Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alcuni lavori in scala 1:60 (Majorette, Matchbox.)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alcuni lavori in scala 1:60 (Majorette, Matchbox.)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 23/03/2017 : 17:57:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ciao, ho aperto questa nuova discussione per inserire i lavori
che farò quest'estate con la piccola scala (per interderci le macchinine)
Da sempre la mia passione, ed elaborarle aggiungendo particolari e
migliorandole mi dà sempre soddisfazione.

Questa è la Ford Crown Victoria della Matchbox (modello del 1987)
che ho trovato:



Che tra l'altro è la stessa auto guidata da Arnold Schwarzenegger
nel film Terminator 2 Il Giorno Del Giudizio:



Ecco il lavoro:



Ed ecco il risultato (nelle foto piccole le scene del film):





Ho anche ricreato una microscopica targa larga pochi mm...
fra breve seguiranno altri lavori... Ciao!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Risco
automodellantino



Inserito il - 28/03/2017 : 21:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Risco Invia a Risco un Messaggio Privato Aggiungi Risco alla lista amici
Carina questa Ford! ...Condividendo la tua stessa passione, non posso fare altro che attendere news sui tuoi lavori! :)



Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 22/11/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 22/04/2017 : 11:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ciao, questo lavoro che presento è un pò più impegnativo:
avendo questo porta-container della Majorette in scala 1/60
con relativa motrice (si tratta di un White Road Boss):



ho deciso di realizzare una cisterna per trasporto liquidi
infiammabili ma non quelle a sezione ovale (esempio della Majorette):



ma una di quelle a sezione tonda (tra l'altro già realizzata sempre
da Majorette):



foto di una reale:



Ho già realizzato alcuni elementi tra cui il tubo in metallo anzichè
in plastica (da una senzazione molto più solida), successivamente farò
la parte superiore con i bocchettoni di carico, la scaletta, il pannello
laterale per l'attacco dei tubi...



proverò ad usare lo spray cromo lucido per il tubo principale...
vedremo cosa verrà fuori
Ciao Ciao.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 28/04/2017 : 12:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Potresti usare ii tubi cromati che si usano per i sifoni dei lavandini. Ci sono sia di ottone che di plastica e il diametro varia tra circa 30 e 40 millimetri.





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 04/05/2017 : 15:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Grazie del consiglio, lo prendo in considerazione.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 10/05/2017 : 08:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
son fuori dalla mia scala ma queste trasformazioni sono sempre belle da seguire.

Se ti interessa un altro consiglio riguardo al cromo della cisterna, potresti usare il nastro adesivo di alluminio che da un bell'effetto lucido; io l'ho usato per "specchiare" dei telai.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 11/05/2017 : 10:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Grazie per i consigli!
Intanto per mostrarvi come procedono i lavori, ecco alcune foto:
è ancora "grezzo" e mancano molti particolari e migliorie oltre
alla verniciatura dei componenti ma quello sarà l'ultimo lavoro...



Buona idea di Dante G che ho messo in pratica!:




si tratta appunto di un tubo metallico per sifoni cromato e
sembra fatto su misura, sicuramente se avessi usato lo spray cromo
sul precedente tubo non avrei mai ottenuto una finitura
così perfetta... e adesso procedo con l'aggiunta di altri particolari...
alla prossima




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 12/05/2017 : 16:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici




Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 23/05/2017 : 10:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ho aggiunto 2 tasselli in legno sui quali andrò ad incollare
la parte superiore; con lo stesso sistema fisserò anche la parte
anteriore e posteriore del tubo principale:



e poi con una canalina in plastica ho creato la scaletta:



le parti in plastica andrò a carteggiarle leggermente e trattare con fondo in plastica spray, così saranno
pronte per la verniciatura sempre a spray.

Alla prossima...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 04/08/2017 : 10:33:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ho ripreso in mano questo lavoretto: questi sono i tubi esterni realizzati con
tondino di alluminio e fascette in plastica, ho fatto anche i 4 attacchi per i tubi di rifornimento:



Verniciati tutti i componenti ho proceduto all'assemblaggio della motrice e del rimorchio
(mancano ancora alcuni dettagli):



I fanali posteriori della motrice e del rimorchio li realizzerò con plastica trasparente e poi farò tutte le decals;
intanto questo è il modello della Texaco al quale mi ispiro:



ed è stato realizzato anche un modellino:



Ciao




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 25/08/2017 : 10:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Volevo mostrare la realizzazione dei gruppi ottici posteriori:
dopo aver tagliato con il cutter la plastica ho carteggiato e inciso i
segmenti che poi ho verniciato con smalti trasparenti:




anzichè usare la colla ho preferito il nastro biadesivo ottenendo un lavoro più pulito:



Ciao




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 23/09/2017 : 15:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Per dare maggior realismo ho colorato l'interno dei cerchi:



Ed ecco il modello finito:





Ci tengo a dirlo, le decals sono realizzate con carta adesiva.

A voi il giudizio! Ciao.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 23/09/2017 : 16:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Direi che il risultato é FAVOLOSO!APPLAUSI!!!!!



  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.