Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Help me! Materiale da rimuovere
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Help me! Materiale da rimuovere
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michele88
automodellante



Inserito il - 10/07/2016 : 17:59:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Salve, qualcuno sa consigliarmi come rimuovere eccessi di materiale (credo colla cianoacrilica) dalla carrozzeria?
Sono abbonato a GT collection e aprendo l'ultimo pacco ho trovato questa sorpresa. Sono impronte di dita lasciate da qualcuno un po' troppo pasticcione, non so dire se sono impronte su vernice fresca o impronte su gocce di colla. Fatto sta che la zona attorno è opaca il colore è trasparente tendente al bianco.
Ho provato con il solvente per rimuovere lo smalto dalle unghie ma non ha fatto alcun effetto.
Conosco lo Scollatutto della Loctite ma non vorrei fare danni alla carrozzeria, tipo aloni o vernice che va via. Voi cosa consigliate?
Grazie a tutti.







 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021

Google Adsense


Mountain View

Michele88
automodellante



Inserito il - 10/07/2016 : 18:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Le foto della zona attorno al faro non rendono la situazione reale. Vi assicuro che è peggiore.





 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/07/2016 : 19:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Con la ciano, l'unico modo che ho trovato per rimuoverla senza altri danni collaterali e quello di prendere della carta vetrata fine e grattarla via con moltissima pazienza...
poi rimossa la colla passare della pasta rimuovi graffi per ridare lucentezza






Modificato da - Albe89 in data 10/07/2016 19:19:55

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante



Inserito il - 12/07/2016 : 16:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Grazie, alla fine ho optato per la sostituzione del modellino. Spero arrivi in buone condizioni questa volta






 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.