Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Petizione moto 125 in superstrada
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Petizione moto 125 in superstrada
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/02/2017 : 16:57:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi ho deciso di fare una petizione per permettere ai motocicli 125cc di andare in superstrada come già avviene da anni IN TUTTI I PAESI D'EUROPA...

La legge era stata approvata.,poi nel 2015 hanno stoppato tutto inspiegabilmente
Siamo sempre i peggiori per certe cose.
Basta cliccare non ci sono ne pubblicita ne robe strane

https://www.change.org/p/ministero-...ium=copylink








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 15/02/2017 : 18:30:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao da motociclista oramai quarantennale, ho firmato,ma è un discorso che sento dai primissimi anni 80 ,di aprire le Superstrade e le Autostrade alle 125cc, ci sono state petizioni, raccolte di firme da allora. Ma senza risultato.







Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/02/2017 : 18:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Grazie.
Io ci provo xD

Sto parlando con giornali, forum, gruppi fb.
Se potete aiutatemi pure voi :D
Basta condividere il link sopra.

Guarda ti posso dire che eravamo vicinissimi all'approvazione...
Prima o poi passerà... Non si possono tollerare differenze così grandi fra uno stato e l'altro.
In Francia ci puoi andare addirittura con gli 80cc








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 15/02/2017 : 19:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Grazie.
Io ci provo xD

Sto parlando con giornali, forum, gruppi fb.
Se potete aiutatemi pure voi :D
Basta condividere il link sopra.

Guarda ti posso dire che eravamo vicinissimi all'approvazione...
Prima o poi passerà... Non si possono tollerare differenze così grandi fra uno stato e l'altro.
In Francia ci puoi andare addirittura con gli 80cc


non fai prima a vendere il 125 e comprarti un 150 ?? come la storia dei cerchi maggiorati o dei fari xenon, se aspetti che facciano la legge del tuning come in Germania stai fresco... fai prima a guadagnarti qualche soldo e a ricomprarti un'auto che abbia tutto sin dalla fabbrica...








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/02/2017 : 19:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Grazie.
Io ci provo xD

Sto parlando con giornali, forum, gruppi fb.
Se potete aiutatemi pure voi :D
Basta condividere il link sopra.

Guarda ti posso dire che eravamo vicinissimi all'approvazione...
Prima o poi passerà... Non si possono tollerare differenze così grandi fra uno stato e l'altro.
In Francia ci puoi andare addirittura con gli 80cc


non fai prima a vendere il 125 e comprarti un 150 ?? come la storia dei cerchi maggiorati o dei fari xenon, se aspetti che facciano la legge del tuning come in Germania stai fresco... fai prima a guadagnarti qualche soldo e a ricomprarti un'auto che abbia tutto sin dalla fabbrica...


A dire il vero la legge sui cerchi maggiorati è passata
Gli xenon è un discorso a parte, non potranno mai essere omologati.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 15/02/2017 : 20:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Grazie.
Io ci provo xD

Sto parlando con giornali, forum, gruppi fb.
Se potete aiutatemi pure voi :D
Basta condividere il link sopra.

Guarda ti posso dire che eravamo vicinissimi all'approvazione...
Prima o poi passerà... Non si possono tollerare differenze così grandi fra uno stato e l'altro.
In Francia ci puoi andare addirittura con gli 80cc


non fai prima a vendere il 125 e comprarti un 150 ?? come la storia dei cerchi maggiorati o dei fari xenon, se aspetti che facciano la legge del tuning come in Germania stai fresco... fai prima a guadagnarti qualche soldo e a ricomprarti un'auto che abbia tutto sin dalla fabbrica...


A dire il vero la legge sui cerchi maggiorati è passata
Gli xenon è un discorso a parte, non potranno mai essere omologati.


è una cosa a metà: non puoi utilizzare cerchi originali e l'omologazione è solo per un cerchio del disegno che vuole la casa produttrice per il tuo modello.

non è come il TUV che omologata una misura tu ci puoi mettere qualsiasi cerchio.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/02/2017 : 00:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Grazie.
Io ci provo xD

Sto parlando con giornali, forum, gruppi fb.
Se potete aiutatemi pure voi :D
Basta condividere il link sopra.

Guarda ti posso dire che eravamo vicinissimi all'approvazione...
Prima o poi passerà... Non si possono tollerare differenze così grandi fra uno stato e l'altro.
In Francia ci puoi andare addirittura con gli 80cc


non fai prima a vendere il 125 e comprarti un 150 ?? come la storia dei cerchi maggiorati o dei fari xenon, se aspetti che facciano la legge del tuning come in Germania stai fresco... fai prima a guadagnarti qualche soldo e a ricomprarti un'auto che abbia tutto sin dalla fabbrica...


No per il semplice fatto che la mia è una moto.
Non ci sono moto 150.
E se devo prendere la patente A... Non lo farò certo per un 150, che va praticamente come un 125...anzi se è 4t pure meno

Firma Carlo! :D








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/02/2017 : 08:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Grazie.
Io ci provo xD

Sto parlando con giornali, forum, gruppi fb.
Se potete aiutatemi pure voi :D
Basta condividere il link sopra.

Guarda ti posso dire che eravamo vicinissimi all'approvazione...
Prima o poi passerà... Non si possono tollerare differenze così grandi fra uno stato e l'altro.
In Francia ci puoi andare addirittura con gli 80cc


non fai prima a vendere il 125 e comprarti un 150 ?? come la storia dei cerchi maggiorati o dei fari xenon, se aspetti che facciano la legge del tuning come in Germania stai fresco... fai prima a guadagnarti qualche soldo e a ricomprarti un'auto che abbia tutto sin dalla fabbrica...


A dire il vero la legge sui cerchi maggiorati è passata
Gli xenon è un discorso a parte, non potranno mai essere omologati.


è una cosa a metà: non puoi utilizzare cerchi originali e l'omologazione è solo per un cerchio del disegno che vuole la casa produttrice per il tuo modello.

non è come il TUV che omologata una misura tu ci puoi mettere qualsiasi cerchio.


Non più, basta che il cerchio sia omologato e si abbia un certificato di corretto montaggio da un gommista per andare in motorizzazione e trascrivere la nuova misura (che ovviamente deve avere prestazioni pari o superiori a quelle originali) a libretto.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/02/2017 : 15:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Quindi, come dimostra il buon albe, i cambiamenti sono possibili :)







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 17/02/2017 : 15:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Quindi, come dimostra il buon albe, i cambiamenti sono possibili :)


la cosa che dice Albe non è corretta, ovvero NON posso acquistare cerchi che i COSTRUTTORI DI RUOTE NON HANNO OMOLOGATO per la mia macchina. Ma solo quelli che loro hanno omologato. Se trovi un modello di cerchi che ti piace, es MSW 11 e poi chiedi se sia stato omologato per la tua macchina (che hai una Punto Cabrio 1.2 ??) loro ti rispondono per email con 3-4 tipi di cerchi che se vuoi montare DEVI FARTELI PIACERE... esempio i cerchi originali non si possono montare con questo decreto...

Alla fine è come tutte le cose che si fanno in italia una cosa fatta a metà...








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/02/2017 : 21:05:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Meglio metà che niente intanto







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/04/2017 : 09:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ho ricevuto il supporto da due riviste intanti.
Insella mi ha pubblicato sulla loror pagina fb.
dueruote mi ha pubblicato sulla rivista cartacea (ma questo ha portato a pochi click in quanto poco immediato da usare)








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.