Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo 33/3- Giunti, Stommelen Le Mans 1970
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Alfa Romeo 33/3- Giunti, Stommelen Le Mans 1970
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 15/07/2017 : 10:24:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao amici,
questa l'ho acquistata in Spagna per 15 €, l'ho presa perché, oltre che bellissima , era anche guidata da due piloti che hanno corso anche in F1.
Il problema è che mi è arrivata letteralmente in mille pezzi, completamente distrutta.
Strano perche le altre due erano intatte.Certo l'imballaggio non era il massimo , poi ho capito. La colpa è della plastica con cui è costruito il modello, fragile come il vetro. Sulla basetta c'era la vite che fissava il modello con una porzione di fondino che si è spezzato in 4 parti. Si è rotto perfino lo stemmino dell'Alfa sul muso.
Per fortuna la scatolina era ben sigillata e i pezzi sono rimasti tutti dentro di essa.
E stato come comporre un puzzle, la scadente qualità della plastica ha fatto sì che le rotture fossero nette quindi i pezzi combaciavano perfettamente.

Volevo cambiare i fari ma non mi sono fidato avevo paura di fare altri danni.
Inoltre la ruota posteriore destra rimane leggermente sollevata. Ho provato di tutto ma niente da fare.
Visto come è arrivato non mi lamento,pensavo di doverlo buttare.
Ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 15/07/2017 : 10:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Quando la pezza è migliore del vestito...cos' è, un Alfa Romeo Collection/M4?



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 15/07/2017 : 13:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bella Dino!
L'unica cosa e' lo stemma alfa, secondo me si trovano fotoincisi.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 15/07/2017 : 21:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Sembra m4. Io ho la Fabbri edicola, si notani alcuni dettagli più curati, come le fasce sui fanali ed i supporti dello specchietto piu sottili.
Ma immagino che i materiali siano gli stessi. Mi son capitati diversi modelli della collana edicola usati per elaborazioni con problemi simili alle plastiche. Secche e molto fragili. Lo scudetto credevo che fosse fotoinciso sul modello da negozio. Si trova comunque come ricambio, per esempio da tron




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 15/07/2017 : 22:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie amici
Il modello è quello della collana Alfa Romeo raging collection.
I supporti dello specchietto li ho realizzati io con del filo di ferro sottile e poi dipinti di rosso. Gli originali sono andati distrutti. Sui fari e il cofano anteriore ho ritagliato delle strisce di decal gialla e poi applicate.
Ottima idea quella dello stemma in foto incisione
non ci avevo pensato appena possibile me la procuro.
Pessima notizia quella sulla plastica così fragile, ho altre due Alfa da fare di Merzario e Andretti.
Ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 16/07/2017 : 09:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Aaah adesso si spiega tutto!
Mi pareva strana la presenza del tirante posteriore... Le 33 m4 che ho, un paio di sport prototipi, sono praticamente uguali a quelle della serie edicola.
Quindi immagino che le strisce ai lati dei fanali le hai messe basandoti su foto reali, non le avevo mai viste su questo modello.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 16/07/2017 : 12:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Sì cg-76 esatto ho fatto delle ricerche su internet e quel poco che ho trovato mi è servito da ispirazione. In alcune foto le prese d'aria naca sulle fiancate non erano presenti.
A dire la verità ho badato più a rimettere insieme i vari pezzi più che alla fedeltà storica del modello. Comunque si il nastro adesivo a protezione delle calottine dei fari era presente.
Buona giornata




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.