Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Info compressore, aerografo e colori
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Info compressore, aerografo e colori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pablies
automodellantino


Inserito il - 29/12/2015 : 14:48:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
Ciao a tutti e auguri di buon Natale passato. Ho un paio di domande da fare a voi più esperti riguardante aerografo, compressore e colori che mi sono regalato per questo Natale.

- All'accensione del compressore (fengda as-186), diminuendo la pressione, si è spento è di norma? La pressione giusta per verniciare è 1,5-2,5 bar?
- l'aerografo (artesania Latina bd-183 60ina di euro) ha gli o-ring della duse e dell'incavo dove si monta la coppetta di colore arancio, c'è qualche possibilità che possano essere già in teflon?
- i colori Alclad e zero paint posso essere spruzzati con il nozzle di 0,5 mm??






 Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016

Google Adsense


Mountain View

lobo
automodellantone



Inserito il - 30/12/2015 : 14:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Il teflon che sappia io è solo bianco..
Per la duse,come sempre la miglior casa è provare..ciascuno ha esperienze diverse un fatto di diluizione.
gli alclad tipo chrome non si diluiscono.






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 30/12/2015 : 15:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
Grazie lobo per la risposta. Per i colori ho letto un po' e un nozzle di 0,5 mm va bene sia per zero paints che per Alclad (a 12-15psi) così come sono senza diluizione, mentre per i tamiya invece uso il rapporto 1:1 colore-diluente. Un dubbio mi sorge: usando un primers a solvente (Alclad grey microfiller) su metallo bianco e completando il lavoro con tamiya acrilici, vado a compromettere il risultato finale?

Per gli o-rings la domanda mi è venuta spontanea nel momento in cui ho visto le guarnizioni di diverso colore nel l'aerografo. A scanso di equivoci proverò a reperirli in qualche ferreamenta o brico nelle vicinanze e a sostituirli.






  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.