Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Applicazione Decal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Applicazione Decal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

goldrake
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 13/02/2017 : 19:32:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di goldrake Invia a goldrake un Messaggio Privato Aggiungi goldrake alla lista amici
Salve a tutti sono nuovo del forum ed è da circa due anni che ho iniziato a modellare quasi esclusivamente auto da rally. Ora sto cercando di costruire un auto di f1 e mi trovo difronte ad un problema che spero possiate risolvermi. Come applicare le decal dove è presente uno spazio?
Mi spiego:
se la decalcomania va dalla carrozzeria dove è presente il motore a quella dell'abitacolo e attraversa lo spazio creatosi cosa fate?
Io pensavo o si applica per intero e poi con un taglierino si taglia nella zona oppure si taglia la decal prima dell'applicazione prendendo le misure anticipatamente ma non sono sicuro.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille






 Firma di goldrake 
Daniele

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 13/02/2017  ~  Ultima visita: 25/04/2017

Google Adsense


Mountain View

Alekar
automodellantone



Inserito il - 13/02/2017 : 19:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
benvenuto Goldrake. io taglierei prima la decal in modo da farla aderire bene anche nell'interstizio. invia qualche foto. ciao





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

goldrake
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 13/02/2017 : 19:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di goldrake Invia a goldrake un Messaggio Privato Aggiungi goldrake alla lista amici
Quando tagliarla: prima di immergerla in acqua o quando ancora è sul suo supporto ? Appena capisco come si inviano le foto lo farò
Grazie






  Firma di goldrake 
Daniele

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 13/02/2017  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 13/02/2017 : 21:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
goldrake ha scritto:

Quando tagliarla: prima di immergerla in acqua o quando ancora è sul suo supporto ? Appena capisco come si inviano le foto lo farò
Grazie


A me sembra la stessa cosa detta in due modi differenti. Spiegati meglio per favore. Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 24/03/2017 : 20:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
per esperienza personale ti consiglierei di tagliarle sempre dopo averle attaccate





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2017 : 13:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Se voglio fare l'operazione contraria, cioè levare decals vecchi, mi basta mettere nel acqua per ore e non rimane una qualsiasi traccia sul colore bianco ?







Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2017 : 22:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Up





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2017 : 08:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Grazie ragazzi della non-risposta, sempre apprezzabile. E vero che sarà noiosa tale domanda. Io comunque rimano nello spirito di convidere le informazioni

Dopo tre giorni nell’acqua, il colore bianco dellla carrozzeria della Toyota 2000GT Mebetoys ha cominciato ad essere rugoso ed a staccarsi. Ho rinunciato quindi al mio progetto di levare i vecchi decals e 24 ora dopo il colore è ridiventato normale uff. Attenzione quindi !






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/05/2017 : 09:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
nikita,per rispondere le cose bisogna saperle...
io non ne so nulla di decal,quindi non ho risposto. presumo che pure gli altri ,non avendo risposto,non abbiano scritto






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15034  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 04/05/2017 : 17:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
nikita ha scritto:

Se voglio fare l'operazione contraria, cioè levare decals vecchi, mi basta mettere nel acqua per ore e non rimane una qualsiasi traccia sul colore bianco ?



Scusa ma non avevo visto prima il post, per levare le decals ci sono prodotti appositi tipo Microsol di Microscoscale o simili di Tron, sono utili anche per ammorbidire le decals da applicare in punti difficili. Su quelle vecchie che di solito sono irrecuperabili puoi usare dei solventi a base di acetone: io uso dei cotton-fioc intinti appena nell'acetone e asporto le decals come fossero sporco, passando più volte velocemente con batuffoli sempre puliti fino a che asporto tutto il colore della decals, se non sei sicuro della tenuta del colore di fondo prova prima su una parte nascosta del modello e attenzione alle parti in plastica che vengono corrose dall'acetone, su queste funziona meglio=meno rischi l'alcool denaturato






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2017 : 20:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ok, Grazie ragazzi





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.