Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La Collezione di Ferrarissima
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La Collezione di Ferrarissima
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

SL85
automodellantone



Inserito il - 21/05/2017 : 11:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Ottimo



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 07/06/2017 : 22:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Foto di gruppo Collezione Edicola "Le Grandi Ferrari" Scala 1/24




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 07/06/2017 : 22:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Collezione Edicola "Alfa Romeo: la collezione del centenario".




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 07/06/2017 : 22:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Collezioni Edicola "Quattroruote collection" e "Auto Vintage Deluxe" - Scala 1/24 (solo auto italiane).




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 07/06/2017 : 22:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Collezione Edicola "Alfa Romeo Sport collection" Scala 1/43




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 09/06/2017 : 08:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Complimenti per la costanza : io, purtroppo, non ho mai avuto la mentalità di 'fare una collezione'. Ho sempre considerato i vari modelli 1/20 in resina che ho costruito come pezzi a se stanti, giudicando 'finito' il divertimento una volta finito il montaggio. Il risultato è che i singoli modelli, abbandonati sulle mensole, si sono nel tempo deteriorati e sono finiti negli anni tutti in pattumiera... Rimpiango soprattutto una Ligier js11 in scala 1/12 della Heller che costruii quando avevo 10 anni, ormai introvabile... È per questo che mi sono così appassionato recentemente alle 1/43 in metallo, molto facili da custodire al riparo da aria e polvere, più robuste e meno bisognose di spazio. Davvero complimenti per la caparbietà con cui sei riuscito a costruire negli anni questa stupenda collezione! Ciao.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 09/06/2017 : 17:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Grazie Juirj, ti ringrazio tantissimo per i complimenti.
In effetti sono oltre trent'anni che mi diletto nel montaggio dei Kit, ma anche mi piace smontare modelli già montati, specialmente in scala 1/24, per abbellirli e renderli più realistici (nei limiti delle mie capacità). Perchè è si bello prendere i modelli montati e metterli in bacheca ma poi è finita lì, mentre con i Kit ci passi molto tempo e la soddisfazione quando sono finiti è unica (anche se a volte il lavoro finale non soddisfa sempre al 100%...).
Anch'io purtroppo a suo tempo ho eliminato (o "cannabilizzato" dei Kit per motivi di spazio o altro, in particolare una Tyrrell 6 ruote in sc. 1/12 e due Kit Tamiya 1/20: la Ligier js11 e la Wolf WR1, ed ora me ne pento, tanto che se mi dovessero ricapitare in negozio - non eccessivamente costose - le ricomprerei (problemi di spazio permettendo)
Saluti anche a te.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 05/07/2017 : 22:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Visto che Imageban ha ripreso a funzionare () inserisco altre foto della mia collezione: questi sono modelli in scala 1/18, la Ferrari 330 P4 è della Jouef, le altre 3 della Ricko. Poi in fondo la Fiesta RS VRC di Minichamps ed una vetrinetta con moto...




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 05/07/2017 : 22:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
ù
Semplice diorama con una Lancia Beta Montecarlo Turbo in scala 1/24




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 05/07/2017 : 22:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Alcune Formula uno in scala 1/24: Le due Lotus sono Kit in plastica della Tamiya e di Ebbro (fatte recentemente); le altre due (Ferrari e Alfa Romeo) sono Kit in plastica e metallo della Revival, di una ventina di anni fa.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 05/07/2017 : 22:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Per finire, alcuni Kit in plastica scala 1/24 di modelli Ferrari, varie Marche.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 21/11/2017 : 22:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
.
I miei recenti acquisti (durante il 2017) di Ferrari in scala 1/18: Modelli Mattel Elite e Bburago.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/11/2017 : 09:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
belle!

Trovi differenze fra le elite e burago?
Per vedere se anche negli 1\18 il passaggio di consegne è stato dannoso o meno...
in 1\43 disastro




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 22/11/2017 : 15:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Se parliamo di Mattel e Burago economiche (le Race&Play per intenderci) direi che siamo sulle stesso livello.
Invece le Mattel Elite sono ancora abbastanza più rifinite rispetto alle Burago Signature, che infatti differiscono da quelle Race&Play non così tanto rispetto a quanto succedeva tra le Mattel normali e quelle Elite.
C'è però da aggiungere, a favore elle Burago, che i costi dei loro modelli più rifiniti sono sensibilmente minori rispetto agli Elite.
Poi ovviamente ciascuno può preferire pagare un pò di più ed avere un modello sensibilmente migliore, piuttosto che averne uno a minor costo ma non così diverso rispetto a quello economico.
Io personalmente, pur accontendandomi dei Burago Signature, quelli Elite un pochino li rimpiango anche se ultimamente erano saliti di prezzo non poco (in negozio).
I modelli in foto sono nell'ordine: Elite, Burago Signature, Elite, Burago R&P, Elite, Burago R&P, Burago Signature e Burago F1.
Le potete vedere meglio nella Sezione Die-Cast: Collezionisti Ferrari 1/18
Ciao.




Modificato da - Ferrarissima in data 22/11/2017 15:53:33

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/11/2017 : 20:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Ferrarissima, complimenti per la tua coll.
Kit molto belli e ben costruiti, che quasi quasi ricomincio anche io...........






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 22/11/2017 : 20:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Fare i Kit, anche se non sempre il risultato finale è come vorresti, danno sempre una grande soddisfazione; ne ho un paio "in cantiere" pronti da iniziare, devo solo prendere lo spunto (e la voglia) per mettermici al lavoro...
Ciao e grazie per i complimenti, fanno sempre piacere




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/11/2017 : 09:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Se parliamo di Mattel e Burago economiche (le Race&Play per intenderci) direi che siamo sulle stesso livello.
Invece le Mattel Elite sono ancora abbastanza più rifinite rispetto alle Burago Signature, che infatti differiscono da quelle Race&Play non così tanto rispetto a quanto succedeva tra le Mattel normali e quelle Elite.
C'è però da aggiungere, a favore elle Burago, che i costi dei loro modelli più rifiniti sono sensibilmente minori rispetto agli Elite.
Poi ovviamente ciascuno può preferire pagare un pò di più ed avere un modello sensibilmente migliore, piuttosto che averne uno a minor costo ma non così diverso rispetto a quello economico.
Io personalmente, pur accontendandomi dei Burago Signature, quelli Elite un pochino li rimpiango anche se ultimamente erano saliti di prezzo non poco (in negozio).
I modelli in foto sono nell'ordine: Elite, Burago Signature, Elite, Burago R&P, Elite, Burago R&P, Burago Signature e Burago F1.
Le potete vedere meglio nella Sezione Die-Cast: Collezionisti Ferrari 1/18
Ciao.



grazie...come immaginavo...
Si stava meglio quando si stava peggio (cit)...
che poi le elite(sia 1\43 che 1\18) le potevi trovare a prezzo sensibilmente più basso dopo pochi mesi




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 25/11/2017 : 19:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Hai ragione Luciocabrio, ma io ho poca pazienza e quando esce un nuovo modello non so aspettare (quasi sempre almeno) e poi sono un "vecchio" sentimentale tradizionalista: mi piace acquistare i modelli vedendoli e toccandoli con mano in negozio.... e - vista la mia trentennale e passa fedeltà a quel negozio appunto - mi fanno sempre degli ottimi sconti.



Modificato da - Ferrarissima in data 25/11/2017 19:25:47

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 27/11/2017 : 18:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Ho acquistato questa bella vetrinetta in offerta in un "Brico" ed ho inserito le auto italiane in scala 1/24 delle varie collezioni edicola: l'effetto è bello e colorato




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 07/01/2018 : 16:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Approfittando dell'abbandono del nido paterno del figlioletto (che finalmente si è trasferito al piano superiore con la compagna), ho iniziato ad occupare la sua ex-stanzetta con nuove bacheche per posizionare modellini che prima stazionavano tristemente nelle scatole, nell'ordine:
- Parte delle collezioni da edicola 4R Collection e Auto Deluxe - nello specifico le auto Italiane;
- Parte della collezione edicola dedicata alle Alfa Romeo;
- Alcune Ferrari F1 Bburago e Mattel (oltre ad una Kyosho);
- Alcune Ferrari Bburago e Maisto elaborate più o meno fantasionamente negli anni scorsi.
Tutti modellini in scala 1/24.
.
Ciao ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.