Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 MM spider Vignale John Day
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 250 MM spider Vignale John Day
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 21/01/2017 : 16:45:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ho rimontato un vecchissimo John Day che risale a metà degli anni '70. Si tratta della Ferrari 250 MM spider Vignale del 1953. Ho scelto la versione che arrivò 2^ alla 1000 km di Buenos Aires del 1954, prima prova del Campionato Mondiale Marche di quell' anno, pilotata da Schell e de Portago, della quale allego anche una foto dell' auto vera.
Rifatti diversi particolari, a cominciare dal frontale, i fari, le ruote, gli scarichi, il cruscotto ecc..
Non è certo un capolavoro, ma mi sono divertito senza spendere nulla e senza rischiare di rovinare un kit di pregio.









Modificato da - marconolasco in Data 21/01/2017 16:47:18

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024

Google Adsense


Mountain View

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/01/2017 : 19:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Messaggio di marconolasco

Ho rimontato un vecchissimo John Day che risale a metà degli anni '70. Si tratta della Ferrari 250 MM spider Vignale del 1953. Ho scelto la versione che arrivò 2^ alla 1000 km di Buenos Aires del 1954, prima prova del Campionato Mondiale Marche di quell' anno, pilotata da Schell e de Portago, della quale allego anche una foto dell' auto vera.
Rifatti diversi particolari, a cominciare dal frontale, i fari, le ruote, gli scarichi, il cruscotto ecc..
Non è certo un capolavoro, ma mi sono divertito senza spendere nulla e senza rischiare di rovinare un kit di pregio.




L'avevi in naftalina o.........te lo sei trovato tra le mani rovistando nei tuoi vecchi ricordi?Bello,comunque.








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 21/01/2017 : 19:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Molto bella, ottimo lavoro







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 21/01/2017 : 22:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie!
L' avevo ancora in vetrina, montato malamente in versione Le Mans 1953 blu/azzurra, sbagliata perché quella in realtà era una 340MM, simile, ma non uguale. Ecco un mini-wip.









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 25/01/2017 : 22:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
No invece, mi sembra venuta proprio bene.
Già le nuove ruote con raggi fotoincisi migliorano tantissimo la resa finale, ed i numerosi dettagli aggiunti completano il tutto.
Ne ho montate anche io due o tre john day, ma modificandole parecchio.
D'altra parte son kit di 40 anni fa, non si può pretendere molto








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 15/02/2017 : 16:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Anche se in ritardo grazie anche a cg_76, che mi dà lo spunto per presentare, in altro thread, alcuni miei vecchi montaggi di John Day e affini.








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.