Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - consigli per iniziare a collezionare hot wheels
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 consigli per iniziare a collezionare hot wheels
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alek28
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 29/01/2017 : 17:05:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alek28 Invia a alek28 un Messaggio Privato Aggiungi alek28 alla lista amici
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perché vorrei dei consigli per capire come iniziare a collezionare hot wheels. Dato per scontato che le prime serie sono introvabili e costose come posso iniziare una collezione?
Ho visto decine di video di collezionisti americani e c'è da perdere la testa per la quantità di modellini prodotti , senza parlare delle edizioni limitate. Ho notato una cosa che le versioni più stravaganti vengono prese meno in considerazione (o sbaglio), cioè c'è la tendenza a collezionare modellini di auto reali ?
Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa vale la pena comprare?
Vi ringrazio in anticipo






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 29/01/2017  ~  Ultima visita: 23/02/2017

Google Adsense


Mountain View

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 29/01/2017 : 18:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Messaggio di alek28

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perché vorrei dei consigli per capire come iniziare a collezionare hot wheels. Dato per scontato che le prime serie sono introvabili e costose come posso iniziare una collezione?
Ho visto decine di video di collezionisti americani e c'è da perdere la testa per la quantità di modellini prodotti , senza parlare delle edizioni limitate. Ho notato una cosa che le versioni più stravaganti vengono prese meno in considerazione (o sbaglio), cioè c'è la tendenza a collezionare modellini di auto reali ?
Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa vale la pena comprare?
Vi ringrazio in anticipo

Ciao!
Posto che l'acquisto finalizzato al valore dell'oggetto visto come una forma di"investimento",nel campo dei modellini,non lo vedo"pagante",il mio consiglio é:prendi quello che ti piace e lascia il resto.Puo' darsi che i tuoi eredi,un domani,avranno da ridire sul parco macchinine che si ritrovano,ma il piacere deve essere il tuo,ADESSO,non quello dei posteri.Quindi vale la pena comperare quello che ti appaga,e lascia il resto.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

alek28
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 29/01/2017 : 21:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alek28 Invia a alek28 un Messaggio Privato Aggiungi alek28 alla lista amici
ti ringrazio per la sincerità pierre911 , non volevo sembrare cosi venale. Il fatto è che ho visto modellini, usciti magari l'anno scorso, aumentare di valore in modo esponenziale. Cioè se cerco una delta integrale aghini '93 dell'HPI so che non bastano 200€ . Il mio dubbio è capire con quale criterio, ammesso che ci sia, alcuni valgono più di altri.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 29/01/2017  ~  Ultima visita: 23/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

magic_85
automodellante



Inserito il - 29/01/2017 : 22:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magic_85 Invia a magic_85 un Messaggio Privato Aggiungi magic_85 alla lista amici
Caro Alek, mi associo a quanto detto da pierre911. La passione, almeno nel mio caso, mi fa acquistare i modelli col cuore spendendo molto spesso cifre per le quali sono conscio che mai e poi mai avrò la certezza di un eventuale ritorno economico. Per quanto riguarda i canoni per l'acquisto, ti posso dire che da collezionista di 1:43 di F1 i "criteri", molto empirici, sono il modello (Ferrari, McLaren, Alfa Romeo...), il pilota (Senna, Prost, Lauda, Piquet, ecc.), il produttore (Minichamps, Ixo, Spark, ecc.), la reperibilità e la tiratura (molte volte ci sono modelli in serie limitate in poche centinaia o migliaia di esemplari). Poi non è detto che un modello pagato oggi 70 euro, possa valere tra qualche anno il doppio o il triplo perchè molto dipenderà da quanto un domani quel specifico modello sarà ricercato dagli appassionati.
E' un discorso che si può applicare anche ad una certa fascia di automobili storiche tipo le "youngtimer": una Delta Integrale nel '98 te la tiravano dietro e adesso le cifre sono diventate pazzesche.
In sostanza il valore futuro dei modelli è forse più una questione di fortuna piuttosto che una questione di investimento calcolato.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 344  ~  Membro dal: 22/03/2016  ~  Ultima visita: 09/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

00devilman00
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/02/2017 : 21:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 00devilman00 Invia a 00devilman00 un Messaggio Privato Aggiungi 00devilman00 alla lista amici
scrivo qui per chiedere se esiste qualche specifica discussione riguardo alle hw 1:64 ,th $th ecc.
grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 01/02/2017  ~  Ultima visita: 10/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 04/02/2017 : 13:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
Non so se hai già visto questa dedicata ai modelli "speciali":
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=12070







Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

00devilman00
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 04/02/2017 : 14:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 00devilman00 Invia a 00devilman00 un Messaggio Privato Aggiungi 00devilman00 alla lista amici
ho visto grazie ,ma e' tutto fermo al 2013 cercavo discussioni attive, forse le persone interessate ad hot wheels sono migrate su altro forum? o hanno perso l'interesse?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 01/02/2017  ~  Ultima visita: 10/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

bell33
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 26/08/2021 : 21:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bell33 Invia a bell33 un Messaggio Privato Aggiungi bell33 alla lista amici
Ho comprato la prima pista Hot Wheels per mio figlio qualche tempo fa. La cosa bella, secondo me, è che ogni pista è espandibile e può essere combinata con qualsiasi pista Hot Wheels. Secondo me anche i garage sono interessanti. È un concetto davvero bello e divertente non solo per i bambini.





Modificato da - bell33 in data 27/08/2021 08:17:38

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bressanone  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: 26/08/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.