Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - SLS Minichamps - motore
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 SLS Minichamps - motore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alekar
automodellantone



Inserito il - 21/04/2016 : 12:52:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Sicuramente tutti i diciottisti conoscono la Mercedes SLS AMG prodotta da Minichamps.
Sicuramente chi la conosce sa che trattasi di una pregevole riproduzione, ma che tra i suoi punti dolenti c'è il motore, molto approssimativo e non tridimensionale, ma con il semplice stampo della parte superiore.
Ed è davvero un peccato per un'auto del genere. Non può quindi perdersi un salto di qualità a mio avviso obbligatorio.

Di seguito la foto del pessimo Minichamps, quello vero e uno spaccato 3D



Non so cosa passi per la testa ai produttori quando progettano gli stampi. Come in questo caso rimango veramente sbalordito dallo sbilanciamento esagerato che c'è tra alcune parti, in questo caso si guardi il motore e l'abitacolo. Il primo sembra un lavoretto da motormax, il secondo minichamps a tutti gli effetti. Bah!
Mi sono quindi attivato per ricreare il motore in maniera più realistica.
Per ora ho smontato il modello per capire come è fatto e non ho trovato chissà cosa... quindi presumo che alcuni componenti dovrò costruirli da zero!



Credo che il lavoro tornerà utile perché molti collezionisti posseggono questo mostro, insoddisfatti di quanto sopra...

ciao e a presto








Modificato da - Alekar in Data 21/04/2016 13:31:30

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 21/04/2016 : 18:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
È il risultato dei tempi moderni. S'investe in ciò che si vede e si abbozza ciò che non si vede.
Per questo motivo compro molto meno e decido di spendere per prodotti con più qualità. Ed è anche un valido motivo per cui mi sto lasciando tentare sempre più dai modelli in resina o cuberside.
Se la qualità deve essere questa tanto vale non avercelo.

Per il tuo progetto mille auguri








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 21/04/2016 : 18:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Francesco_82 ha scritto:

È il risultato dei tempi moderni. S'investe in ciò che si vede e si abbozza ciò che non si vede.
Per questo motivo compro molto meno e decido di spendere per prodotti con più qualità. Ed è anche un valido motivo per cui mi sto lasciando tentare sempre più dai modelli in resina o cuberside.
Se la qualità deve essere questa tanto vale non avercelo.

Per il tuo progetto mille auguri


E' vero. Oggi si investe sul ciò che si vede, ma in generale proprio .
Eppure ti garantisco (sarò fatto male io, boh...) che preferisco di gran lunga un modello più equilibrato a discapito del dettaglio esterno piuttosto che il contrario, e questa SLS l'ho presa solo per far coppia con la 300 SL, avendo anche visto che il Norev nonché il GTautos soffrono dello stesso problema, cioè motore drammaticamente scarso.
Mi piace il tuo discorso sul preferire la resina chiusa ad oscenità fatte tanto per fare, come questo caso.
Essendo però io appassionato anche di modellismo, oltre che di collezionismo, mi trovo piuttosto a mio agio con questi lavoretti ( aldilà del risultato...)
Vedremo cosa succederà, spero di riuscire a sistemarlo a dovere.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 22/04/2016 : 13:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Piccolo appunto. Tra il materiale che sto recuperando sulla rete sono incappato sul SLS Norev e a parer mio è identico al Minichamps, ma credo più nel contrario...
Ora mi spiego il perchè di questo osceno motore. Infatti è una abitudine per Norev lavorare con questo criterio (discutibile). Sono decine i loro modelli che fuori sembrano quasi dei Kyosho, poi apri il cofano e trovi la sorpresa, cioè non trovi il motore








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 22/04/2016 : 18:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Alekar ha scritto:




Essendo però io appassionato anche di modellismo, oltre che di collezionismo, mi trovo piuttosto a mio agio con questi lavoretti ( aldilà del risultato...)
Vedremo cosa succederà, spero di riuscire a sistemarlo a dovere.


Siccome ti piace "metterci le mani" allora non dovresti avere di questi pensieri.
Io, per dirti, non riesco nemmeno a sopportare i bracci per le aperture dei cofani o dei bauli tipici anche di Autoart.

Se vuoi un'idea potresti esporre il modello senza il motore, tanto essendo chiuso il cofano chi lo vedrebbe ed esporre il motore affiancato all'auto.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 22/04/2016 : 20:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Francesco_82 ha scritto:

Alekar ha scritto:




Essendo però io appassionato anche di modellismo, oltre che di collezionismo, mi trovo piuttosto a mio agio con questi lavoretti ( aldilà del risultato...)
Vedremo cosa succederà, spero di riuscire a sistemarlo a dovere.


Siccome ti piace "metterci le mani" allora non dovresti avere di questi pensieri.
Io, per dirti, non riesco nemmeno a sopportare i bracci per le aperture dei cofani o dei bauli tipici anche di Autoart.

Se vuoi un'idea potresti esporre il modello senza il motore, tanto essendo chiuso il cofano chi lo vedrebbe ed esporre il motore affiancato all'auto.


Non è così. Smanetto sui modellini perchè mi diverte quanto collezionarli, ma non per questo accetto silente lo scempio di simili riproduzioni.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 22/04/2016 : 20:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Era un battuta, ovviamente. Dopotutto vedo un involuzione su una scala che è sempre stata uno spartiacque tra il modellismo basico low-cost e un collezionismo ricco di dettagli. Se i marchi al top ben poche volte sbagliano grossolanamente i marchi "a mezza via" ne azzeccano una e ne sbagliano cento.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 23/04/2016 : 22:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ecco qualcosa di fatto.
Ho sfondato alcune zone della placca chiusa sotto il cofano. Con questo lavoro conto di dare la profondità tridimensiobale al motore, anche se non riuscissi a riprodurlo per intero. Sto in fase iniziale, ma è evidente che la zona del radiatore è una delle più importanti da rifare.



Il blocco dei filtri e del coperchio testate è finita.
Ho liberato i due tubetti bassi che erano affogati nella plastica, cromandoli per metà, applicato fascette metalliche sui condotti dei filtri, aggiunto i componenti minori con cavetto rifatto con filo in cotone bagnato in attack, lucidate alcune cose, evidenziate le viterie e la divisione tra i due coperchi.









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 27/04/2016 : 17:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Alekar, ti seguo con attenzione, perché ancora non ho completato gli "interni" (compreso il motore) della mia sls 1/43 "tutta apribile" e dal tuo lavoro voglio carpire un po' di dritte...!







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 27/04/2016 : 18:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao Renato, questi giorni mi sono studiato un po' la questione col modello davanti e pur con tutta la buona volontà non riesco proprio a trovare un modo per inserire il blocco motore che avevo intenzione di costruire.
Questo perché la placca plastica immediatamente sotto quella che ho già semi-sfondato non posso modificarla a sufficienza, senza che subisca un danno, per incassargli il blocco motore.



Questa sorta di coperchio è molto importante in quanto racchiude il meccanismo di sterzo e viterie strutturali varie, quindi secondo me non posso portare a compimento l'idea iniziale.

Cercherò di fare del mio meglio per dettagliare al massimo tutta la parte superiore che comunque già ora posso assicurare che sarà lungi dall'essere la banalità inconsistente proposta da Norev (anche se firmata Minichamps)








Modificato da - Alekar in data 27/04/2016 19:18:36

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 05/05/2016 : 12:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao a tutti. Ricostruito il collettore della vaschetta centrale utilizzando un chiodo in ferro. Ritocchi di vernice vari. Argentati i supporti del telaio e lucidata parte della coperura in carbonio. Dall'ultima foto si vede bene l'effetto più realistico che la lucidatura dona alle parti plastiche in stampo carbonio.
Ho anche ricostruito diversi accessori che applicherò in fase di rimontaggio. A breve sarà ultimato tutto.
A presto









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/05/2016 : 23:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Eccoci con qualcosa di nuovo.
Ho ridisegnato stampato e applicato le varie decals di avvertenza o di informazioni sparse per il vano motore.



2 nuovi elementi metallici a condotto rifatti e pronti per l'inserimento.



A questo punto una volta asciugato il trasparente che ho dato sui componenti carteggiati potrò rimontare.
Ciao a tutti








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 15/05/2016 : 15:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao ho completato questa elaborazione montando i vari componenti. Questo è il risultato finale



Spero di aver dato più dignità a questa riproduzione di una vettura fantastica. A mio parere la più bella Mercedes del nuovo millennio.



Come è venuto?
Ciao








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 15/05/2016 : 19:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Bello, complimenti.
Il modellino lo meritava.
I tergi sono veramente ben fatti.
Copierò tutto, così è più facile...








Modificato da - Renato in data 15/05/2016 19:37:26

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.