Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 2016, la solita pena
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Ferrari F1 2016, la solita pena
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 04/04/2016 : 07:41:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
CIao a tutti,
Secondo Gp, seconda figura di M Ferrari, stavolta Vettel manco parte, stile Marussia.
IMHO credo manchi una testa, un vero leader, uno capace di eliminare le mele marce e valorizzare i talenti. Certo un team come i primi anni 2000 non esistera' mai piu' ma e' necessaro che Ferrari investa su veri Team Leader.
Voi che ne pensate? IO non ne posso piu'di vedere la ferrari in questa situazione che si accontenta di secondi posti!
CIao
DAytona67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 04/04/2016 : 08:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Io sono fiducioso. Il guasto è dovuto ad un progetto nuovo ed è normale che si verifichino dei problemi. Dopo tutto, senza l'incidente di Alonso e l'errore nella strategia, Vettel avrebbe sicuramente vinto in Australia. La macchina è veloce e competitiva quest'anno. Una volta risolti i problemi di gioventù, daremo alla Mercedes del filo da torcere





  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2016 : 09:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Cavallino Rampante ha scritto:

Io sono fiducioso. Il guasto è dovuto ad un progetto nuovo ed è normale che si verifichino dei problemi. Dopo tutto, senza l'incidente di Alonso e l'errore nella strategia, Vettel avrebbe sicuramente vinto in Australia. La macchina è veloce e competitiva quest'anno. Una volta risolti i problemi di gioventù, daremo alla Mercedes del filo da torcere


Quoto, quest'anno sembrano avere una marcia in più rispetto l'anno scorso peccato per l'affidabilità non al top ma credo siano come detto da Cavallino Rampante difetti di gioventù.
E poi se si continua a cambiare leader o personaggi per "vincere subito" non si creerà mai un ciclo. La squadra che vinse i mondiali nel 2000 era la stessa che aveva iniziato a lavorare nel 96 e per molti componenti l'esperienza in Ferrari era iniziata ben prima.
C'è bisogno di stabilità per poter vincere.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

magic_85
automodellante



Inserito il - 04/04/2016 : 09:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magic_85 Invia a magic_85 un Messaggio Privato Aggiungi magic_85 alla lista amici
Mi è tornato in mente il Gran Premio di Francia de '96 quando, durante il giro di ricognizione, il motore di Schumacher andò arrosto.
Le corse sono strane e a volte crudeli (vedi Hakkinen al GP di Spagna del 2001) però secondo me la Ferrari è messa meno peggio di quello che sembra. Il campionato è lungo e le Mercedes sono forti ma non imbattibili.
Da tifoso McLaren ti posso dire di star sereno perchè c'è chi è messo peggio della Ferrari






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 344  ~  Membro dal: 22/03/2016  ~  Ultima visita: 09/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 04/04/2016 : 12:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
La Ferrari non si accontenta dei secondi posti, e da vero tifoso non posso che dissentire. Meglio avere un'auto veloce ma che si rompe, perché quando troveremo l'affidabilità ce la giocheremo con la Mercedes. La f14-t era affidabilissima, ma non aveva margini di sviluppo, come la sf15t. Qui invece siamo ancora in fase di lancio di un progetto completamente nuovo, ed il campionato è lungo. Pensa alla Mercedes, e a quello che ha passato nei primi gran premi due anni fa. Volava ma si rompeva, una volta che non si rompe si vince!






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 04/04/2016 : 12:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

chi pensa io non sia un tifoso Ferrari esattamente dal 1978 e' un malato di mente! Io amo la Ferrari e vederla in queste condizione mi fa fisicamente male.
Spero nel vostro ottimismo, Enzo Ferrari diceva che i GP si vincono sul traguardo, non si arriva secondi e sara' per la prossima volta speriamo.

Nel 96 la Ferrari era un rutto come si fa a paragonarla agli anni 2000?

Ciao
DAYTONA67







Modificato da - DAYTONA67 in data 04/04/2016 20:32:58

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

magic_85
automodellante



Inserito il - 04/04/2016 : 13:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magic_85 Invia a magic_85 un Messaggio Privato Aggiungi magic_85 alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao

chi pensa io non sia un tifoso Ferrari esattamente dal 1978 e' un malato di mente! Io amo la Ferrari e vederla in queste condizione mi fa fisicamente male.
Spero nel vostro ottimismo, Enzo Ferrari diceva che i Go si vincono sul traguardo, non si arriva secondi e sara' per la prossima volta speriamo.

Nel 96 la Ferrari era un rutto come si fa a paragonarla agli anni 2000?

Ciao
DAYTONA67




Nessun paragone. Mi era venuto semplicemente in mente un episodio.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 344  ~  Membro dal: 22/03/2016  ~  Ultima visita: 09/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 04/04/2016 : 16:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao Daytona,
anch'io sono molto fiducioso. Sia in Australia che adesso la Ferrari si è dimostrata veloce quanto le Mercedes o un capello meno, ma ci siamo, e soprattutto come già detto da altri, questa monoposto ha un grosso margine di miglioramento.
Intendiamoci però, non è che "a c...o de Mercedes" , cioè la più grande e pontente casa automobilistica del mondo, rimarrà a guardare la Ferrari che migliora...
Facciamoci gli auguroni e due baci sulle guance
Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 04/04/2016 : 20:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,

Io non ho visto purtroppo questa competivita' ne' in gara ne' tantomeno in qualifica.
PArtire con il presupposto di essere dietro le Mercedes a mio avviso e' da perdenti incalliti o da persone che non vogliono raggiungere un obiettivo difficile, solo starsene alla finestra a guardare sperando nella sf**a altrui.
CErto spero con tutto il cuore di sbagliarmi, di ritornare a vedere il Rosso che passa per primo sul traguardo e, come sempre faccio, piangere di gioia guardando i modelli Schumacher sperando di rivederlo un giorno, non sono per nulla ottimista pero'.

UN abbraccio a tutti i ferraristi ed un vaffa di cuore a chi non lo e'....SCHERZO! in bocca al lupo!
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2016 : 20:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Credo che, dati i fatti degli ultimi due anni, partire col presupposto di essere davanti a Mercedes sia impossibile, specie dopo quello che hanno fatto nei testi invernali






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 05/04/2016 : 09:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
CIao
Allora non ha senso partire, o perlomeno e' alquanto frustrante e non ammissibile per un marchio blasonato come la Ferrari.
I secondi non se li caca mai nessuno!
CIao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 05/04/2016 : 10:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
io sono molto d'accordo con l'analisi di Vandone
http://video.sky.it/sport/formula1/...dium=twitter






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante



Inserito il - 05/04/2016 : 16:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Io sono ottimista. L'auto è completamente nuova, e qualche problema di affidabilità è da mettere in conto.
Sul giro secco siamo indietro (difficoltà cronica nel portare a temperatura gli pneumatici...) ma sul passo gara siamo messi bene.
L'importante sarà recuperare subito in affidabilità, e contare sulla rivalità interna Rosberg-Hamilton.
Vettel e Kimi faranno la loro parte, così come il team.
FORZA FERRARI!






  Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2016 : 13:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Io direi che l 'ottimismo possiamo scordarcelo, se parliamo di titolo Mondiale .
la ferrari ha pompato a manetta il motore, giocandosi un bel po' di token in inverno. Abbamo un motore potente, quasi quanto il Mercedes BASE di quest'anno. ma non e' affidabile, mentre la mercedes ha l'affidabilita' e sta aspettando per giocarsi i jolly degli aggiornamenti .
E quando lo fa vince i gp con un giro di vantaggio...se non lo fa, e' per pieta' verso tutti gli altri....
Vandone ha detto una cosa corretta, la Ferrari puo' gareggiare in modalita' haas...ma questa modalita' non puo' combattere neanche i mercedes clienti .
Inoltre penso ch ei meriti della haas vadan ben oltre il motore. Il telaio e' buono, Grossjean e' in gamba .






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 07/04/2016 : 20:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Come non quotarti obtorto collo,

Non ricordo il nome del motorista Mercedes, dove lavorava prima?

austin ha scritto:

Io direi che l 'ottimismo possiamo scordarcelo, se parliamo di titolo Mondiale .
la ferrari ha pompato a manetta il motore, giocandosi un bel po' di token in inverno. Abbamo un motore potente, quasi quanto il Mercedes BASE di quest'anno. ma non e' affidabile, mentre la mercedes ha l'affidabilita' e sta aspettando per giocarsi i jolly degli aggiornamenti .
E quando lo fa vince i gp con un giro di vantaggio...se non lo fa, e' per pieta' verso tutti gli altri....
Vandone ha detto una cosa corretta, la Ferrari puo' gareggiare in modalita' haas...ma questa modalita' non puo' combattere neanche i mercedes clienti .
Inoltre penso ch ei meriti della haas vadan ben oltre il motore. Il telaio e' buono, Grossjean e' in gamba .






Modificato da - DAYTONA67 in data 07/04/2016 20:41:44

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 18/04/2016 : 07:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
CIao,
Un altro GP, un'altra pena, altri 30 secondi dalla Mercedes, altra figura di M (ci vorrebbe Fede...nel senso Emilio).
Spero che l'ottimismo vi sia un po' calato!
VEdiamo il prossimo.
CIao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 18/04/2016 : 10:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Marchionne ha detto che abbiamo imbarazzato la Mercedes





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 18/04/2016 : 11:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
nel senso intestinale del termine....

crodeone ha scritto:

Marchionne ha detto che abbiamo imbarazzato la Mercedes






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 18/04/2016 : 12:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Mezzo secondo in prova e mezzo minuto in gara. Ditemi voi se con queste prestazioni si può seriamente pensare di poter ambire a lottare per il titolo iridato. Ce ancora molto da lavorare.....per il bene della Formula 1,spero che la Ferrari o qualcun altro riesca a chiudere il gap con la Mercedes anche se la vedo molto dura fino a che ci sarà questo brutto regolamento.





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 18/04/2016 : 17:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
QUOTONE TOTALE TERRITORIALE

crodeone ha scritto:

Mezzo secondo in prova e mezzo minuto in gara. Ditemi voi se con queste prestazioni si può seriamente pensare di poter ambire a lottare per il titolo iridato. Ce ancora molto da lavorare.....per il bene della Formula 1,spero che la Ferrari o qualcun altro riesca a chiudere il gap con la Mercedes anche se la vedo molto dura fino a che ci sarà questo brutto regolamento.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 02/05/2016 : 11:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao,

io non ho parole se non per dire che schifo e pena, a qualcuno viene in mente altro?

ps Raikkonen e' gia' ora che la smetta di fare il compitino in classe ma incominci a fare il pilota... serio...se capace....ho molti dubbi in merito.
Ciao

DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.