Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Consiglio prossimi acquisti 1:18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Consiglio prossimi acquisti 1:18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TheMonster17
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 03/12/2015 : 19:05:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TheMonster17 Invia a TheMonster17 un Messaggio Privato Aggiungi TheMonster17 alla lista amici
Ciao a tutti,
Scrivo qua sapendo che è la sezione errata, ma nella sezione Die-Cast non capisco perché non riesco a scrivere.

Quindi chiedo ai moderatori di spostare il tipico nell'apposita sezione. Grazie.

Sono Tommaso e mi definisco un “mancato” collezionista in quanto da quando mi son sposato ho dovuto trovare dei compromessi con mia moglie (per non finire fuori di casa io), e vendere alcuni dei miei modellini che già avevo.

La mia collezione quindi ora è composta di circa 20 modelli tutti Minichamps e Spark 1:43, ovviamente quasi tutti modelli sportivi (e di questi non me ne priverò mai nemmeno sotto tortura).

Adesso mi sto lanciando nell’ 1:18 (perché piacciono anche a mia moglie) e ho 3 modelli Sunstar (Plymouth Fury, Buick Limited e Chevrolet bel-Air), e 1 Autoart (Corvette 1953).

Vorrei acquistarne altri, ma sinceramente sono un po’ spiazzato e non vorrei prendere cantonate, se sull’ 1:43 mi sento abbastanza sicuro, sulla scala 1:18 non ho esperienze passate quindi sono in difficoltà.

Questi di seguito sono quelli a cui sarei interessato (in linea di massima modelli anni 40/50/60 e Porsche sportive tutti 1:18)

Minichamps Porsche 911 GT3 RSR Dealer edition
Autoart Chevrolet Corvette stingray 1959 Red
Minichamps Mercedes 300 SL Silver
Autoart Porsche 356 Coupe Black
Minichamps Porsche 904 Carrera GTS 1964 red
Autoart BMW 328 Streamline Roadster Mille Miglia 1940

Mi date qualche dritta in modo da acquistare coscenziosamente?
Li comprereste? Quali sono i loro punti di forza o punti deboli?

Non bado a spese (ma ovviamente vorrei pagare il giusto, quindi se riuscite a darmi il prezzo giusto x ognuno di essi ve ne sarei grato), ma in sostanza vorrei solo avere dei modellini che siano fatti bene, e dato che saranno pochi li vorrei belli e quelli della lista sopra sono quelli che mi interessano al momento.

Poi purtroppo piacendomi le auto americane come avete potuto vedere sopra, bisogna affidarsi a determinati produttori, ma non tutti i modelli sono così curati e dettagliati come ci si aspetterebbe.

Grazie mille a tutti per qualsiasi feedback vogliate darmi.
Un saluto
Tommy






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Carpaneto P.no  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/12/2015  ~  Ultima visita: 08/12/2015

Google Adsense


Mountain View

JordanX
automodellante



Inserito il - 03/12/2015 : 20:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Ciao,
Bè fra i modelli da te elencati, difficilmente avrai grandi delusioni.
La mia tematica è diversa ma posso dirti che sono tutte ottime riproduzioni.
Esprimo qualche riserva per la Corvette stingray del 59 Autoart, io mi orienterei su quella del 1963 che Autoart ha riprodotto decisamente meglio.
Per quanto riguarda la 300sl se per caso ti dovesse interessare la versione panamericana, la produce cmc ed è molto più dettagliato del Minichamps, ma a mio parere di auto belle come la classica 300 sl in grigio ce ne sono poche.
Infine per la Porsche gt3 Rsr ti consiglio di valutare l'autoart piuttosto che il minichamps (fra l'altro io ne ho una da vendere e se ti interessa,mandami pure un messaggio privato o contattami)






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

TheMonster17
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 04/12/2015 : 17:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TheMonster17 Invia a TheMonster17 un Messaggio Privato Aggiungi TheMonster17 alla lista amici
Ciao, grazie mille per in consigli!
In effetti là panamericana ha dei dettagli pazzeschi!

Ho visto anche la Mercedes 190Sl di Autoart. Come livello qualitativo siamo pari a Minichamps (la 300 Sl), oppure uno scalino sopra?
Quello che mi fa un po' pensare e' il dettaglio del motore che non mi sembra molto ben fatto, e il retro (non mi piace molto il paraurti).







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Carpaneto P.no  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/12/2015  ~  Ultima visita: 08/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 08/04/2016 : 14:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
La 300 sl la realizza, a livelli modellistici, Kyosho e Minichamps.
Come spesso accade il modello ideale sarebbe una fusione dei due, in quanto sia l'uno che l'altro sono molto belli ma non esenti da difetti.
Il Kyosho ha il suo punto di forza nel disegno estremamente realistico della carrozzeria, mentre il Minichamps pezza sulla coda troppo bassa.
Di contro il Kyosho ha ruote un poco troppo grandi, cerchi tappati ed un dettaglio dell'abitacolo buono ma inferiore al Minichamps.
I dettagli in genere del Minichamps sono superiori, come i cerchi, gli specchietti, il portatarga, lo scarico, ma il motore è più bello il Kyosho con la testata cromata...
Il Kyosho ha per colpa della spalla pneumatico un aspetto troppo jeeppetta pe capirci, ul Minichamps ha quelle cornici vetri nere che non mi hanno mai entusiasmato.
Il prezzo è a vantaggio del Kyosho.
Insomma è una dura scelta secondo me. Io all'epoca decisi Kyosho.






Modificato da - Alekar in data 08/04/2016 14:47:52

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 08/04/2016 : 19:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Ciao TheMonster17. Aia vedo che c'è una moglie di mezzo il che è un ostacolo aggiunto .

Per i modelli che elenchi ti hanno già dato esaurienti risposte percio' avrai che valutare.
Mi permetto di darti qualche consiglio sulla tua scelta di scala, che è anche la mia. La scala 1/18 è impegnativa perché dipende a cosa sei interessato maggiormente, prezzo molto più basso che alto? O viceversa, dettagli? Spazio a disposizione dove alloggiarli? Ecc... Insomma gli elementi da valutare prima di buttarsi in questa scala sono molteplici anche perché rischi di comprare "a cacchio di cane" non avendo un vero piacere da donare agli occhi, a meno che non vorresti essere un "accumulatore", allora in quel caso...
Per essere sicuro che il tuo acquisto risponda alle tue esigenze butta un'occhio sul web e frequenta qualche negozio di modellismo o fiera di settore in modo tale da renderti effettivamente conto della qualità. Solo allora avrai un'idea ben precisa anche perché leggo che "non badi a spesa" ed in 1/18 questa frase è pericolosa perché facilmente si puo' spendere l'equivalente di un week-end con la moglie .









 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 09/04/2016 : 08:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Sono d'accordo con Francesco. La scala 1:18 è impegnativa, ma la frase "piacere da donare agli occhi" si può attribuire solo a questa scala, per me.
Più volte ho provato a buttarmi sull'1:43, ma da diciottista è dura rinunciare allo spettacolo visivo che ti dà una una CMC... per cosa?
Non mi addentro ancora perchè non è questo il topic. Quello che voglio dire a Monster è acquista la migliore qualità possibile relativa al tuo portafogli e non te ne pentirai.
Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.