Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 500 Abarth modellino dinamico
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 500 Abarth modellino dinamico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesco68
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 20/03/2017 : 10:39:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesco68  Invia a francesco68 un messaggio AOL Invia a francesco68 un Messaggio Privato Aggiungi francesco68 alla lista amici
Mi riavvicino dopo parecchio tempo di assenza al mondo del Modellismo, vorrei realizzare una Fiat 500 Abarth del 69 modellino dinamico utilizzando materiale già in mio possesso per esempio il motore della Ferrari F1 kit DeAgostini e tutto quello che potrei riutilizzare, premetto che il modellino Ferrari è totalmente montato ma mai utilizzato al momento è chiuso in uno scatolo con parecchie parti di ricambio doppie, la Fiat 500 Abarth elaborata da Cronoscalate è sempre stata la mia passione e vorrei realizzare questo modellino ora il mio dubbio è: quale telaio dovrei acquistare per poter utilizzare i pezzi già in mio possesso da come ho potuto capire il modellino Ferrari è scala 1/10 quindi ci vorrà un telaio, carrozzeria ecc di pari scala.

Chi è disposto a guidarmi in questo mio nuovo progetto?

Grazie a tutti anticipatamente.






 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 17/03/2017  ~  Ultima visita: 21/08/2022

Google Adsense


Mountain View

Venticello
automodellantino



Inserito il - 28/03/2017 : 10:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Venticello Invia a Venticello un Messaggio Privato Aggiungi Venticello alla lista amici
Messaggio di francesco68

Mi riavvicino dopo parecchio tempo di assenza al mondo del Modellismo, vorrei realizzare una Fiat 500 Abarth del 69 modellino dinamico utilizzando materiale già in mio possesso per esempio il motore della Ferrari F1 kit DeAgostini e tutto quello che potrei riutilizzare, premetto che il modellino Ferrari è totalmente montato ma mai utilizzato al momento è chiuso in uno scatolo con parecchie parti di ricambio doppie, la Fiat 500 Abarth elaborata da Cronoscalate è sempre stata la mia passione e vorrei realizzare questo modellino ora il mio dubbio è: quale telaio dovrei acquistare per poter utilizzare i pezzi già in mio possesso da come ho potuto capire il modellino Ferrari è scala 1/10 quindi ci vorrà un telaio, carrozzeria ecc di pari scala.

Chi è disposto a guidarmi in questo mio nuovo progetto?

Grazie a tutti anticipatamente.


Ciao, allora ci sono diverse vie per arrivare al modello che cerchi. La più semplice è comprarsi il telaio M05 della Tamiya che esce già in kit rtr (ready to run, quindi completo di radiocomando e tutta l'elettronica) con la carrozzeria Abarth 1000 TCR (questa qui)

dovresti trovarlo in vendita intorno ai 220€. Si tratta di un telaio in scala 1/10 mini (quindi leggermente più piccolo di un 1/10, paragonabile ad un 1/12) molto diffuso del quale ti sarà anche molto facile trovare ricambi e hop up. La carrozzeria è in Lexan trasparente da verniciare e se hai la giusta manualità puoi perfezionarla con particolari estetici per renderla più dettagliata.
Ti sconsiglio di cercare di riusare il motore della F1 che hai (immagino sia a scoppio) perché ti porterebbe a dover comprare un telaio 1/10 per scoppio, se non 1/8 da rallygame, con spese più elevate ma soprattutto ti costringerebbe a comprare carrozzerie che in queste scale sono molto approssimative e poco dettagliate, essendo pensate soprattutto per gare dove il dettaglio estetico non conta. Immagino invece che per te sia più importante realizzare un modello esteticamente dettagliato.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/09/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.