Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa romeo spider V6
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa romeo spider V6
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alekar
automodellantone



Inserito il - 13/07/2017 : 11:57:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Buongiorno amici, cosa ne pensate di un bel perfezionamento della spider del biscione anno 1995-96? La realizza la maisto.
Bando alle ciance e via con le foto

Smontato il modello e sistemate subitissimo le ruote che erano posizionate in modo tremendo, credo che peggio non si possa trovare...
Sono intervenuto sia sulle anteriori che sulle posteriori, regolando altezza da terra, convergenza e campanatura, ma nco fosse una gara!



Staccata la griglietta frontale, rifilata leggermente perché calzava male nella sua sede, verniciata la cornice cromata



Tagliato via il terminale di scarico in plastica e sostituito con uno metallico molto più realistico



Per ora è tutto.

Ciao ragazzi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

SL85
automodellantone



Inserito il - 13/07/2017 : 14:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Due modifichine che promettono bene! Seguo con interesse!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 13/07/2017 : 14:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
SL85 ha scritto:

Due modifichine che promettono bene! Seguo con interesse!


Questo effettivamente è solo l'inizio. Il lavoro che vorrei fare consiste in:
- ritocchi ed aggiunte per l'esterno (senza sverniciare il modello)
- perfezionamento motore
- ricolorazione a due tinte per gli interni
- forse, ma molto forse, cappottina in tela






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/07/2017 : 17:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
era uno dei miei modelli preferiti!!!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 13/07/2017 : 20:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Bel soggetto, il modello é economico ma realizzato bene.
Anche io anni fa sistemai l'assetto, davvero troppo alto sopratutto all'anteriore... Quasi sembrava mancasse il motore!
Ne ho anche una blu... Avevo una mezza idea di tirarne fuori il gtv ma non mi ci son mai cimentato.
Attendiamo altri aggiornamenti sull'evoluzione delle modifiche






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 09/07/2018 : 12:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Modello finito. Il progetto non è stato portato fino in fondo per diversi motivi, ma comunque i miglioramenti eseguiti, sull'assetto e sulle ruote nonché altri vari ritocchi donano a quest'alfa un aspetto sicuramente migliore



Ciao e alla rpossima






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 09/07/2018 : 14:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Di questo modello ho sempre odiato la targa, assolutamente sproporzionata.
Bel lavoro!!






  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2018 : 19:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella! dovrei fare qualche miglioramento pure sulla mia.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 09/07/2018 : 20:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Si, d'obbligo la messa a punto dell'assetto su questo modello.
L'unico appunto é la cornice cromata dello scudetto, che é della seconda serie, mentre questa é una prima... anche se molti nella realtà l'hanno montata in un secondo momento, difatti é piuttosto difficile da trovare il pezzo di ricambio a prezzi decenti...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 24/07/2018 : 11:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Bella! Io le metterei dei cerchi che sanno meno di vecchio.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/07/2018 : 12:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
i cerchi sono quelli diffusissimi nella prima serie...e pure fatti bene. io lascerei quelli





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 25/07/2018 : 11:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ragazzi questa elaborazione termina qui purtroppo.
Inizialmente avevo intenzioni diverse, per un miglioramento più importante, ma alla fine mi sono sbrigato a chiudere portando a termine il minimo indispensabile.
L'ho portata aventi insieme alla spider jouef, ma su quest'ultima c'ho lavorato decisamente di più.






Modificato da - Alekar in data 25/07/2018 11:52:38

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.