 : 20:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vale,
grazie per i preziosi consigli e per la traduzione.
Il primo tentativo lo faro come mi hai suggerito, appena dovro dare il trasparente su altri lavori provero su un pezzetto di decal di Patto's Place.
Io uso il trasparente a due componenti della Sikkens dato con l'aerografo.
Fino ad ora non mi ha mai dato problemi con nessun tipo di decal eccetto una volta che, probabilmente per colpa mia, fece una strana reazione.
Il signore del colorificio disse che probabilmente avevo pulito male l'aerografo e che questo provoco il guaio,da allora sono passato alle bombolette spray e uso
l'aerografo solo per il trasparente.
Non ho piu avuto problemi.
Ho usato la pasta abrasiva come mi avevi suggerito e devo dire che il risultato della verniciatura e di molto migliorato.
Ciao Dino




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.