Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia Delta Hf Montecarlo 1992 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Lancia Delta Hf Montecarlo 1992 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 03/03/2016 : 16:55:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti
in questo wip andrò a costruire e modificare il kit della Lancia Delta
montecarlo 1992 di Arena in scala 1/43. Il kit di buona qualità in resina con 4 aperture presenta dei piccoli errori che in seguito vedremo.
Modificherò un furgone iveco daily dalla oldcars già montato.
Alla fine del lavoro ne uscirà un diorama con l'auto in assistenza, furgone carico di
ricambi, meccanici al lavoro ecc.ecc.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016

Google Adsense


Mountain View

santo
automodellantone



Inserito il - 03/03/2016 : 17:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Vai che ti osservero' con molto interesse





  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 04/03/2016 : 22:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao
inserisco due immagini
una riferita al furgone iveco come dovrà essere
l'altra immagine è quella che mi ha dato lo spunto per il lavoro.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 04/03/2016 : 22:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ora si inizia a lavorare.

Come ho scritto all'inizio del wip il kit presenta un grosso errore nel vano motore
in quanto si riferisce alla versione stradale e non alla versione corsa
come si può vedere dall'immagini.










 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 04/03/2016 : 22:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Mano a fresa e lime ho eliminato tutte quelle parti non necessarie
per far posto sia al motore che ai nuovi organi che andrò a inserire.



La tecnica seguita da Arena per il fondino è stata quella del quasi tutto stampato direttamente che
se da una parte può risultare comoda dall'altra perde nel particolare ed è per questo che
ho deciso di eliminare dal baule i due serbatoi per poterli migliorare un pochino.



Una volta liberato il baule dai serbatoi si è presentato un piccolo problema che non erano
previsti i passaruote interni e si sarebbero viste le gomme.
Cosi' con dell'evergreen ho modellato il passaruota.

ciao alla prossima.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 09/03/2016 : 18:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

ho iniziato a lavorare con l'interno e precisamente con il roll bar
notando che i due pezzi esterni risultavano corti cosi' da
costringermi a costruirli nuovi con filo d'ottone.



alla prossima.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 09/03/2016 : 19:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
bel progetto! continua così!





Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 20/03/2016 : 22:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

inserisco qualcosa sul motore con qualche miglioria.
Facendo delle prove con il motore ancora da colorare ed inserito nel vano, ho notato
che la parte visibile alla fine sarebbe stata solo la parte alta per cui ho ritenuto opportuno migliorare solo questa zona e limitarmi al solo colore per resto.
Costruita con lamierino la copertura del radiatore dell'intercooler non prevista nel kit.
Posizionate fascette nel tubo che collega il radiatore con il motore.









 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 20/03/2016 : 22:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Interno carrozzeria con aggiunta di listello di evergreeen nella paratia tra vano motore e abitacolo.
Costruiti dei piccoli passa ruote per non vedere dall'interno le ruote.
Supporti nel vano bagagli per il fondino.



Migliorati i fianchi interni delle porte con costruzione dell'appoggia braccio e aumento
della sezione del rivestimento alla base del vetro.


Dipinto l'interno



Ciao alla prossima






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 29/03/2016 : 22:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

i lavori proseguono con l'interno auto .
Inserito il motore ,custodia filtro aria,prova vaschette olio freni (quelle bianche), ma essendo fuori scala dovranno essere rifatte ed inserite a modello chiuso.
Montato leva del cambio con rinvii, estintori con relativa tubazione,batteria con relativo cavo ecc..



inseriti sedili,ruota di scorta,serbatoi ecc.



alla prossima..






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 05/04/2016 : 17:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
ciao

oggi inserisco i lavori del cruscotto, costruzione lampada navigatore



ho iniziato a lavorare anche sul furgone con taglio per apertura porte laterale , costruzione parte mancante sopra alla cabina e ricoperto fianchi e coda con evergreen.



ciao alla prossima.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 12/04/2016 : 14:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

continua il lavoro per il furgone con prova generale con pianale e cabina , rifinitura tramite evergreen per angolari ,nervature delle fiancate , porte posteriori e laterali.



alla prossima puntata







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 18/04/2016 : 16:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao

i lavori proseguono con inserimento del copilota modificando un po' la posizione per poterlo collocare nel sedile visto anche il poco posto , poi dipinto e disposte le decals dei sponsor .
Ho inserito un particolare dei serbatoi nel baule







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 18/04/2016 : 17:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Altri lavori sul furgone
ho costruito con evergreen le tre pareti interne , un paio di scaffali dove vengono riposti pezzi di ricambio e scatole varie,
un contenitore ,la base della morsa, una cassettiera porta viti e lo scalino che permette ai meccanici di salire con più facilità.



alla prossima






Modificato da - lucatoni in data 18/04/2016 17:04:00

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 18/04/2016 : 22:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Applausi
BRAVO continua cosi'






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 21/04/2016 : 18:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
aggiornamento avanzamento lavori

Dipinte pareti interne furgone ,inserite scansie ed riempite con scatole e pezzi di ricambio, taniche benzina.



Ho lavorato anche sul telaio del furgone aprendo i fori dei cerchi e sporcandolo un pochino







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 21/04/2016 : 18:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Per quanto riguarda la macchina
ho lavorato sui fianchi interni delle porte anteriori ,che rimarranno aperte e quindi visibili.
Ho dato una mano di nero opaco ,poi una mano di bianco dove poi ho inserita la decals del rivestimento non presente nel kit. Questa è stata riprodotta partendo da una foto trovata su internet e poi trasferita su decals.



e questo è il risultato



alla prossima






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 25/04/2016 : 21:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
ciao a tutti

il lavoro procede ed in questi giorni ho dipinto il cassone e la cabina del furgone .
Ho applicato le decals ,una mano di trasparente semi lucido e una leggera sporcata per evidenziare i segni del tempo e dell'usura.



Ho costruito con evergreen due fari e sistemato all'interno due led che come nella realtà serviranno per illuminare la zona di lavoro. una volta terminati troveranno sistemazione sulle porte aperte del furgone.




alla prossima






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 29/04/2016 : 14:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

in questi giorni mi sono dedicato alle porte del furgone ,finendo i fari e attaccando i vari attrezzi da officina. Ho costruito il porta rotolone di carta con relativa copertura per proteggerlo dalla pioggia. Nella realtà su diverse foto che ho consultato la copertura del rotolone risultava essere rossa , ma ho preferito farla trasparente per permettere la visione sotto la copertura.



Ho costruito sempre con evergreen il paraurti posteriore e i fanali.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 29/04/2016 : 14:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici

Per quanto riguarda la macchina è stata dipinta , applicate le decals e infine una mano di trasparente.



ciao alla prossima






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 02/05/2016 : 18:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao a tutti

I lavori continuano abbastanza velocemente. Ho terminato il paraurti anteriore con l' inserimento di tutte le griglie ,fari, mascherina centrale, ganci traino e completato vano motore con i vari cavi, serbatoi vari e centraline elettroniche. Tutto auto costruito perché non presenti nel kit.



Una volta dipinto il cruscotto di nero, ho inserito il libro delle note e i guanti del navigatore.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.