Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Una Diablo dalla colorazione insolita
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Una Diablo dalla colorazione insolita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 13/10/2015 : 09:37:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ciao a tutti, ho trovato per caso sul web questa Diablo
dalla colorazione un pò particolare: bronzo scuro e interno
rosso; mi è piaciuto molto l'accostamento cromatico e così
avendo una Diablo della Burago scala 1/18 trovata al
mercatino e pagata a poco prezzo, ho deciso di sperimentare
questa colorazione, senza pretese:



E' un modello ben realizzato dalla Burago, con un notevole
numero di parti:



Ho eliminato l'alettone come la Diablo della foto che secondo
me appesantisce la linea di questo bel modello, per cui dopo la
sverniciatura ho stuccato e lucidato i fori:



La mano di fondo in bianco opaco:



Questo bronzo metallizzato l'avrei preferito un pò più scuro
ma non sono riuscito a trovare di meglio,
comunque il risultato è buono (essendo opaco ho dato anche
la mano di trasparente lucido):





Per i particolari interni ho usato un rosso rubino che è leggermente
più scuro rispetto al classico rosso fuoco (sempre a bomboletta).



Ora posso dedicarmi ai vari perticolari interni ed esterni;
Grazie dell'attenzione e Ciao.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/10/2015 : 14:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il colore dato da te alla Diablo non c'entra nulla con quello dell'auto reale (stando ai colori delle foto, ovviamente), avresti dovuto scegliere una tonalità più vicina al "canna di fucile".
Però, e qui viene il bello, a me piace addirittura di più, lo trovo meno banale e ancor più elegante del modello reale; col rosso degli interni sta benissimo.
Io quel rosso lo proverei anche sulle tre alette delle prese aria posteriori ...


PS- ma quanto erano belle le bBurago? - Ah! Veder quelle d'ora mi piange il cor!




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 14/10/2015 : 12:11:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

quotone totale del'Eigi pensiero, come sempre! Quindi complimenti per la Lambo!
Ancor piu' sulle Burago vecchie e nuove!
Ho una decina di kit 1:18 ancora incellofanati, che voglia...magari tra un carrarmato crucco e l'altro...

Ciao
DAYTONA67

eigi ha scritto:

Il colore dato da te alla Diablo non c'entra nulla con quello dell'auto reale (stando ai colori delle foto, ovviamente), avresti dovuto scegliere una tonalità più vicina al "canna di fucile".
Però, e qui viene il bello, a me piace addirittura di più, lo trovo meno banale e ancor più elegante del modello reale; col rosso degli interni sta benissimo.
Io quel rosso lo proverei anche sulle tre alette delle prese aria posteriori ...


PS- ma quanto erano belle le bBurago? - Ah! Veder quelle d'ora mi piange il cor!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 18/12/2015 : 10:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Dopo un periodo di pausa, riprendo questo lavoro che avevo interrotto:

La Burago ha usato un unico pezzo in plastica arancione per riprodurre
luci di posizione e frecce; ho separato i due elementi usando plastica
trasparente carteggiata leggermente e verniciando di bianco
sul retro per riflettere meglio la luce (trucchetto semplice):



Avrei dovuto anche eliminare il perno della freccia per eliminare
l'ombra tonda più scura, ma sono ancora in tempo...

La parte posteriore con il fanale della retro riprodotto (in origine era rosso):



La Burago ha riprodotto la scritta Diablo prima di entrare nell'abitacolo,
in realtà la scritta è stampata sulla carrozzeria e non sull'abitacolo:





Avendo già verniciato l'elemento e per evitare si stuccare l'incavo
ho usato della carta adesiva sulla quale ho dato la vernice spray e
poi ho ritagliato il pezzo e l'ho modellato, il risultato è buono:



E le portiere:



Ciao, alla prossima...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 19/01/2016 : 10:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ho rivestito la zona dietro ai sedili:


Ecco l'interno (manca ancora qualche particolare al motore):




La parte dei finestrini con il bordo nero riprodotto:



In questo modello la parte interna del tettuccio non è rivestita...



Ho pensato di realizzare il rivestimento con un pannello in plastica sottile aggiungendo le
alette parasole:



Adesso voglio dedicarmi ai freni a disco usando delle rondelle che sembrano fatte su misura... Ciao!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2016 : 19:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Bravissimo, ottimo lavoro!

Curiosità: da dichiarazioni dell'epoca, pare che l'auto avesse lo stesso comportamento (accelerazione, veloctà e tenuta) sia con lo spoiler che senza




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 11/02/2016 : 10:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ecco il freno a disco che ho riprodotto con la relativa pinza
della Brembo:



e il risultato con il cerchione:



bene, le prossime foto che inseririrò saranno quelle del modello finito
(devo ancora verniciare le due parti posteriori del paraurti), Ciao...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 11/02/2016 : 20:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Molto bella questa modifica a questo bellissimo kit BBurago. Il modello replicava la prima serie della Diablo. I contrasti cromatici degli interni hanno migliorato moltissimo gli interni giocattolosi. Curioso di vederlo senza l'alettone che è sempre stata una caratteristica imprescindibile per una Lamborghini.

Per sim city: L'alettone non è stato mai nei piani del modello ma siccome era un accessorio che i clienti volevano i tecnici lo resero disponibile come optional a portanza zero. In pratica era solo estetica e nulla di più. Ad essere pignoli faceva anche perdere qualche km/h di punta massima.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 24/02/2016 : 11:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ecco le foto:






Volevo ancora aggiungere la copertura della testata del motore (potete vedere sul web come è fatto) che la Bburago non ha previsto,
ma credo che lo realizzerò con un cartoncino in quanto non è semplice piegare a caldo la plastica sui bordi...

Vi invito anche a visitare il mio nuovo sito Web dove ho inserito una sezione dedicata ai modelli della Bburago (che devo ancora
inserire per mancanza di tempo), comunque è già presente una pagina con una breve descrizione della Ditta Burago.
Se ci sono delle inesattezze potete comunicarmelo e provvederò a correggerle:

http://www.minimignon.comxa.com/

Grazie e Ciao!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 24/02/2016 : 11:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Proprio bella



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 26/02/2016 : 21:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Bellissima!



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 31/03/2016 : 15:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Vi segnalo l'indirizzo del mio sito Web provvisorio in quanto quello originale
è bloccato... (l'ho ricaricato interamente ma nulla da fare... avranno un problema loro)

Ecco:

http://digilander.libero.it/robylib2

Grazie dell'attenzione e ciao.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

magic_85
automodellante



Inserito il - 31/03/2016 : 16:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magic_85 Invia a magic_85 un Messaggio Privato Aggiungi magic_85 alla lista amici
Queste cose mi piacciono troppo! Complimenti! Splendida!



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 344  ~  Membro dal: 22/03/2016  ~  Ultima visita: 09/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 17/08/2016 : 15:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ciao a tutti, in questi mesi mi sono dedicato alla catalogazione dei modelli Bburago
in scala 1/18; potete visualizzarli come sempre sul sito:

http://digilander.libero.it/robylib2

Sto facendo anche qualche lavoretto di riverniciatura, ad es. una mercedes 500 SEC Burago
in 1/24 e mostrerò successivamente le foto...

Ciao...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 18/09/2016 : 21:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Vi presento la Mercedes 500 SEC Burago in 1/24, anche se ha solo le portiere apribili mi sembra un modello ben realizzato nelle proporzioni
e dettagliato; l'ho verniciato in blu metallizzato:





il modello vero:



Sono indeciso per gli interni: mi piace molto il bordeaux:



oppure questi altri esempi, naturalmente si accettano consigli... Ciao!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 21/01/2017 : 14:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Finalmente riesco a dedicare un pò di tempo al modellismo:

ho deciso di riempire la parte posteriore degli schienali:



ho usato plastica trasparente tagliata e incollata

Il risultato con il cruscotto (mancano ancora le decals con i pannelli che riproducono il legno):



L'interno come nell'auto vera riproduce la pelle (nella tonalità più scura) e le parti in moquette (la tonalità più chiara e opaca):



un po strana la scelta dei colori ma con il blu della carrozzeria è niente male

Nel frattempo volevo mostrarvi questo lavoretto "nostalgico" fatto in precedenza; si tratta della Fiat Tipo di mio papà negli stessi colori che aveva.
Il modello è Burago 1/24:



é praticamente finita, mancano ancora le decals che riproducono i copricerchi, la targa ecc.



Grazie dell'attenzione e buon lavoro!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 12/02/2017 : 16:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ecco la Fiat Tipo finita:





i copricerchi sono venuti bene; li ho stampati su cartoncino e incollati sui cerchi standard della Burago.

Questo invece è l'interno della Mercedes 500 SEC con relative decals che ho disegnato e stampato;
ho poi sostituito la leva del cambio standard della Burago con una più adatta:




le prossime foto che inserirò saranno quelle del modello finito; Grazie dell'attenzione e alla prossima!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 18/03/2017 : 16:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ciao, eccole foto del modello finito;
per le ruote ho usato una soluzione provvisoria, poi se
riesco a recuperare qualcosa di meglio le sostituisco sicuramente:







Mi sono concesso il terminale di scarico cromato, eh! Ciao a tutti.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 03/03/2019 : 16:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ciao a tutti, ho reperito un rottame di Ferrari Testarossa 1/18 Bburago e
la mia intenzione era quella di realizzare una versione spider di fantasia,
una versione americana con carrozzeria bianca e interno bicolore rosso e nero;

Ho gia iniziato a taglare il tettuccio:



il modello si presta molto bene ad essere modificato... alla prossima




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 18/04/2019 : 12:03:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
ciao, bei lavori!
come li svernici i modelli?




  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 28/04/2019 : 16:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Grazie,
per il metallo uso uno sverniciatore in gel specifico per metallo che puoi trovare in
qualsiasi centro del fai da te, per le parti in plastica (ad es. parti cromate da riverniciare)
uso la candeggina liquida (basta immergere il pezzo cromato per pochi minuti).

Ciao.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.